|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Formato immagine su pana PV60/600
-
03-06-2006, 00:05 #1
Formato immagine su pana PV60/600
Gradirei essere rassicurato sul fatto che il suddetto televisore riproduca anche senza artefatti (ossia senza zoom, auto e così via) il formato cinematografico 2.35:1 o 1.85:1 in maniera originale; per cui, se non vado errato, dovrei vedere le bande nere sia sopra e sotto che sui lati destro e sinistro dell'immagine riprodotta. Me lo confermate? E secondo voi è una visione accettabile o comunque per riempire in qualche modo lo schermo si deve per forza agire sullo zoom o sullo "stiramento" dell'immagine (con relativo schiacciamento della stessa). Scusate la mia domanda, forse ingenua, ma sono a s s o l u t a m e n t e contrario a qualsiasi manipolazione dell'aspetto originale dell'opera cinematografica (o televisiva) così come è stata concepita, e non potrei sopportare di vedere un film mutilato, stirato o comunque alterato nel suo aspetto originale.
Grazie a chi mi vuol dare delucidazioni.
-
03-06-2006, 12:02 #2
Senior Member
ciao, io ho un ormai "vecchio" 42pa50 ma immagino che i menu e le funzioni siano simili.
Per vedere senza alcuna manipolazione le immagini imposta dal tasto "aspect" del telecomando 16:9 quando vedi materiale in formato anamorfico da DVD, 4:3 quando guardi la normale TV
Spero coincida con i menu dei nuovi modelli
Ciao