Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 120

Citazione Originariamente scritto da giform
    Purtroppo il link è scaduto...
    Ho dato un'occhiata ai miei episodi di Star Wars... ma non ho capito dove sono i test

g

il test lo trovi su episodio 1 la minaccia fantasma scegli selezione lingue e poi vai su THX optmizer.

ciao

roberto

Citazione Originariamente scritto da robwin
    Io ho il 506 e sinceramente questa dominante rossa non l'ho notata, che sia qualcosa che riguardi solo il 436

mi posti per favore i valori che hai impostato, per curiosità

ciao

roberto
    non è proprio una dominante rossa, più che altro, a prodotto nuovo di fabbrica, notavo un rosso fuoco "bello vivo" ma ora è tutto apposto

Citazione Originariamente scritto da ma.bertini
    Che marca di adattatore usate ?
    Io ho un SANDISK 6 in 1 e mi fa vedere nemmeno le cartelle. Su pc funziona perfettamente
    Anch'io uso la SanDisk 6 in 1 per multimedia cards, SD e XD e con tutte e tre funziona perfettamente. (ho un 506 XDE )

Per le Flash della mia Canon invece uso una LINDY e anche in questo caso funziona egregiamente. Anzi molto meglio: è velocissima.

Proviamo a capire cosa non va nel tuo accoppiamento...

Ciao.
    Ivanhoe ( Pioneer 506XDE - Pioneer VSX 808RDS - Sony RDR HX900 - Denon 1920 )

Home gallery che non va

ho telefonato alla pioneer di lainate e mi hanno detto che poteva venire un tecnico a casa, ma se il problema era mio (prerequisiti non rispettati) mi avrebbero addebitato l'intervento.
    Allora mi ha suggerito di spedirgli la pccard e la memoria con le foto per fare una prova.
    La cosa strana è che sul pc vedo funziona bene, su tv non vedo nemmeo le cartelle vuote.
    Suggerimenti ?

ho telefonato alla pioneer di lainate e mi hanno detto che poteva venire un tecnico a casa, ma se il problema era mio (prerequisiti non rispettati) mi avrebbero addebitato l'intervento.
    Allora mi ha suggerito di spedirgli la pccard e la memoria con le foto per fare una prova.
    La cosa strana è che sul pc vedo funziona bene, su tv non vedo nemmeo le cartelle vuote.
    Suggerimenti ?
    prova magari a mandargli via la pccard , o provala da qualche tuo amico che ha lo stesso pannello almeno ti togli un dubbio... fatto ciò, sai dove può stare il problema

Ma le ottimizzazioni ?

Eravamo partiti per ottimizzare i parametri video del 436/506. C'è qualcuno che sa almeno il significato dei parametri della sezione "avanzate" ?

Eravamo partiti per ottimizzare i parametri video del 436/506. C'è qualcuno che sa almeno il significato dei parametri della sezione "avanzate" ?
    Bhe, alcuni, come le regolazioni fini sono intuitivi...
    Per gli altri , prendendo x buona la descrizione, mi sembra difficile vederli funzionare nel concreto...

Ieri per esempio ho impostato I-P su 3 per vedere delle foto come suggerito dalle diciture (non fingerò di sapere cosa significhi... ) e nessuno dei presenti ha visto la benchè minima differenza

Idem per la riduzione dei rumori e degli sfarfallii... nessuna differenza apprezzabile. Anch'io mi metto in

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da robwin
    Poi 2400 X 1800 è una risoluzione che non è presente (mi sembra) in nessuna fotocamera, la mia passa da 2048 x 1532 a 2.560 x 1.920.
    Roberto
    Ciao Roby.
    La mia passa da 2048x1360 a 3072x2048
    Sono andato sul PC e ho portato una foto da 3072x2048 a 2400x1800 e... a costo di ripetermi...

Basta però aumentare di un solo pixel in una delle due dimensioni e...

Passiensssaaa ...

Ciao e buona domenica

Rispondo ai vari reply in una sola botta.

Premetto che: Ho comprato il PDP-436FDE, ma siccome il tuner il negoziante non l'aveva, mi ha "prestato" il tuner dell'XDE.

Quindi ho avuto modo di provare a parità di sorgenti (SKY - 2910 - TV) e a parità di pannello le differenze di questi due tuner...

Penso che siano identici... però differenze ce ne sono eccome.
    Il problema che lamentavo di dominante, ad esempio... e lettura delle ombre. Non so se queste cose che ho notato possano essere possibili... e per questo mi appello agli esperti del forum che magari sanno se i due tuner contengono gli stessi identici circuiti oppure no.

