Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Quel maledetto pixel rosso sul plasma

Con sgomento ho notato sul mio nuovo plasma LG che c'è un maledetto pixel che rimane sempre rosso. Me ne sono accorto attivando la procedura di refresh video: francamente non so se sia comparso nella prima settimana di utilizzo o fosse già lì al momento dell'apertura dell'imballo...
    Con altrettanto sgomento ho scoperto che non è possibile alcuna sostituzione entro i 5 pixel: possibile che per i prossimi anni dovrò vedermi sempre quella macchietta rossa in basso a sinistra? E' vero che nelle immagini scure non si nota.... ma in quelle molto chiare appare, eccome se appare!
    Vi pare giusto che uno spende un sacco di soldi e si deve tenere un tv difettoso fin dalla nascita? Non c'è speranza che il pixel rosso si rimetta a funzionare correttamente e sparisca??
    Vi prego datemi qualche rassicurazione...!!!! E dire che non ero nemmeno tanto convinto dell'acquisto plasma in sé e dei tv sottili in genere (e lo sapete bene)...!

Non ho molta esperienza in materia, ma sono certo che alcuni rivenditori, catene / centri commerciali forniscono una garanzia chiamata + o - zero pixel, in base alla quale ti viene sostituito il tv color anche con un solo pixel difettoso. Non so dove tu abbia comperato, certo è che hai una bella sfiga.... (vedi tuoi post precedenti)

Ne approfitto per porre a tutti un quesito:
    vale la pena di cercare di risparmiare cifre + o - importanti acquistando plasma all'estero o chi sa dove rispetto a rivenditori che offrono questo tipo di garanzia? (che logicamente incide sul prezzo perchè da che mondo è mondo nessuno regala niente)
    Io per primo ho acquistato all'estero macchine fotografiche, ecc. ben sapendo che il prodotto se non funzionava, specialmente in garanzia, veniva riparato comunque in Italia o sostituito. Per pochi pixel questo non succede e se si è sfigati....
    Attendo Vs. commenti.

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Con sgomento ho notato sul mio nuovo plasma LG che c'è un maledetto pixel che rimane sempre rosso...
    -------> cut
    Ciao Joe, sono dispiaciuto per ... l'accaduto!
    Se vuoi puoi leggere un mio 'thread' specifico sul 'pixel bruciato' e se ti va potresti inserirci un reply, per permettere alla discussione-censimento di 'risalire a galla'.
    Eccoti il link:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=37322&page=3
    Saluti
    Antonello
    Tv: Panasonic 42PX60 e CRT Philips 29" MatchLine;
    HDTV: PC con scheda Skystar2; Sorgenti: Sony DVP905 DVD SACD e Philips753; Ampli HT: Marantz SR5400ose; Ampli: Arcam alpha, Valvolare classe AB con KT88, Valvolare classe A con EL34;
    Casse: AudioPro e Celestion SL6si; Sub: Celestion e AR; Ricevitori Sat: Nokia 9600 e 9500, Humax5400, Pace SKY;
    Ricevitore per Satelliti Meteorologici+Polari autocostruito.

Joe, ma sei proprio sfigatissimo! Hai preso in considerazione l'eventualità di un esorcismo?

Mi sembra di appartenere alla stragrande maggioranza dei pixellisti bruciati: a quanto pare avere un plasma integro è una eccezione.... che rabbia però!!!!!

Io il mio Panasonic 37PV500 l'ho controllato con il DVD test e al momento sembra OK,speriamo bene

Con sgomento ho notato sul mio nuovo plasma LG che c'è un maledetto pixel che rimane sempre rosso. Me ne sono accorto attivando la procedura di refresh video: francamente non so se sia comparso nella prima settimana di utilizzo o fosse già lì al momento dell'apertura dell'imballo...
    Con altrettanto sgomento ho scoperto che non è possibile alcuna sostituzione entro i 5 pixel: possibile che per i prossimi anni dovrò vedermi sempre quella macchietta rossa in basso a sinistra? E' vero che nelle immagini scure non si nota.... ma in quelle molto chiare appare, eccome se appare!
    Vi pare giusto che uno spende un sacco di soldi e si deve tenere un tv difettoso fin dalla nascita? Non c'è speranza che il pixel rosso si rimetta a funzionare correttamente e sparisca??
    Vi prego datemi qualche rassicurazione...!!!! E dire che non ero nemmeno tanto convinto dell'acquisto plasma in sé e dei tv sottili in genere (e lo sapete bene)...!
    anche io.... ho un sammy p5h con un bel pixel rosso in mezzo al plasma che da qualche giorno non si fa vedere piu' ........sperem

Cosa intendi Marco? Che prima avevi un pixel rosso e poi è scomparso? Dopo quante ore è accaduto il miracolo? Ho forse qualche speranza anche io....?

Cosa intendi Marco? Che prima avevi un pixel rosso e poi è scomparso? Dopo quante ore è accaduto il miracolo? Ho forse qualche speranza anche io....?
    credo che il nostro pixel non sia bruciato ma solo difettoso percui puo' darsi che col tempo si sistemi , io comunque non lo vedo piu' fisso ..............ciao tienimi info

Ma davvero i pixel possono resuscitare? Vuoi dire che ogni tanto anche a te quel pixellino rosso riprende magicamente a funzionare?
    A me sembra che 9 plasma su dieci presentino questo problema. E quindi in misura maggiore che negli LCD. Però c'è molta omertà in giro...

Ma davvero i pixel possono resuscitare? Vuoi dire che ogni tanto anche a te quel pixellino rosso riprende magicamente a funzionare?
    A me sembra che 9 plasma su dieci presentino questo problema. E quindi in misura maggiore che negli LCD. Però c'è molta omertà in giro...
    x il momento è cosi' ....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •