Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

plasma migliore con segnale scadente...?

chiedo consiglio a voi esperti.
    come qualcuno sa da qualche settimana sono entrato nell'idea di prendermi un plasma da 42, preferendolo ad un lcd visto che lo utilizzerei prettamente x la visione di sky e x vedere films in dvd.
    dopo aver letto mille discussioni e pareri mi sono orientato o sul pana 42 pv500e o sul samsung 42ph5.
    adesso il dubbio che mi attanaglia è se non sarebbe meglio (nonostante abbia ben compreso il discorso hd ready e tutte le conseguenze future) acquistare un prodotto inferiore (tipo pana 42PA50) per le mi esigenze. cioè non utilizzando lettori dvd con hdmi e similari e collegando il plasma a fonti tradizionali la visione complessiva potrebbe essere paradossalmente meglio con un plasma di qualità inferiore.
    concludendo e grazie x le risposte, non è sprecato l'acquisto di un plasma tecnologicamente avanzato x l'uso che ne devo fare?
    si potrebbe vedere meglio un plasma di qualità inferiore?
    grazie a tutti

nessuno sa risponedere?
    qualcuno che riesca ad applicarsi lo trovo?
    grazie

Provo a risponderti io, sulla base della mia esperienza personale: ho tenuto per alcuni giorni a casa un plasma in SD (LG 42PX2RVA), che ho poi restituito cambiandolo con un Pioneer 435 FDE.

Posso affermare con assoluta sicurezza che NEL MIO CASO un pannello in HD (semi-HD, per la verità...) è risultato più soddisfacente di uno in SD anche nella visione dei normali programmi televisivi e dei DVD (via component progressivo - non uso per il momento il collegamento HDMI).

Non so però cosa sarebbe successo se avessi comprato il Pana 42PA50, di cui tutti parlano bene.

Ciao
    Massimiliano

Citazione Originariamente scritto da hobsbawm
    Provo a risponderti io, sulla base della mia esperienza personale: ho tenuto per alcuni giorni a casa un plasma in SD (LG 42PX2RVA), che ho poi restituito cambiandolo con un Pioneer 435 FDE.
    Hai paragonato due prodotti di classe (e costo)nettamente differente.
    Quello che potrebbe essere interessante potrebbe essere il comprare un low cost sd adesso (sui 1000 euro) e prendere uno dei modelli top attuali tra un annetto quando potrebbero costare un migliaio di euri in meno.

Se non hai problemi di soldi prendi ora il massimo disponibile, altrimenti cercare di risparmiare per un prodotto HD non al Top potrebbe dare risultati inferiori ad un buon SD.

guarda io ho un 852x480 pana che puoi vedere
    qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=39061

e ti devo dire che con un segnale antenna scadente è ottimo. Con uno buono è eccezionale, vedi ogni dettaglio di un viso (minime rughette, puoi contare i peli bella barba). Ora se vuoi prendere un HD ready compra il top e preparati a spendere tanto perché dovrai pagare un buon pannello ad alta risoluzione ed un'elettronica che si inventi tutte le linee dell'immagine che dal segnale televisivo mancano per calzare al pannello hd. Oppure ti compri un 852x480, vedi benissimo ( non so se meglio di un HD) e hai 2000 euro in + in tasca, perchè hai dovuto comprare solo un buon pannello e non un'elettronica sofisticata, poiché dal segnale televisivo arrivano già tutte le linee per calzare al tuo pannello. Guarda le immagini che ho linkato nel post del mio acquisto, anche se non meravigliose ti danno un'idea del dettaglio a cui puoi arrivare con un lettore dvd progressive.

intanto grazie a tutti x le risposte.
    i dubbi permangono, il mio budget è di 2.500 euro, ma ripeto non vorrei spendere soldi per tecnologia che non utilizzo e che oltretutto fanno si che veda la tv male rispetto ai plasma vecchia generazione. il fatto che tra 3 anni potrò utilizzare la nuova generazione mi piace molto.
    l'importante è capire se con il digitale odierno (sky box e dvd normali) il pana42p50 è meglio del pv500e, cioè si vede meglio. se sono sullo stesso livello allora prendo il pv.
    nessuno sa rispondere (forse è meglio che apro un altro forum)
    grazie e saluti

ah ovviamente sul mio pana 852x480 posso vedere tutte le sorgenti hd con la qualità con cui vedo la tv ed i dvd oggi.

Secondo me la qualità su sorgenti di basso livello è praticamente equivalente e te lo dico perchè prima di comprarlo ho passato un paio di giorni da MW a vedere questi 2 vicini che il commesso voleva darmi una branda . Per quanto riguarda l'HD non si sà per certo quando questa partirà da noi...quindi ti consiglierei anche il pa50 e con il resto un buon surround
    Ciao
    La vita è meravigliosa!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •