|
|
Risultati da 1 a 15 di 48
Discussione: Acquisto Plasma economico ma valido.
-
16-02-2006, 19:14 #1
Senior Member
Acquisto Plasma economico ma valido.
1) Grazie.
Perchè grazie a voi tutti, anni fa (2, 3 , 1, bohh, non ricordo) mi comprai l'allora mitico PLV Z1 Sanyo che andava, e va, benissimo, magari ora è più utile per illuminare meglio il soggiorno...ma fu un bell'acquisto.
2) Di nuovo. Un consiglio.
Lavoro da mattina a notte quindi lo userò poco, non comprerò DVD in alta definizione, guarderò solo il TG, chi l'ha visto, i cartoni, dvx, e poche altre cosette di questo livello...quindi...Per favore, ditemi solo che plasma 42 pollici comprare senza svenarmi. Magari anche in internet o alla casa madre direttamente (mi hanno detto che a Milano si può comprare alla Samsung!?, possibile...mah).
PS: sono TOTALMENTE FUORI DAL GIRO, quindi non coinvolgetemi in dispute su differenze che non sarei in grado di apprezzare (per gli appassionati magari sono importanti)ma per me, che non arrivo da qui a qui...no.
Saluti e grazie di nuovo.
-
16-02-2006, 19:18 #2
Originariamente scritto da Stefano Lorenzi
Io ti consiglio un bel CRT.. poi fa tu.. )
Prima che i moderatori intervengano, modifica il titolo della discussione in qualcosa che abbia un riferimento all'oggetto del post
-
16-02-2006, 19:22 #3
Senior Member
Plasma????
Chiedo scusa per il titolo e ringrazio XORATO.
Ma poi, perchè non dovrei aver bisogno di un plasma? Cioè, ciò che mi interessa è guardare la tele a 42 pollici...Intendevo questo.
Ciao.
-
16-02-2006, 19:39 #4
Sui vantaggi e gli svantaggi di questa soluzione rispetto alla tecnologia plasma, ti rimando alla discussione in oggetto dove troverai ampie dissertazioni in merito.
Mettiti comodo perche sono oltre 3500 post
-
20-02-2006, 21:38 #5
Senior Member
Grazie Xorato.
Il retroproiettore è un pò ingombrante, mentre il plasma ovvierebbe anche al problema dimensioni. Ho visto a 1200 euro circa Il samsung 42 dell'Euronics...So che stai rabbrividendo, ma è bello e costa il giusto per l'uso che ne voglio fare io.
-
21-02-2006, 08:28 #6
Ciao Stefano, ti posso solo riportare la mia esperienza, il Panasonic TH 42PA50E mi sta dando buone soddisfazioni e credo che il prezzo sia in continua diminuzione intorno ai 1400 adesso.. (on line mi sembra che costi di più).. Attenzione però che:
- non è HD ready tantomeno HDTV
- non ha ingressi digitali ("solo" 3 scart e 1 component)
- di solito, al prezzo del pannello devi aggiungere quello della base o della staffa a muro
CiaoDisplay: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
21-02-2006, 10:08 #7
Senior Member
Ciao John T...ehm ehm...
- non è HD ready tantomeno HDTV
.................................................. ............................!!!!
.................................................. ..............................!!!!
.................................................. ...............................!!!!
Quindi? Cioè tradotto cosa significa?
Perdona la mia ignoranza
Grazie e ciao.
-
21-02-2006, 10:31 #8
Senior Member
Significa che per te va bene, visto l'uso che ne farai Ciao
-
21-02-2006, 11:05 #9
Leggiti questa discussione
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43230
io mi son lanciato seguendo le indicazioni di altri acquirenti e siam tutti felici
Chi ce l'ha non ha mai esternato insoddisfazione.
Costa come un lcd 27 pollici ed ha anche una connessione DVI che rende come plasma che costano il doppio
Fidati.....metto in gico la mia credibilità
-
21-02-2006, 11:06 #10
Ciao Stefano, forse saprai che ci stiamo muovendo verso l'alta definizione, ovvero una trasmissione e riproduzione delle immagini molto più definita rispetto a quello che siamo abituati a vedere finora (in altre parole, viene raddoppiato se non quadruplicato il n° di pixel che vengono utilizzati per rappresentare l'immagine).
HD ready significa "TV predisposto ad visualizzare segnali High Definition (HD)", un TV di questo genere deve avere:
- aspetto 16:9
- almeno 720 linee di risoluzione verticale
- avere ingresso analogico component e digitale (HDMI o DVI)
Il primo evento in alta definizione in Italia dovrebbe essere il mondiale di calcio su Sky. Ora, mi sembra che tu non abbia questa necessità e quindi mi sono permesso di segnalarti il TV che ho acquistato.
Comunque, con la funzione "Cerca" troverai nel forum tutte le informazioni di cui necessiti.
Saluti.Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
21-02-2006, 11:17 #11
Aggiungo questo:
prime che tu mi faccia questa domanda: ma dov'è la fregatura su un plasma che costo poco meno di 1200 euro?
Io ti rispondo che la fregautra non c'è. Ha un prezzo piu' basso perchè viene partorito tra Lecco e La Madonnina tutta d'oro e pisinina. Per cui i ricarichi sullo sdoganamento e compagnia bella vengono felicemente lasciati altrove.
In Italia (in questo caso la nostra cara e operosa Brianza) non s'è mai fatto nulla di qualitativamente scarsoUltima modifica di Sectral; 21-02-2006 alle 11:22
-
21-02-2006, 11:28 #12
Originariamente scritto da Sectral
Scherzo, io c'ho la Temprona del 92..Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
21-02-2006, 12:32 #13
Member
Euronics?
-
21-02-2006, 12:47 #14
Originariamente scritto da JohnT
-
22-02-2006, 09:31 #15
Senior Member
Mauri, io sono non di corsa ma al volo, sempre e comunque. Magari ho visto male ma all'Expert a Casalecchio, mi pare di avere visto un bel Samsung (soprattutto nero e non silver, per me importante...pensa che problemi che ho...eh eh ehe) a quella cifra, 10 piu o 10 meno.
Spero di non aver detto minch...te. Nel caso mi scuso. Cmq appena ripasso verifico. Inoltre mi pare fosse anche sui volantini della merce in promozione.
Rispondo anche ciccio man, sectral, xorato, john T: Grazie davvero per le indicazioni, era quello che cercavo: 1 modello, basso costo, funzionante e che qualcuno avesse provato. Purtroppo non ho modo di comprare o scegliere con calma e come vorrei. Forse non è il modo giusto di fare, andare così, alla cieca o quasi solo perchè qualcuno lo consiglia, ma mi fido molto più di voi che di alcuni commessi, inoltre se cercassi di stare dietro all'ultimo arrivo+hd+nero+risoluz+contr+EURO!!!!....non si arriva mai, il giorno dopo è di già passato (cfr la mia esperienza col glorioso PLVZ1, ormai una torcia da cantina....sigh). Quindi BASTA!, vi ho già incensati e leccati troppo.
Grazie ancora. Mi metto alla ricerca del Quasar e posto i risultati. Saluti!
PS a giorni parto per NY...magari potevo prenderlo là ma,....sulla scaletta come si fa? eppoi, PAL, SECAM, o che altro.Meglio la Brianza.
CIAO