Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    761

    Formato immagine su pana PV60/600


    Gradirei essere rassicurato sul fatto che il suddetto televisore riproduca anche senza artefatti (ossia senza zoom, auto e così via) il formato cinematografico 2.35:1 o 1.85:1 in maniera originale; per cui, se non vado errato, dovrei vedere le bande nere sia sopra e sotto che sui lati destro e sinistro dell'immagine riprodotta. Me lo confermate? E secondo voi è una visione accettabile o comunque per riempire in qualche modo lo schermo si deve per forza agire sullo zoom o sullo "stiramento" dell'immagine (con relativo schiacciamento della stessa). Scusate la mia domanda, forse ingenua, ma sono a s s o l u t a m e n t e contrario a qualsiasi manipolazione dell'aspetto originale dell'opera cinematografica (o televisiva) così come è stata concepita, e non potrei sopportare di vedere un film mutilato, stirato o comunque alterato nel suo aspetto originale.
    Grazie a chi mi vuol dare delucidazioni.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    344

    ciao, io ho un ormai "vecchio" 42pa50 ma immagino che i menu e le funzioni siano simili.

    Per vedere senza alcuna manipolazione le immagini imposta dal tasto "aspect" del telecomando 16:9 quando vedi materiale in formato anamorfico da DVD, 4:3 quando guardi la normale TV

    Spero coincida con i menu dei nuovi modelli

    Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •