Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Resa di display full-hd con sorgenti SD

Sono in procinto di acquistare una xbox 360 che come ben sapete ha una fonte 720p. Ma, nell'acquisto della nuova tv (lcd o plasma) non vorrei precludermi il 1080p che pare sarà quello usato con i nuovi supporti (blue ray o hd-dvd).

Mi pare ovvio quindi che l'acquisto oggi di una tv lcd hd ready (ciò che ero intenzionato a prendere) sia insensato proprio per questo motivo.
    Sentivo dire che la xbox 360 collegata ai plasma full hd si vede altrettanto bene che nei pannelli 768p degli lcd, per cui opterei verso questa soluzione.

Ciò che vorrei sapere è come si vedano i plasma full hd con risoluzioni pal come il digitale terrestre.. cioè, se scalano da 1080 a 576, teoricamente dorebbe vedersi malissimo perchè è un grande scaling che fa..
    Oppure offrono la possibilità di selezionare varie risoluzioni? Tanto per intenderci, questi plasma full hd con i programmi pal, si vedono meglio o peggio degli lcd hd ready a 768p?

Luk mi sa che hai un po' di confusione, che plasma FullHD se in commercio ora come ora esistono solo gli HD-Ready?
    Di Full HD esiste solo qualche LCD, in primis la serie 9830 Philips (37" e 42")

Chiarisco un concetto importante che forse il nostro amico Lukrash non ha ben chiaro :

per display full-HD si intende un display che ha come risoluzione nativa 1920x1080, la quale corrisponde a quella della modalità video 1080i/p. Al momento non esistono display al plasma con quella risoluzione, ma sono stati annunciati e dovrebbero arrivare nel prossimo autunno (mie stime personali, relative al mercato italiano). Per i display LCd esistono invece i philips 9830 in formato 37" e 42", anche se al momento non sono di facile reperibilità, ed il BenQ da 37". Anche in questo caso, entro il prossimo autunno è prevedibile un aumento di modelli disponibili nel mercato italiano.

La modalità video 720p, corrisponde invece ad una risoluzione di 1280x720, ed anche in quel caso non esistono display al plasma aventi quella risoluzione, nè sono a conoscenza che ne siano stati annunciati in arrivo. Esistono però molti retro proiettori (praticamente tutti), tra i quali il sony KDF.

Prima di proseguire la discussione, vorrei sapere che tipo di utilizzo intendi fare del nuovo TV .
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da happymau
    ....
    Prima di proseguire la discussione, vorrei sapere che tipo di utilizzo intendi fare del nuovo TV .
    Credo che dal primo post si evincano i crucci del ns. amico
    Vuole giocare al meglio con l'X-Box 360, collegarci a breve un BD player o HD-DVD player, ma il suo dubbio e'... il sat o il DDT quando escono a 576, li vedo meglio su un display nativo a 768 o sul full Hd da 1080 ???

Al momento non esistono display al plasma con quella risoluzione, ma sono stati annunciati e dovrebbero arrivare nel prossimo autunno (mie stime personali, relative al mercato italiano).
    Pssstttt Mau.... Plasma Pioneer 50 FullHd giugno/luglio 2006

Pssstttt 55AMG... io scommetto una cena che prima di fine settembre in Italia non li vedremo
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Credo che dal primo post si evincano i crucci del ns. amico
    Meglio sincerarsene

(Piccolo OT: dai un'occhiata all'ultima riga dell'ultimo post che ero riuscito a scrivere giusto un'attimo prima che questa discussione venisse chiusa )

Pssstttt 55AMG... io scommetto una cena che prima di fine settembre in Italia non li vedremo
    Psssss MAU........ok scommessa accettata volentieri, prendi nota

Magari il forumer si riferiva ai plasma Hd-Ready, percui meglio cominciare a dargli qualche riferimento, prendendo come base una dimensione di 42".
    Io mi sento di consigliarti (in ordine di preferenza):
    Pioneer 43xde
    Hitachi PD7200
    Myrica (questo in caso di basso budget).

Ovviamente intendevo dire che non li vedremo in vendita nei normali negozi

Per il resto, io aspetto la risposta del nostro amico

....
    (Piccolo OT: dai un'occhiata all'ultima riga dell'ultimo post che ero riuscito a scrivere giusto un'attimo prima che questa discussione venisse chiusa )
    Grazie per i Complimenti
    Potrei farti la storia del Brand tanto sono appasionato, conoscitore e cultore.... ma ti do la triste notizia che IMHO, il Brand fini' proprio con gli HPD385A Tutto il resto... per carita'... suona !! Magari altre suonassero' cosi'....ma ripeto il Brand fini' con gli HPD...
    Quanto alla dicitura Monitor era implicita ma questa fu esplicitata solo sulla serie da te citata e successiva agli HPD in vers. MK II che fortunatamente ancora avevano il foam. La serie SRM purtroppo montava il plissettato...

OT ON

(Conosco anch'io la storia delle mitiche tannoy, anche se adesso i dettagli me li sono dimenticati. Le Arden le ascoltavo da ragazzino nel lontano 77'-78'.. bei tempi quelli e.. bell'HIFI . Comunque i dual concentric delle SRM a me piacciono parecchio.. li ascolto con dei VTL tiny triode . Ps. non sazio, un paio d'anni fa ho acquistato in germania anche un paio di SGM 12X - meglio però sospendere questo OT, prima che giustamente ci facciano un cazziatone )

OT OFF

Ero convinto che ci fossero già i plasma full hd.. che bello vedere le proprie convinzioni smontate in un istante grazie per avermi illustrato la situazione..

Con la tv dovrò giocare con la 360 e collegare un player, blue ray o hd-dvd che sarà.. Avrei preso un lcd hd ready (ideale per la console) ma non so quanto possa convenire visto che lo standard futuro sarà 1080i/p...

Allora le domande sono:

Se prendo adesso un LCD hd ready, come vedrò i film in 1080p?
    Se prenderò un full hd (mi sà di no visti i prezzi) , come vedrò i segnali PAL? (meglio o peggio dell'hd ready)

Citazione Originariamente scritto da Lukrash
    Ero convinto che ci fossero già i plasma full hd.. che bello vedere le proprie convinzioni smontate in un istante grazie per avermi illustrato la situazione..
    Allora le domande sono:
    Se prendo adesso un LCD hd ready, come vedrò i film in 1080p?
    Se prenderò un full hd (mi sà di no visti i prezzi) , come vedrò i segnali PAL? (meglio o peggio dell'hd ready)
    Ciao lukrash, da giocatore accanito con tutte le console posso dirti che ra come ora i migliori plasma sul mercato sono:

HITACHI 42PD7200
    PIONEER 43XDE

la differenza tra i due è minima, nell'insieme, ma massima nel prezzo si arriva fino a 900 €. però sono spettacolari. Io da possessore del grande hitachi posso dirti che ora come ora l'HDMI a 1080i, la xbox 360 in HD 1080, e i filmati hd 1080p li vedo da spavento, specialmente quando guardo questi ultimi sembra di vedere una cartolina ( il trailer di T2 in Hd a 1080p è da infarto per quanto è reale certo che i plasma FULL HD si vedranno meglio perchè non dovranno fare il downscaling ( anche se sinceramnete lo preferisco all'upscaling o al 1:1 comunque.....) e saranno mappati 1:1 non sò come si vedrà il segnale di skyfo ma se continua così credo non tanto bene ( paragonato a come si vedranno i film o le console ) comunque non ti consiglio un LCD dato che sono ancora inferiori ai plasma specialmente a quelli da me citati ( PARERE PERSONALISSIMO E NON SOLO ) ciao
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

Citazione Originariamente scritto da streethawk
    Ciao lukrash, da giocatore accanito con tutte le console posso dirti che ra come ora i migliori plasma sul mercato sono:

HITACHI 42PD7200
    PIONEER 43XDE

la differenza tra i due è minima, nell'insieme, ma massima nel prezzo si arriva fino a 900 €. però sono spettacolari. Io da possessore del grande hitachi posso dirti che ora come ora l'HDMI a 1080i, la xbox 360 in HD 1080, e i filmati hd 1080p li vedo da spavento, specialmente quando guardo questi ultimi sembra di vedere una cartolina ( il trailer di T2 in Hd a 1080p è da infarto per quanto è reale certo che i plasma FULL HD si vedranno meglio perchè non dovranno fare il downscaling ( anche se sinceramnete lo preferisco all'upscaling o al 1:1 comunque.....) e saranno mappati 1:1 non sò come si vedrà il segnale di skyfo ma se continua così credo non tanto bene ( paragonato a come si vedranno i film o le console ) comunque non ti consiglio un LCD dato che sono ancora inferiori ai plasma specialmente a quelli da me citati ( PARERE PERSONALISSIMO E NON SOLO ) ciao
    grazie per il parere!

ho visto nel sito hitachi, la tua tv viene riportata come 1024x1024, possibile? in tal caso per i segnali in 1080p dovbreeb fare un lavoraccio.. nonostante tutto si vede bene? la tv pal come la vedi?

Citazione Originariamente scritto da Lukrash
    ho visto nel sito hitachi, la tua tv viene riportata come 1024x1024, possibile? in tal caso per i segnali in 1080p dovbreeb fare un lavoraccio.. nonostante tutto si vede bene? la tv pal come la vedi?
    allora forse una cosa no ti è chiara un tv al plasma che non sia 1920x1080 FULL HD non vuol dire che si veda uno schifo anzi il mio è 1024x1024 ALIS H4 ( ora non ti stò a spiegare tutto il significato di alis e h4 altrimenti scrivo una nuova bibbia puoi leggerti il 3d sull'hitachi dove è spiegato benissimo ) e si vede da dio fa il downscaling ossia, adatta allo schermo, il segnale 1080p ma si vede benissimo. il segnale Tv,non sò cosa intendi tu per pal , si vede benissimo per non parlere di skycinema ecc che si vede benissimo tranne qualche partita dove il segnale è una mer..... se sei di roma ti invito ufficialmente a casa mia a veder con i tuoi occhi cosa può fare un plasma hd ready su un segnale 1080p
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •