Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

PIO 435 - collegamento PC via HDMI

Stasera ho provato a collegare il mio PIO 435XDE al mio PC dotato di scheda ATI X1300 con uscita VGA e DVI.

Con il cavo DVI->HDMI il PC ha riconosciuto senza problemi il pannello.
    Paragonate alle immagini ottenute con il collegamento VGA mappando 1:1 (1024x768) , sono rimasto deluso dal collegamento HDMI. Immagini abbondantemente tagliate sui bordi, senza profondità e colori molto saturi.

La cosa strana inoltre è che in HDMI mi agganciava anche risoluzioni che non doveva agganciare.

Esempio :
    - 1024x768 agganciato a 1125i
    - 1280x720 agganciato a 750p (correttamente)
    - 1280x768 agganciato a 1125i
    - 1920x1080 agganciata a 750p (cosa stranissa si doveva agganciare a 1125i)

Con il collegamento VGA invece le immagini erano perfette.

E' capitato anche ad altri ? da cosa può dipendere ?

Gabriele

Pandus lascia perdere altri collegamenti, usa VGA e mappa lo schermo 1:1, otterrai in qualsiasi caso i risultati migliori.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da pandus
    Paragonate alle immagini ottenute con il collegamento VGA mappando 1:1 (1024x768) , sono rimasto deluso dal collegamento HDMI. Immagini abbondantemente tagliate sui bordi, senza profondità e colori molto saturi. Gabriele
    Con Pioneer, in VGA mappi 1:1 il pannello. In digitale, invece, interviene sempre lo scaler interno, con risultati (evidentemente) inferiori alle aspettative, e alla resa in VGA (1:1). Ciao
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Con Pioneer, in VGA mappi 1:1 il pannello. In digitale, invece, interviene sempre lo scaler interno, con risultati (evidentemente) inferiori alle aspettative, e alla resa in VGA (1:1). Ciao
    Ettore

credo che sia lo stesso problema del 436 se problema si può definire

Gd
    PIO436XDE =>HDMI=> LG-RH7900MH and very old Yamaha HTR-5230(ancora per poco ) XBOX 1 patched.. in component (Trasferito in camera da letto)
    PIO507XD... new entry!JBL frontali in arrivo

questa è una cosa curiosa davvero ...

Citazione Originariamente scritto da pandus
    La cosa strana inoltre è che in HDMI mi agganciava anche risoluzioni che non doveva agganciare.
    a me non le agganciava mica

Citazione Originariamente scritto da pampie
    a me non le agganciava mica
    Lo cosa strana infatti non era aver scoperto che l'ulteriore conversione penalizzava la resa. Era il fatto che agganciasse risoluzioni strampalate che non dovrebbe accettare.

Allora pensavo che potesse esserci comunque qualcosa che non adasse e che falsasse anche la resa grafica.

Ribadisco comunque che la mia prova era più dettata da curiosità che da esigenza. Scusandomi per l'OT, sto facendo una spesa folle , ossia l'acquisto di un player Denon DVD-A1XV. Ai più in questo periodo di transizione sembrerà una spesa folle, ma io credo che con l'avvento di SW e lettori FullHD in futuro la tecnologia smetterà di investire in processori atti ad upscalare. L'ho visto lavorare è sono rimasto senza parole. Quel chip Realta fa miracoli.

Cordialmente
    Gabriele

come faccio a collegare l'uscita VGA del computer
    al plasma pio 435 ?
    grazie a chi mi aiuta

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •