|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: Righe verticali su Panasonic 42 PV60
-
27-06-2006, 10:04 #1
Member
Righe verticali su Panasonic 42 PV60
Ho acquistato pochi giorni fa il suddetto plasma ma dopo averlo acceso mi sono reso conto che sulla parte sx dello schermo c'erano delle fastidiosissime righe verticali di colore grigio scuro che sembravano impresse sul pannello, per fortuna il negoziante dove l'ho acquistato me l'ha sostituito senza problemi, solo che nell'attesa che mi portassero l'altro, ho notato, anche se in maniera meno evidente, la stessa cosa sul 37 pv60 in esposizione! Non ancora avuto la possibilità di provare il plasma che mi e' stato dato ma non vorrei che questo sia normale in tale prodotto!
Ciao e Grazie Frenk
-
27-06-2006, 10:10 #2
Member
Nel mio 42PV60 non noto nessuna riga verticale.
-
27-06-2006, 10:17 #3
Senior Member
Non è che per caso erano disturbi (immagini fantasma) del segnale visualizzato?
Io li vedo spesso su Rai1...
O magari ti avevano dato un esemplare da esposizione "leggermente" stampato... che poi per stampare un pv60 ci vogliono ore con lo stesso segnale...
ciauzzzz!
-
27-06-2006, 10:24 #4
Member
Originariamente scritto da MircoT
Ciao Frenk
-
27-06-2006, 10:24 #5
Anch'io non noto assolutamente il disturbo che segnali, vedrai, con il nuovo non avrai problemi...
Originariamente scritto da MircoT
Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
27-06-2006, 10:26 #6
Senior Member
No quel tipo di distrubo lo conosco non e' perche' le stesse righe erano presenti su tutti i canali. Spero che non succeda la stessa cosa con l'altro che mi e' stato dato
Accidenti... si vA mAle a sCrivEre cOn iL nAso...
-
27-06-2006, 10:29 #7
Senior Member
Originariamente scritto da JohnT
-
29-06-2006, 14:38 #8
Junior Member
Sono possessore di un Panasonic 42PV60 da alcune settimane.
Volevo segnalare un problema che si verifica visualizzando i canali SKY SD per verificare se altri hanno lo stesso problema ed eventualmente avere qualche dritta per rimuovere il difetto.
In pratica si notano delle immagini di sottofondo (es. logo o scritte etc.) relative al canale terrestre precedentemente impostato.
Per completezza aggiungo come sono collegati i vari segnali al televisore:
antenna terrestre entra in ub HDD recorder Packard Bell e da qui va al TV.
decoder collegato via scart all'HDD recorder ed al TV.
Hdd recorder collegato al TV con cavi component.
Ringrazio anticipatamente tutti quanti per l'attenzione.
-
29-06-2006, 15:08 #9
Mai sentito parlare di ritenzione o stampaggio dell'immagine? Se fai un giretto in questo forum ne sentirai parlare parecchio. Sono entrambi problemi che affliggono la tecnologia Plasma in generale.
La differenza tra i due è che lo stampaggio è permanente, mentre la ritenzione temporanea.
Nel tuo caso credo si tratti della seconda, quindi non preoccuparti. Comunque cerca nelle varie discussioni alla voce stampaggio o burn-in e scoprirai il lato oscuro e paranoico dei Plasma...LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE
-
29-06-2006, 15:35 #10
Junior Member
Effettivamente ho sentito parlare di stampaggio etc. però, probabilmente sbagliando, non avevo ritenuto che fosse il caso mio.
Mi pareva più una sorta di interferenza fra le varie sorgenti ed incolpavo, senza però alcuna prova certa, principalmente l'HDD recorder oppure i cavi scart.
Mi pareva infatti che prima di inserirlo nella catena non ci fosse questo inconveniente.
Tieni conto che un problema simile lo avevo nella casa precedente anche con il vecchio CRT, però lì non avevo l'HDD recorder e pensavo che il problema fosse nel TV.
-
29-06-2006, 15:47 #11
In effetti anche i CRT soffrono un po' di ritenzione dell'immagine... una cosa che mi viene in mente è che forse usi settaggi con contrasto troppo elevato. Il suggerimento è in genere di ridurre, soprattutto nelle prime fasi di vita del pannello (le fatidiche 200 ore) i valori di luminosità e soprattutto contrasto, oltre naturalmente a disabilitare per quanto possibile le varie modalità tipo contrasto dinamico e simili. Peraltro la visione ne dovrebbe benficiare. Comunque se leggi le discussioni dedicate al tuo TV troverai sicuramente consigli e suggerimenti da parte di chi ce l'ha, se ne è parlato parecchio.
So che è scomodo dover cercare le informazioni sparse in più discussioni... ecco perché sarebbe sempre opportuno cercare di non aprirne di nuove quando è possibile è sensato rientrare in una già esistente.LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE
-
29-06-2006, 16:15 #12
Senior Member
Originariamente scritto da gwaedin
Non so se questo può aiutare il nostro amico sopra, anche perchè non ho capito se i disturbi di cui parla sono fissi o in movimento come i "miei".
Ciao.
-
29-06-2006, 16:19 #13
Originariamente scritto da gabba
Per questo ho pensato ad una ritenzione dell'immagine.
Nel tuo caso la cosa è diversa prima di tutto perché le immagini sono in movimento e secondo perché se lo vedi anche con un LCD puoi essere sicuro che non si tratti di ritenzione/stampaggio, essendo questa tecnologia immune ai suddetti fenomeni.LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE
-
29-06-2006, 16:31 #14
Senior Member
Originariamente scritto da gwaedin
Ciao
-
29-06-2006, 16:37 #15
Junior Member
Probabilmente mi sono espresso in modo non preciso.
Io intendevo la stessa cosa di cui parla gabba.
Ho citato i loghi e le scritte perchè più individuabili, ma in realtà secondo me si vede qualcosa in sottofondo relativo al canale terrestre impostato.
Se passo al terrestre e cambio canale, tornando immediatamente a SKY cambia l'immagine di sottofondo.
Guardando invece un DVD l'immagine è perfetta.
Il fenomeno è lievissimo e quasi impercettibile, però leggo con piacere il forum da un po' di tempo e mi è venuto voglia di inserirmi e vedendo il titolo di questa discussione pensavo di poter essere in tema, non volevo certo aprirne altre.