Posso dire con un certo margine di certezza che il DXE ha una dominante rossa angosciante che rende l'incarnato surreale, mentre l'FDE è perfetto. In compenso l'XDE ha una lettura delle ombre molto migliore dell'FDE che tende a "sgrigire" le aree molto scure, tra il nero e il grigio scuro.

Posso anche dire che il tuner DDT funziona molto meglio di quelli "vulgaris" che si trovano in commercio.

Tornando IT, invece, ho notato che l'FDE che ho montato conteneva per default il valore di colore a -20, mentre l'XDE aveva tutto a zero. Strano...
    Per il resto, non riesco a vedere effetti di stampaggio loghi nemmeno dopo due ore di RAI1 almeno guardando da 1 mt... ma non ho provato ad avvicinarmi di più.

Nella mia brevissima esperienza (una settimana circa) ho notato che è difficile impostare un valore di gamma dinamica valido per tutti i canali. Alcuni risultano troppo "piatti" e scuri, e altri sfavillanti. Che palle... Con i DVD tutto è meno evidente... ma ci sono scene che uccidono le retine (tipo Obi Wan Kenobi nel deserto) ed altre che ti fanno strizzare gli occhi (i nostri eroi che attraversano le acque al centro di Naboo nell'episodio I).

Ad ogni modo un gran plasma se faccio il confronto con il mio ex Hit 5200 che era una vera chiavica...

Adesso mi metto ancora un po' dietro ai settaggi e poi cerchiamo di confrontarli se vi va...

g
    TV LG 55B7V --- HTPC Apple MacMini/AppleTV 4Kl --- Sintoampli Denon 3806 --- Front B&W DM 602 S3 --- Centrale B&W CLR 600 S3 --- Subwoofer B&W --- Back Jamo 7.3 (Bookshelf 70W RMS) --- Cavi di potenza Esoteric Audio USA

Dunque... dopo ore ed ore di prove, test e confronti, ho rilevato quelle che secondo me sono le migliori impostazioni per Sky e DVD, ma prima vorrei fare una piccola premessa.
    Ho postato degli interventi sia in questo topic che altrove, e a molti di questi non è stata restituita alcuna risposta. Essendo a mia volta un moderatore di due forum, uno di fotografia e uno di computer, so che quando non si ottengono risposte, spesso, gli argomenti scritti sono banalità o cose già dette e ridette.
    Beh, mi spiace se vi ho rotto le scatole su robe già affrontate, ma sappiate che per ogni cosa che ho chiesto, ho fatto laboriose ricerche su questo forum senza trovare le risposte precise. Tutto qui. Ancora scusa a tutti.

Tornando al topic, ho rilevato quanto segue.
    Ponendo di fianco un CRT Panasonic 16:9 100 Hz Quintrix, ho cercato il miglior compromesso col mio nuovo Pio 436 FDE. Questi i risultati, ottenuti con Risparmio energia 2 e collegamento SCART in RGB dallo Skybox:

Per Sky:

CONTRASTO 40 (valore di default)
    LUMINOSITA' +5
    COLORE -17
    SFUMATURA 0 (valore di default)
    DEFINIZIONE -3
    REGOLAZIONE AVANZATA
    ... PURE CINEMA "Standard"
    ... DETTAGLIO COLORE
    ... ... TEMP COLORE "Medio"
    ... ... CTI (Acceso)
    ... NR
    ... ... DNR (Medio)
    ... ... MPEG NR (Medio)
    ... DRE
    ... ... CONTRASTO DINAMICO (Spento)
    ... ... LIVELLO NERO (Spento)
    ... ... ACL (Acceso)
    ... ... GAMMA (3)

(... = sub-menu) (... ... = sub-sub-menu)

Con il DVD (Denon 2910) sto ancora affinando... ma sono del tutto simili...

Spero che sia utili a chi non si è messo li a far prove, mi piacerebbe sapere come l'avete settato voi.
    per quanto mi riguarda la cosa più complicata da vedere, è stato il range dinamico, rispetto alle alte luci e alle ombre, con i livelli di grigio...
    Anche i colori... vanno seriamente ridotti se vi interessa la realtà ;-)
    Il bilancio del bianco, va più freddo sui canali TV e più caldo sui DVD (HDMI)

Per finire una domanda ce l'avrei (ci riprovo, non si sa mai ;-) )

Ho notato che il mio Denon 2910 ha due tipi di HDMI: HDMI RGB e HDMI Yb etc etc. Quale dei due fornisce risultati migliori?
    E ancora, quale segnale devo usare? 720p o 1080i?
    Ancora una e poi basta: Ho notato che sul TV si può scegliere la frequenza tra 75Hz e 100Hz... Quale devo selezionare? Non sono riuscito a capirlo dalle istruzioni...

