Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

pio 436sxe + dvd (quale?)

Ciao a tutti
    come specificato nell'email ho un pio 436 sxe, devo acquistare unlettore dvd (o masterizzatore) hdmi, vorrei fare una bella accoppiata pio per garantire piena compatibilità e magari poter utilizzare un unico telecomando, ma avendo il sinto ampli con solo ingressi digitali ottici, mancando quindi l'ingresso digitale coassiale, avrei bisogno di un dvd con hdmi e uscita audio digitale ottica, e mi sembra di aver visto che pio non ne fa con tali caratteristiche, avete qualche altro prodotto da consigliarmi?

Poi mi sorge un dubbio, ma se io collegassi il dvd in hdmi al plasma, e poi connettessi con la fibra ottica l'uscita audio del plasma all'ingresso del sinto ampli, non godrei lo stesso del dolby digital 5.1?

Il boldy digital funziona anche comprando un dvd con uscita 5.1 con decoder incorporato o c'è sempre bisogno di un collegamento digitale coassiale o digitale che sia?

Scuate per le tante domande....

Ciao

Mar_pione...che non vuol dire marpione ma marco pioneer....

Ciao,
    per quanto riguarda il lettore dvd PIO, a breve uscirà questo modello:

http://www.pioneer.it/it/product_det...omy_id=222-270

mentre per quanto riguarda il 5.1 basta semplicemente che il cavo ottico lo fai uscire dal lettore verso il sinto-ampli senza passare per la tv.

Ti conviene dare uno sguardo alla sezione "Sorgenti HT e processori video" di questo stesso forum, dove troverai un sacco di discussioni sui lettori DVD più "gettonati" del momento (anche con uscita HDMI).

Io posso consigliarti l'Oppo (che posseggo, e che ho collegato ad un plasma Pioneer). Però, ripeto, ti conviene andare a leggere i thread della sezione che ti ho indicato: qui secondo me siamo un pò OT.

Ciao
    Massimiliano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •