Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Plasma Pioneer o Samsung 50" ? Meglio 43" ? Ardua la scelta....

Gente sono molto confuso . Ormai ho visto che i plasma hanno raggiunto un ottima qualità. Contrasto risoluzione filtri ecc...

Ora mi trovo nel caos....vi elenco i modelli..

http://www.pioneer.it/it/product_det...omy_id=218-240

http://www.samsung.com/it/products/t...s50p5hxxec.asp

Bene... la prima regola è... non dare confidenza con le specifiche scritte su carta.

Pero' fra i due schermi citati c'è una differenza di un contrasto da 4000:1 del Pio contro il 10.000:1 del samsung , risoluzione 1280 del pio contro il 1366 del Samsung.

Pero' c'è da vedeer i filtri video che di quelli non so' una cippa.

Quindi quali dei due è meglio visto che il samsung costa di meno del Pio ma con specifiche migliori la cosa mi puzza....

Questo altro modello anche con risoluzione da 1024 e un contrasto da 3000:1 rende di meno dai due sopra ?

http://www.pioneer.it/it/product_det...omy_id=218-240

Ma alla fine sto cavolo di contrasto 3000 5000 10000 :1 serve a qualcosa averlo più alto ? rende di più col nero ? Chiedo aiuto prima di finire lobotomizzato.

PS ma poi alla fine ci sarà cosi tanta differenzaa coi SED rispetto a questi plasma ?
    Ultima modifica di Apple^HT; 04-02-2006 alle 19:43
    LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090

Citazione Originariamente scritto da Apple^HT
    Gente sono molto confuso.

Bene... la prima regola è... non dare confidenza con le specifiche scritte su carta.

Quindi quali dei due è meglio visto che il samsung costa di meno del Pio ma con specifiche migliori la cosa mi puzza....

PS ma poi alla fine ci sarà cosi tanta differenzaa coi SED rispetto a questi plasma ?
    Quando si è confusi la prima cosa da fare e vederli in prima persona. Cosi' ti schiarisci le idee

la prima regola è giusta, quello che non capisco è perchè prima scrivi ciò e poi ti rimangi il detto e ti perdi nel nulla......
    Non sapremo se ci sarà differenza e soprattutto in quale misura tra i Sed e i plasma finchè non potranno essere messi uno a fianco l'altro per verificare.
    Ultima modifica di Sectral; 04-02-2006 alle 21:41

Bè.. li ho visti entrambi uno di fianco all'altro. pero' visto che è strano che uno schermo abbia 1366 e contrasto da 10.000:1 e costa di meno (700 euri ) rispetto ad un altro da 1024 e 3000:1.

In più ecco... 1024 mi pare poco come risoluzione. Voglio dire da altri schermi al plasma da 856x480 che costano la metà. Meglio uno schermo con 1280 almeno. E addirittura il samsung arriva a 1366. Cioè... ripeto la cvosa mi puza.. non ti regala niente nessuno. Oppure la Pioneer fà pagare il nome come Sony.

penso che aspettare il sed per trovarmelo a 5000 euri arriverei al punto di aspettare che calino i prezzi restando per più di un anno ancora col tubo. troppo tempo visto che arrivero' ad avere prima un lettore HD-DVD.
    LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090

Qualcuno mi puo' dire se questo è un ottimo schermo, visto faro' un giretto alla MW potrei anche convincermi nel prenderlo.

Potrebbe cmq sfoggiare per almeno 5-6 anni visto la buona risoluzione di cui è dotato ?

SAMSUNG PS50P5H

V plasma 16:9 50” con 68,7 miliardi di colori reali e tecnologia Smooth Motion Driver

Alta definizione 1366x768
    68.7 Miliardi di colori reali
    Doppio Sintonizzatore
    Luminosità di 1300 cd/m2
    Rapporto di contrasto: 10.000:1
    Angolo di visuale: 175°/175° O/V
    Mega Teletext (2100 pagine)
    Funzione Picture-in-Picture (AV & PC)
    Smooth Motion Driver
    SRS TruSurround XT
    Sensore di luminosità ambientale
    10 speaker a 2 vie
    Connessione digitale audio e video HDMI
    2 ingressi Component
    Ingresso A/V composito (RCA), S-Video, PC
    2 prese Scart

CARATTERISTICHE TECNICHE

SCHERMO

Sintonizzatore TV incorporato: Doppio
    Euro-Multisistema
    Risoluzione: 1366x768 (Wide XGA)
    HD Ready: Certificato Eicta
    Formato 16:9
    Numero di colori reali: 68,7 miliardi
    Scala di grigio: 8,192
    Luminosità (cd/m2): 1000 cd/m2
    Rapporto di contrasto: 10.000:1
    Angolo di visuale: 175°/175°
    Durata pannello (ore): 50.000

IMMAGINE

DNIe
    Progressive Scan
    My Color Control
    Smopth Motion Driver
    Sensore di luminosità ambientale
    Digital Comb Filter
    Digital Noise Reduction
    Formati di Immagine: Autowide, 16:9, 4:3, panorama, zoom

SUONO

SRS Trusurround XT
    Potenza d’uscita: 2 x 15W

COLLEGAMENTI

Ingresso RF
    Uscita Audio Stereo
    Ingresso Video Composito: 1 post + 1 post
    Ingresso S-Video: 1 post + 1 post
    Scart: 2
    Ingresso PC
    2 Component Y/Pb/Pr
    HDMI

ALTRE CARATTERISTICHE

Sistema di raffreddamento senza ventola
    Mega Teletext (2100 pagine)
    Funzione PIP (2 Tuner)
    Telecomando
    Menu OSG Multilingua

CONSUMI E DIMENSIONI

Voltaggio/Frequenza: 100~260V (50~60Hz)
    Consumo in funzione: 390W (Smart Energy Saver)
    Dimensioni (LxPxA) (mm): 1230 x 94,4 x 826
    Dimensioni con supporto (LxPxA) (mm): 1230 x 334,8 x 872
    Peso (Kg): 42,4

Per me no
    Il meglio resta sempre Pioneer
    Se Vai su un 42" anche L'hitachi 7200 è da prendere in considerazione.
    Se vuoi andare sul 50" dai un'occhio anche dove si parla del Myrica 50" dev'essere molto valido.

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Per me no
    Il meglio resta sempre Pioneer
    Se Vai su un 42" anche L'hitachi 7200 è da prendere in considerazione.
    Se vuoi andare sul 50" dai un'occhio anche dove si parla del Myrica 50" dev'essere molto valido.

oki ci faro' un giro ora.

Posso chiedere x cosa è meglio il pio rispetto a questo ? Cavoli se trovassi almeno una recensione all'estero,invece nisba.

Citazione Originariamente scritto da Apple^HT
    oki ci faro' un giro ora.

Posso chiedere x cosa è meglio il pio rispetto a questo ? Cavoli se trovassi almeno una recensione all'estero,invece nisba.
    Sono solo luoghi comuni, quel modello Samsung non ha nulla da invidiare al Pioneer che potrebbe essere solo piu' attraente esteticamente
    Io invece chiederei cosa rende piu' valido il Myrica 50 rispetto al Samsung
    Bho!
    Ultima modifica di Alby70; 05-02-2006 alle 15:45

Citazione Originariamente scritto da Alby70
    Sono solo luoghi comuni, quel modello Samsung non ha nulla da invidiare al Pioneer che potrebbe essere solo piu' attraente esteticamente
    Io invece chiederei cosa rende piu' valido il Myrica 50 rispetto al Samsung
    Bho!

bè si non dico che sia superiore . L'importante è che non abbia difetti nella visualizzazione delle immagini.

Bè si. Cos'è che rende più valido il Myrica 50 rispetto al samsung 50 ?

Alla fine mi sono preso il Pio 506FDE !!!! Spettacolo ...prso abbianto con il lettore Sony DVD DVP-NS92P . Cosa devo dire.. ottimo. Io avevo paura che su un 50" i dvd perdessero di qualità,invece con un lettore dvd che fà lo scaling a 720p il tuto resta stupendo.

Bravo Apple hai preso il meglio (secondo me) complimenti!!!
    Per quanto riguarda il Myrica 50" penso meriti di essere visionato e testato, per capire quanto è valido.

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Bravo Apple hai preso il meglio (secondo me) complimenti!!!
    Per quanto riguarda il Myrica 50" penso meriti di essere visionato e testato, per capire quanto è valido.

Ti ringrazio molto per i complimenti. Mi è costato un patto col diavolo sto schermo.

Cmq la cosa strana ( e forse p normale) che nel vede un film (la mummia edizione DTS) c'erano alcune immagini nitidissime ,belle da vedersi e altre un po' sfuocate, tipo anche scene tranquille senza caos. è dovuto al film in sè ? Invece dal decoder digitale terrestre tutto oki.

O al film, o al settaggio del plasma.
    Esattamente in che scena hai notato questo "difetto"? Se mi dai il "tempo" della scena controllo su altri plasma appena posso.

il fatto è che la cosa la si puo' notare benissimo sui porimi piani. Ci sono primi piani stupendi dove c'è un contrasto bellissimo e una nitidezza ottima. Altri primi piani un po' più da lontanto sono sfuocati... ma la cosa è indifferente. Non è che tutte le immagini da lontano sono sfuocate. Alcune si e alcune no.

Non vorrei che ora con questo impinato riesco a tiurare fuori i difetti dei dvd. Cioè dove in alcune scene magari il bitrate è scarso e non rende come in altre parti o per un discorso di encoding che hanno fatto.
    Stasera mi vedro' Van Elsing e vedo di segnare i punti con immagini nititide e immagini meno nitide.

Apple prova a vedere anche BadBoy II, è uno tra i migliori dvd in fatto di qualità video/audio e vedi se ti fa qualche difetto

Mi sono visto il Tg5. La giornalista si vede in un modo stuoendo. A fuoco da dio. Quando fanno vedere i serizi... si nota lo sfocamneto fino a quando la telecamera non mette a fuoco e allora diventa tutto nitidissimo. Infati COi giochi quiz tutto è nitido.

Ah si cavolo. Bad Boys2.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •