|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: pio 436sxe + dvd (quale?)
-
13-06-2006, 13:08 #1
pio 436sxe + dvd (quale?)
Ciao a tutti
come specificato nell'email ho un pio 436 sxe, devo acquistare unlettore dvd (o masterizzatore) hdmi, vorrei fare una bella accoppiata pio per garantire piena compatibilità e magari poter utilizzare un unico telecomando, ma avendo il sinto ampli con solo ingressi digitali ottici, mancando quindi l'ingresso digitale coassiale, avrei bisogno di un dvd con hdmi e uscita audio digitale ottica, e mi sembra di aver visto che pio non ne fa con tali caratteristiche, avete qualche altro prodotto da consigliarmi?
Poi mi sorge un dubbio, ma se io collegassi il dvd in hdmi al plasma, e poi connettessi con la fibra ottica l'uscita audio del plasma all'ingresso del sinto ampli, non godrei lo stesso del dolby digital 5.1?
Il boldy digital funziona anche comprando un dvd con uscita 5.1 con decoder incorporato o c'è sempre bisogno di un collegamento digitale coassiale o digitale che sia?
Scuate per le tante domande....
Ciao
Mar_pione...che non vuol dire marpione ma marco pioneer....
-
13-06-2006, 14:08 #2
Junior Member
Ciao,
per quanto riguarda il lettore dvd PIO, a breve uscirà questo modello:
http://www.pioneer.it/it/product_det...omy_id=222-270
mentre per quanto riguarda il 5.1 basta semplicemente che il cavo ottico lo fai uscire dal lettore verso il sinto-ampli senza passare per la tv.
-
13-06-2006, 15:42 #3
Guest
Ti conviene dare uno sguardo alla sezione "Sorgenti HT e processori video" di questo stesso forum, dove troverai un sacco di discussioni sui lettori DVD più "gettonati" del momento (anche con uscita HDMI).
Io posso consigliarti l'Oppo (che posseggo, e che ho collegato ad un plasma Pioneer). Però, ripeto, ti conviene andare a leggere i thread della sezione che ti ho indicato: qui secondo me siamo un pò OT.
Ciao
Massimiliano