Grazie

g
    TV LG 55B7V --- HTPC Apple MacMini/AppleTV 4Kl --- Sintoampli Denon 3806 --- Front B&W DM 602 S3 --- Centrale B&W CLR 600 S3 --- Subwoofer B&W --- Back Jamo 7.3 (Bookshelf 70W RMS) --- Cavi di potenza Esoteric Audio USA

giform non ti scusare, i tuoi interventi sono, almeno da parte mia graditi.
    Sinceramente, visto le poche ore di funzionamento del mio pdp, non ho ancora effettuato calibrazioni o prove varie, mi sono soltanto limitato a impostare valori che evitassero problemi di post image.
    Poi l'accoppiata 506 / dvd a1xv mi sta dando grandissime soddisfazioni già così con le impostazioni in default.
    Per la visione di Sky non mancherò di provare le impostazioni da te postate, così avremmo modo di confrontarci.

Un saluto

Roberto
    Ultima modifica di robwin; 22-11-2005 alle 18:24

Citazione Originariamente scritto da giform
    I miei collegamenti (al momento) sono:

Ingresso 1 (SCART) del Pio:
    Skybox --> SCART(RGB) --> Panasonic DVD-RAM --> SCART (RGB) --> Pio

Ingresso HDMI (Ingresso 3) del Pio:
    Denon 2910 --> HDMI --> Pio

Poi ho collegato l'uscita video e audio RCA del Pana DVD-RAM al mio sintoampli AV per diffondere il segnale TV via wireless per i due piccoli televisori della cucina e della camera da letto.
    Inoltre, visto che non uso i diffusori del Pio che non ho neanche montato (è troppo bello così ;-) ) ho collegato l'uscita audio del Pio al sintoampli per sentire Sky.

Per il 2910, uso l'uscita diretta 5.1 (il mio sintoampli Sherwood ha gli ingressi diretti).

Tutto questo per mettere al vostro esame (che siete moooolto più esperti di me) i miei collegamenti.

Ho una domanda: Per vedere Sky, è sufficiente che accenda la Skybox, e il Pio si auto seleziona l'ingresso 1. Fantastico. Se però accendo il DVD-RAM (che è sulla stessa catena SCART e sempre sull'ingresso 1) il TV si posiziona sul suo sinto analogico... Come mai?

g
    Un saluto a tutti quanti...da ieri sera sono anch'io possessore di un bel 436FDE...che dire...e' fantastico!!!! Mi serve pero' sapere una cosuccia in merito alle casse laterali, visto che per il momento ho deciso di non montarle, e di far uscire il segnale audio dal sintonizzatore della tv all'ampli, ho visto che non c'e' modo facendo cosi', di utilizzare l'audio tramite il telecomando della tv.......per spiegarmi meglio, se voglio alzare o abbassare il volume devo per forza agire sull'audio del dolby....visto la mia ignoranza ciclopica in fatto di audio, chiedo a voi, c'e' un modo per utilizzare l'audio della tv senza collegare le casse?????
    Grazie mille

Anch'io non le ho montate... anche se sono esteticamente carine e anche comode per vedere il TG senza accendere l'ambaradan...

Non credo che si possa utilizzare il volume del TV se usi il sintoampli AV... anche perchè incredibilmente il super sinto esterno dell'FDE NON ha una uscita audio RCA

incredibile con quello che costa

g

per la cronaca, il 436XDE ha l'uscita RCA ma, anche in questo caso, il volume non è controllabile dal telecomando del televisore ma sempre dall'amplificatore esterno... la cosa, a mio conto, è normalissima, in quanto dall'amplificatore abbiamo tutti i controlli audio possibili... il volume "da telecomando" vale solo per le uscite degli speaker integrati nel pannello

Citazione Originariamente scritto da djaykay
    il volume "da telecomando" vale solo per le uscite degli speaker integrati nel pannello
    Confermo. Io adirittura non ho comperato le casse originali perchè secondo me rovinano l'estetica.

Ma poi, stanco di vedere la moglie che picchiava nel muro il telecomando del pio perchè non riusciva ad abbassare il volume, , mi sono preso due cassette da 4 soldi belle a vedersi e le ho appoggiate a fianco del sint.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •