Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Immagini scattose su Plasma

Sono possessore da alcuni giorni di un LG 50PX4R.
    Sono molto soddisfatto dell'acquisto fatto, soprattutto della qualità dell'immagine ma ho notato un difetto anche abbastanza evidente durante la visione di film dvd utilizzando Xbox 360 più cavo component.

L'immagine sembra a volte leggermente scattosa o cmq non del tutto fluida. E' una cosa normale, dovuta all'adattamento dell'immagine ai 720p dello schermo, oppure è una cosa cui dovrò abituarmi anche con i futuri film su supporto blu-ray/hd dvd?

E' strano perchè con i giochi non succede...

Ciao, probabilmente hai la console impostata a PAL-60, quindi lo streaming video classico a 50Hz ti risulta "ballerino".
    Per fare questo controllo imposta il cavo componente non in HD (quindi composito) e nelle proprietà video verifica il settaggio.
    Poi salva e ritorna in componente sempre dall'interruttore.

PS: sono anche io intenzionanto ad acquistare il tuo modello di plasma, potresti dirmi se hai provato a collegare un pc e a impostare la risoluzione nativa del pannello? Quali sono i risultati? infine se colleghi una fonte tramite vga o dvi hai la possibiltà se regolare i colori dai settaggi?

Ti ringrazio

Tra poco proverò a fare quanto da suggeritomi e poi ti farò sapere se funziona

Non ho ancora collegato il pc alla tv, nè ho provato ad usare cavi vga o dvi. Ce l'ho da pochi giorni e l'ho provato solo con cavo component + xbox 360 e con decoder sky.

Posso però dirti che ci sono un'infinità di opzioni diverse...
    Ultima modifica di maxel; 09-04-2006 alle 09:19

Secondo me il tuo occhio è sensibile come il mio alla fluidità e date le dimensioni del TV ti rendi più conto della cosa.
    Io pensavo di prendere un philips col Digital Natural Motion propio perchè mi rendo conto che dal 32" pollici in su noto tantissimo la scattosità dei movimenti, sopratutto quelli rapidi.
    Prova quello che ti hanno suggerito e facci sapere che sono curioso
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

Citazione Originariamente scritto da Nodial
    Secondo me il tuo occhio è sensibile come il mio alla fluidità e date le dimensioni del TV ti rendi più conto della cosa.
    Io pensavo di prendere un philips col Digital Natural Motion propio perchè mi rendo conto che dal 32" pollici in su noto tantissimo la scattosità dei movimenti, sopratutto quelli rapidi.
    Prova quello che ti hanno suggerito e facci sapere che sono curioso
    Ho provato a fare quel cambiamento e direi (Nonostante si sia trattato di una prova molto breve) di non aver avvertito sostanziali cambiamenti. Credo che tu abbia ragione... si nota una certa scattosità negli spostamenti rapidi... e credo che sia causato dalle grosse dimensioni dello schermo... anche se con i giochi xbox 360 non si nota.

Resta anche il fatto che la 360 come lettore DVD non sia il top....anzi...
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •