Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Domande sui plasma: calore e Pana 42PV60

Buongiorno a tutti,
    da un paio di giorni leggo questo forum e finalmente, che emozione!, è arrivato il momento di scrivere il mio primo messaggio.
    La situazione è questa: riordino dei mobili del salotto, mia moglie pensa al divano, io penso al nuovo impianto TV per sostituire il glorioso 32'' CRT con un nuovo schermo piatto da 42'' da sistemare in un apposito mobile (il mobile è fichissimo!).
    Vista la diagonale dello schermo, e visto che mi piacerebbe avere una qualità visiva medio-alta, mi sono orientato per la tecnologia plasma.
    Ed ecco le mie domande:
    1) lo schermo sarà a circa 60/70 cm da una fonte di calore: una stufa tirolese che in inverno rimane accesa mezza giornata. Per darvi un'idea, penso che la temperatura della stufa si aggiri sui 50 (forse anche 55 gradi). Quancuno di voi sa se gli schermi al plasma possono soffrire in queste condizioni?
    2) anche se devo ancora fare prove "hands on", vedo che parlate molto bene del Panasonic 42PV600; a me però non servono speakers e sintonizzatore TV perché ho già il mio impianto audio e le sorgenti video. Quindi vorrei orientarmi sulla soluzione "solo pannello" (così mi rimarrebbe un po' più spazio nel mobile). Tuttavia mi sono perso tra le sigle... sapete dirmi qual è il corrispondente "industriale" del 42PV600?
    3) ho la fortuna di lavorare con l'estero e quindi per me non sarebbe un problema comprare il display in Germania, dove pare che i prezzi siano inferiori. Qualcuno di voi sa consigliarmi dove eventualmente comprare?

Grazie 1000,
    Alessio

il punto 1 mi interessa anche a me, quindi mi iscrivo alla discussione. Il problema comunque sarebbe ristretto all'inverno.

Comunque anch'io sto "rifacendo" il soggiorno e ho deciso anch'io di acquistare il Pana TH-42PV60.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •