|
|
Risultati da 1 a 15 di 120
-
13-11-2005, 12:56 #1
Member
Ottimizziamo le Impostazioni del plasma pioneer mod. 436 - 506",
Mi è appena arrivato il 436-XDE, a parte un pixel bruciato (molto in basso per fortuna) si vede come un CRT, e anche se i più inorrideranno mi sembra buona anche l'immagine di SKY, con i
DVD (per ora solo component) 4 metri mi sembra veramente naturale.
Purtroppo non capisco niente sui settaggi dell'immagine soprattutto quelli nella sezione "avanzate", il manuale non dice praticamente niente.
Invito i fortunati possessori a dare le loro indicazioni
-
13-11-2005, 13:16 #2
Member
Scuse ad happymau
Ti chiedo scusa, non ti ho copiato, ho solo fatto quello che mi sembrava avessi suggerito, mi sembrava una buova idea.
Quali erano le regole da seguire ?
-
13-11-2005, 13:27 #3
Ciao a tutti.
Possiedo il 506 da un mese e sono disponibilissimo a contribuire alla discussione.
Purtroppo sono un dilettante e per ora non so cosa fare.
Diciamo che non ho trovato pixel spenti ma mi sono limitato a guardarli uno a unosenza usare specifici prodotti.
Ho provato ad ottimizzare l'immagine utilizzando il dvd della DVE che possedevo ma non ne ho ricavato molto.
(nel senso che bene si vedeva e bene si vede adesso)
Seguendo i consigli degli amici del forum ho attivato il risparmio energetico e abbassato luminosità e colori su tutti gli ingressi.
Non possiedo SKY e il meglio lo ottengo con i DVD (Denon 1920 collegato via HDMI ). A questo proposito non colgo differenze passando il Denon da 720p a 1080i.
Ho avuto ottimi risultati con le foto collegando il mio netebook via VGA. Invece sto ancora aspettando l'adattatore PCMCI per usare l'home gallery.
Mi pare sia tutto. Se ci saranno prove suggerite le farò e vi darò i risultati.
Ciao a tutti.Ivanhoe ( Pioneer 506XDE - Pioneer VSX 808RDS - Sony RDR HX900 - Denon 1920 )
-
13-11-2005, 13:32 #4
Re: Scuse ad happymau
ma.bertini ha scritto:
Quali erano le regole da seguire ?Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
13-11-2005, 20:00 #5
bella idea
Ciao ragazzi, l'idea mi sembra ottima.
Il mio Pio ha solo una sessantina di ore di funzionamento, quindi utilizzo tutte le precauzioni del caso per evitare problemi di post image, dopo le canoniche 200 ore di "rodaggio", proverò a migliorare l'immagine con l'aiuto di qualche dvd test.
Per il discorso 720p 1080i, Ivan ti confermo che non esiste sostanziale differenza, anche perchè un segnale 1080 interlacciato per essere visualizzato deve essere reso progressivo
con conseguente perdita di risoluzione. (mi sembra aver letto da qualche parte che un segnale 1080i dopo essere stato reso progressivo esce a 1920 X 800 pixel circa)
Per le foto uso una pc card e devo dire con ottimi risultati nonostante la limitazione a 2400 x 1800 punti in formato jpg.
Sono abbonato a Sky e utilizzo un cavo scart di buona qualità, sono sufficientemente soddisfatto anche se appena ho un po' di tempo voglio provare ad entrare nel plasma dalla presa VGA utilizzando una SCART RGB To Plasma VGA della j.s. technology che utilizzavo sul mio vecchio plasma.
Ciao Ragazzi
Roberto
PS. Happymau quando entrerai a far parte del club ?
-
13-11-2005, 21:21 #6
Re: bella idea
robwin ha scritto:
PS. Happymau quando entrerai a far parte del club ?(se resisterò
)
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
14-11-2005, 10:02 #7
Re: Re: bella idea
happymau ha scritto:
Ho rimandato l'acquisto definitivo al prossimo anno.. attendo la serie 7(se resisterò
)
Già la stessa cosa che mi ero ripromesso e invece eccomi qua' con il 506.
la pazienza non fa parte del mio DNA
ciao
roberto
-
14-11-2005, 13:50 #8
Senior Member
ottima e soprattutto utile l'idea. Per cominciare, vi dico che non sono un grande esperto, anzi tuttaltro e quindi saranno ben accetti critiche e consigli. il mio è il Pio 506xde
Sky è collegato tramite RGB con una scart che comprai 3 anni fà per il vecchio tv e se la memoria non mi inganna si chiamava "monster profigold"....comunque ha i terminali dorati.....che faccio, la cambio ?
Questa invece è la configurazione relativa alla visione dei canali tramite decoder Sky:
selezione av film
contrasto 20
luminosità - 10
colore - 5
sfumatura 0
definizione +10
pure cinema standard
temp. colore medio
CTI acceso
gestione colori non ho ancora avuto coraggio a muoverli
DNR alto
MPEG NR alto
contrasto dinamico alto
livello nero acceso
ACL acceso
Gamma 3
il lettore DVD è il Samsung 950 collegato in HDMI con il cavetto che esce in dotazione ( che dite...ce ne sono di migliori?)
selezione AV film
contrasto 30
luminosità - 5
colore + 5
sfumatura 0
definizione + 10
pure cinema standard
temp. colore medio
CTI acceso
gestione colori non ho ancora avuto coraggio a muoverli
DNR alto
MPEG NR alto
contrasto dinamico alto
livello nero acceso
ACL acceso
Gamma 3
concludo dicendo che la maggior parte dei programmi o film, li sto guardando in modalità zoom, per il problema che già sappiamo, e che ben 4 pixel non vanno ( si notano solo a distanza ravvicinata però). comunque sono soddisfattissimo del Pio....per me è un gioiello. E adesso tocca a voi.
-
14-11-2005, 14:14 #9
ciao Noah
benvenuto nel club
è stata aperta una relativa sezione dove postare i vari parametri.
Ho dato un'occhiata alle tue impostazioni il parametro definizione +10 mi sembra un tantino esagerato (), aumenta poi il rischio di trovarti con problemi di post image.
ciao
roberto
-
14-11-2005, 18:35 #10
Junior Member
prove
ciao ragazzi
vorrei sapere se nessuno di voi ha utilizzato la common interface del vostro XDE e con quale codifica;
se qualcuno di voi ha montato una pcmcia ed ha visionato materiale fotografico ad alta risoluzione.
grazie
-
16-11-2005, 20:33 #11
Member
Home gallery
Ho provato oggi con una pc card sandisk 6-1 con memorie di tipo XD e SD ma il 436 non fa vedere nemmeno le cartelle. Avete un'idea del perche ?
-
16-11-2005, 22:14 #12
Che tipo di modalità di risparmio energia utilizzate?
TV LG 55B7V --- HTPC Apple MacMini/AppleTV 4Kl --- Sintoampli Denon 3806 --- Front B&W DM 602 S3 --- Centrale B&W CLR 600 S3 --- Subwoofer B&W --- Back Jamo 7.3 (Bookshelf 70W RMS) --- Cavi di potenza Esoteric Audio USA
-
16-11-2005, 22:28 #13
Al momento uso la modalità risparmio 2 (consigliata per la fase di rodaggio)... Nel caso si presentassero effetti tipo stampo di loghi (quasi impercettibili) di canale5/italia1, c'è qualche maniera per farli sparire?
-
17-11-2005, 08:40 #14
Re: Home gallery
ma.bertini ha scritto:
Ho provato oggi con una pc card sandisk 6-1 con memorie di tipo XD e SD ma il 436 non fa vedere nemmeno le cartelle. Avete un'idea del perche ?
Forse dipende da quello, io personalemnte non ho avuto problemi.
ciao
Roberto
-
17-11-2005, 08:45 #15djaykay ha scritto:
Al momento uso la modalità risparmio 2 (consigliata per la fase di rodaggio)... Nel caso si presentassero effetti tipo stampo di loghi (quasi impercettibili) di canale5/italia1, c'è qualche maniera per farli sparire?
Ho avuto problemi di post image, risolti quasi totalmente visualizzando una schermata totalmente bianca, oppure sintonizza un canale analogico in assenza di segnale, funziona molto bene.
ciao
robero