|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: quali anti burn-in hanno i plasma Pio, Pana e Sam?
-
10-11-2005, 08:28 #1
Member
quali anti burn-in hanno i plasma Pio, Pana e Sam?
Ciao, volevo chiedere ai possessori di plasma
- Pioneer 436xde
- Panasonic pv500
- Samsung PS42P5H
che sistemi anti burn-in hanno sulle loro tv?
E a chi se ne intende, quale marca secondo lui ha i sistemi anti burn-in migliori e perchè
Grazie
Alessandro
-
10-11-2005, 09:15 #2
Il samsung in questione ce l'ha. I NEC dovrebbero essere in assoluto i più dotati. Il panasonic mi pare che non ce l'abbia... controlla sulla discussione aperta da Gordon.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
10-11-2005, 10:24 #3
Confermo, il Pana non ce l'ha. Ciao
-
10-11-2005, 10:57 #4
Il pio non ce l'ha!
L'unico antiburn-in è la modalità zoom per vedere TV e SKY oppure dopo aver visto un canale con un logo gagliardo lasciare il pio su un canale senza segnale (effetto neve) e poi dopo 15 minuti si spegne da solo. Così esegue una specie di pulzia.
Spero di esserti stato utile.
Per il resto il PIO è splendido.
-
10-11-2005, 11:07 #5
Se hai soldi da investire, una buona idea potrebbe essere un monitor NEC, abbinato al processore video Plasma enhancer PRO, che oltre a tutto il resto (ha anche un ingresso SDI), incorpora un tuner analogico di alta qualità, il quale viene gestito dal processore. Il processore in questione costa di listino 1490 euro.
Se vinco la national lottery, mi compro quella roba liHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
10-11-2005, 11:11 #6
Member
grazie per le informazioni....
l'occhio mi dice plasma, ma la ragione mi direbbe lcd non tanto per me che ci starei attento, ma per la mia ragazza che temo potrebbe stamparmi dei gran loghi sullo schermo!
forse a questo punto mi conviene Samsung visto che sembra abbia un minimo di protezione, anche se il Piooner al momento sarebbe in cima alla mia lista
poi io userei la tv anche con la consolle, però stavo quasi quasi pensando di prendere un plasma quando c'è una qualche offerta, e poi prendermi un lcd piccolino da mettere in camera da letto e usare con l'xbox
-
10-11-2005, 13:20 #7
[QUOTE]happymau ha scritto:
[I]Se hai soldi da investire, una buona idea potrebbe essere un monitor NEC, abbinato al processore video Plasma enhancer PRO, che oltre a tutto il resto (ha anche un ingresso SDI), incorpora un tuner analogico di alta qualità, il quale viene gestito dal processore. Il processore in questione costa di listino 1490 euro.
QUOTE]
dici che con 3.300 euro (listino nec) + 1490 = 4790 euro (sono bravo a fare i calcoli?....) si potrebbe avere un sistema di molto superiore ai notissimi pio, pana, sam?
-
10-11-2005, 14:24 #8
Anche Hitachi ha modelli anti timbo
Per esempio il mod. 42pd7200
Ciao
Sorry... non avevo letto bene la richiesta iniziale. Era rivolta ai SOLI possessori di modelli.
Sorry againUltima modifica di morlox; 10-11-2005 alle 14:46
-
10-11-2005, 14:33 #9Goku ha scritto:
dici che con 3.300 euro (listino nec) + 1490 = 4790 euro (sono bravo a fare i calcoli?....) si potrebbe avere un sistema di molto superiore ai notissimi pio, pana, sam?
Se fossi moderatamente ricco, quello sarebbe il "set" che andrei a vedere con molta attenzione... anche solo vedere il monitor Nec sarebbe sufficiente, tanto poi con quel processore video sicuramente poi si otterranno risultati superiori.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
10-11-2005, 14:49 #10
grazie,
la parete non mi permette più di 42 pollici anche se lo guarderei da circa 4 metri.......
comunque come soluzione è veramente interessante e sarei anche disposto a spendere quella cifrona ma......(tutto ha un ma) ho ancora dei dubbi sulla scelta del plasma a causa del suo problema: burn in!!! considera che l'uso che farei è 70% tv (antenna analogica e sky), 20% DVD, 10% PS2. L'alternativa sarebbe un lcd da 40 pollici (sam M61 o sony bravia serie V). Lo so che il crt per l'uso che farei sarebbe meglio, ma anche l'estetica del salotto è importante.....
scusate se sono andato in OT.......
-
10-11-2005, 14:57 #11
Nahhhh.. vista la dimensione dello schermo, vai sul plasma e non farti troppi problemi di burn-in. I Nec sono famosi proprio per essere poco "sensibili" a quel problema. Trovi commenti sui Nec anche in altre discussioni a loro dedicate, su questo forum. - fine OT.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.