Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    761

    Formato immagine su pana PV60/600


    Gradirei essere rassicurato sul fatto che il suddetto televisore riproduca anche senza artefatti (ossia senza zoom, auto e così via) il formato cinematografico 2.35:1 o 1.85:1 in maniera originale; per cui, se non vado errato, dovrei vedere le bande nere sia sopra e sotto che sui lati destro e sinistro dell'immagine riprodotta. Me lo confermate? E secondo voi è una visione accettabile o comunque per riempire in qualche modo lo schermo si deve per forza agire sullo zoom o sullo "stiramento" dell'immagine (con relativo schiacciamento della stessa). Scusate la mia domanda, forse ingenua, ma sono a s s o l u t a m e n t e contrario a qualsiasi manipolazione dell'aspetto originale dell'opera cinematografica (o televisiva) così come è stata concepita, e non potrei sopportare di vedere un film mutilato, stirato o comunque alterato nel suo aspetto originale.
    Grazie a chi mi vuol dare delucidazioni.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    344

    ciao, io ho un ormai "vecchio" 42pa50 ma immagino che i menu e le funzioni siano simili.

    Per vedere senza alcuna manipolazione le immagini imposta dal tasto "aspect" del telecomando 16:9 quando vedi materiale in formato anamorfico da DVD, 4:3 quando guardi la normale TV

    Spero coincida con i menu dei nuovi modelli

    Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •