|
|
Risultati da 1 a 15 di 26
Discussione: Comprato Nec 42xr4
-
19-04-2006, 14:11 #1
Member
Comprato Nec 42xr4
Ho comprato xr4 da una settimana e ci avro fatto almeno 50 ore di visione con htpc, dvd e decoder vari.
Veramente un bel prodotto non ho avuto il minimo problema, immagini tremendamente incisive, con htpc e' veramente incredibile definito da paura, pensavo che col pc lcd di comportasse meglio ma i colori di questo plasma sono veramente splendidi e ha una stabilità encomiabile.Brava nec costosa,ma davvero brava, prodotto azzeccato.
Per quanto riguarda i vari problemi citati nel forum a 720p avete provato a disabilitare l'uscita progressiv scan del dvd e avete lasciato il formato ntsc,pal su auto e fate fare tutto al monitor de-interlacciatore e scaling, visione veramente pregievole.
Solo con scaler esterno dvdo ho miglioramenti degni di nota .
Bella anche la funzione rgb da scart + syncronismo su compostito, fantastico ho anche rispolverato un marantz 4100 ose con un rgb ottimo!!!
Graditi commenti
-
19-04-2006, 14:14 #2
Stavo giusto pensando al NEC... ma se ci volessi attaccare un sinto esterno? Ce ne sono di vari tipi in giro?
Complimenti per l'acquisto!Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
19-04-2006, 14:41 #3
1.Quanto l'hai pagato? (se non sono indiscreto)
2.come si comporta con tv analogica? (se ne fai uso)
3.è vero che non è mapp. 1:1 a 50hz?
4.hai provato dvd in component?
-
19-04-2006, 14:47 #4
E se ci fosse il manuale di istruzioni su file saresti così cortese da inviarmelo via mail su fedetad@libero.it?!? Così capisco qualcosa in più...
Forse non erano questi i commenti che desideravi....Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
19-04-2006, 15:17 #5
Member
Non ci sono manuali su file se non un o scarno libercolo stringatissimo e tecnico, tipico data-sheet.
con mappatura 1:1 a 50hz a 1024*768 non l'ho provato la mia schada mi sa che parte da 60 al limite uso powerstrip e ti faccio sapere.
Guarda per quanto riguarda l'analogico io uso come ricevitore un vecchio videoregistratore philips della serie matchline collegato in rgb e impianto d'antenna appena rifatto da antennista+ sottoscritto non badando a spese (nel limite) da fissaggio con 5 tiranti ad elementi con alto quadagno,cavo di qualità ampificatore di bande separati etc etc.
Beh quando la rai decide di trasmettere in qualità non c'e satellite o digitale che tenga io continuo a pensare che l'analogico se ben ricevuto sia ad oggi un segnale di qualità superiore al digitale compresso che viene trasmesso in italia.(sto parlando di situazione odierna non di possibilità qualitative) dimostrazione e' la classica partita che viene trasmessa su rai1 sun analogico digitale e satellite, beh non c'e' paragone l'analogico e nettamente superiore.
In component funziona decisamente bene ma io preferisco l'rgb +hv o h
visto la poca distanza tre le elettroniche e visto che l'hd lo uso con Dsub o DVI/hdmi.Per il prezzo l'ho pagato caro intorno ai 3000 ma nel prezzo c'e' anche l'estrema disponibilità del negozionate ,le ore che ha perso per farmi valutare l'acquisto e le varie prvove e la sua professionalità. Certe cose le giudico impagabili, daltronde la professionalità costa.
Saluti
-
19-04-2006, 15:30 #6
chiedo umilmente scusa, ma quando ho letto: "disabilitare l'uscita progressiv scan del dvd e avete lasciato il formato ntsc,pal su auto e fate fare tutto al monitor de-interlacciatore e scaling, funzione rgb da scart + syncronismo su compostito", pensavo di aver fatto delle domande addirittura troppo stupide...D'oh!!
-
19-04-2006, 16:28 #7
Originariamente scritto da Argo99
Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
-
19-04-2006, 17:23 #8
Junior Member
Finalmente un possessore del NEC 42XR4, sono molto tentato dall'acquisto, e le tue impressioni fovorevoli non possono che portarmi verso questa scelta. Ho solo una perplessità relativa alla gestione del monitor da parte del gentil sesso ........ tipo gestione del volume, cambio dei canali (con l'eventuale acquisto del suo sintonizzatore), ecc ....
Saluti
-
20-04-2006, 09:21 #9
Se può interessare il manuale online (purtroppo non in italiano...)
http://www.necvisualsystems.com/Prod...6-3134a0d2df5cPlasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
-
20-04-2006, 11:51 #10
Member
Guarda, non so se per questo modello e' disponibile il tuner integrato del xr3 dubito.
se vuoi usare gli speaker nec puoi usare il controllo volume del telecomando nec, il cambio canali io lo faccio con il telec. del videoregistratore e del volume con telec del pre-decoder a/v e propio per questo adesso uso un palmare ipaq con trasmettitore infrarossi e touchscreen retroilluminato a colori con software di gestione di 20apparecchi av e sbattendomi una sera intera nella programmazione dello stesso ho creato un telecomando unico per display,videoregistratore,pre-decoder,dvd,htpc,videoprocessore,e di tutto l'impianto stereo + i televisori di casa.
Unico difetto ora mia moglie e' sempre attaccata al plasma e io relegato al mivar in camera da letto.....mi sa che lo sprogrammo.......eh eh
Saluti
-
20-04-2006, 13:15 #11
Troppe domande?
Ho visto qualcosa di simile da MW ma non so se è la stessa cosa...
Grazie!Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
-
20-04-2006, 17:05 #12
Member
E' il vecchio palmare della ipaq che avevo acquistato come navigatore 3 anni orsono e che ora ho sostuito con un banalissimo e piu' pratico tomtom.
Costava all'epoca uno sproposito ma ora si trova usato oppure i nuovi modelli non costano tanto e puo' vitualmente comandare tutto in dipendenza solo delle frequanze infrarossi trasmesse e dalla complessità del comando, ma virtualmente comanda tutto in funzione di autoapprendimento.
Avendo windows pocketpc 2002 girano applicazioni e applicativi .net compilati per pocketpc 2002, e quindi i comandi che non riuscivo ad interpretare sono andato a leggere la stringa dati che veniva trasmessa per capirne la logica temporale (tipo 2 comandi consecutivi con contatore trasmessi a fronte di un solo tasto premuto) con hyper terminal e l'ho rriproposta in uscita con una piccola applicazione creata e compilata ad hoc (beh questo non in una serata logicamente....)volendo puoi sfruttare anche la connessione bluethoot per comandare in remoto il pocket pc ma ora andiamo veramente off topics.....
-
21-04-2006, 10:37 #13
Ma soprattutto: in che parte d'Italia abiti? Non che un giorno mi ritrovi a casa tua a maneggiare il tuo telecomandoma solo per sapere se posso andare nello stesso negozio in cui sei andato tu. Ho chiesto sul sito NEC un loro rivenditore e me ne hanno segnalato uno online (
). Insomma: non so dove andare a rivedere per bene il NEC!
Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
-
23-04-2006, 22:50 #14
La fondamentale caratteristica è la mappabilità della matrice.
Come si comporta il NEC con il DVDO ?
Ciao
Meteor
-
25-04-2006, 07:58 #15
Senior Member
Mi associo alla richiesta