Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

quali anti burn-in hanno i plasma Pio, Pana e Sam?

Ciao, volevo chiedere ai possessori di plasma

- Pioneer 436xde

- Panasonic pv500

- Samsung PS42P5H

che sistemi anti burn-in hanno sulle loro tv?

E a chi se ne intende, quale marca secondo lui ha i sistemi anti burn-in migliori e perchè

Grazie
    Alessandro

Il samsung in questione ce l'ha. I NEC dovrebbero essere in assoluto i più dotati. Il panasonic mi pare che non ce l'abbia... controlla sulla discussione aperta da Gordon.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Confermo, il Pana non ce l'ha. Ciao

Il pio non ce l'ha!
    L'unico antiburn-in è la modalità zoom per vedere TV e SKY oppure dopo aver visto un canale con un logo gagliardo lasciare il pio su un canale senza segnale (effetto neve) e poi dopo 15 minuti si spegne da solo. Così esegue una specie di pulzia.
    Spero di esserti stato utile.
    Per il resto il PIO è splendido.

Se hai soldi da investire, una buona idea potrebbe essere un monitor NEC, abbinato al processore video Plasma enhancer PRO, che oltre a tutto il resto (ha anche un ingresso SDI), incorpora un tuner analogico di alta qualità, il quale viene gestito dal processore. Il processore in questione costa di listino 1490 euro.

Se vinco la national lottery, mi compro quella roba li
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

grazie per le informazioni....

l'occhio mi dice plasma, ma la ragione mi direbbe lcd non tanto per me che ci starei attento, ma per la mia ragazza che temo potrebbe stamparmi dei gran loghi sullo schermo!

forse a questo punto mi conviene Samsung visto che sembra abbia un minimo di protezione, anche se il Piooner al momento sarebbe in cima alla mia lista

poi io userei la tv anche con la consolle, però stavo quasi quasi pensando di prendere un plasma quando c'è una qualche offerta, e poi prendermi un lcd piccolino da mettere in camera da letto e usare con l'xbox

[QUOTE]happymau ha scritto:
    [I]Se hai soldi da investire, una buona idea potrebbe essere un monitor NEC, abbinato al processore video Plasma enhancer PRO, che oltre a tutto il resto (ha anche un ingresso SDI), incorpora un tuner analogico di alta qualità, il quale viene gestito dal processore. Il processore in questione costa di listino 1490 euro.
    QUOTE]

dici che con 3.300 euro (listino nec) + 1490 = 4790 euro (sono bravo a fare i calcoli?....) si potrebbe avere un sistema di molto superiore ai notissimi pio, pana, sam?

Anche Hitachi ha modelli anti timbo
    Per esempio il mod. 42pd7200

Ciao

Sorry... non avevo letto bene la richiesta iniziale. Era rivolta ai SOLI possessori di modelli.
    Sorry again
    Ultima modifica di morlox; 10-11-2005 alle 14:46

Goku ha scritto:
    dici che con 3.300 euro (listino nec) + 1490 = 4790 euro (sono bravo a fare i calcoli?....) si potrebbe avere un sistema di molto superiore ai notissimi pio, pana, sam?
    Beh.. se ti studi bene le caratteristiche di quel processore video, e tieni presente che è possibile migliorare qualunque sorgente in ingresso (inclusa TV analogica e digitale o SAT), direi che il sistema dovrebbe rivelarsi superiore sotto molti punti di vista. Da che distanza lo vedresti il TV? Se sei dai 3 metri in su, un "must" sarebbe il 50", anche perchè ha una risoluzione superiore ai 42", e supporta pienamente la modalità 720p

Se fossi moderatamente ricco, quello sarebbe il "set" che andrei a vedere con molta attenzione... anche solo vedere il monitor Nec sarebbe sufficiente, tanto poi con quel processore video sicuramente poi si otterranno risultati superiori.

grazie,
    la parete non mi permette più di 42 pollici anche se lo guarderei da circa 4 metri.......
    comunque come soluzione è veramente interessante e sarei anche disposto a spendere quella cifrona ma......(tutto ha un ma) ho ancora dei dubbi sulla scelta del plasma a causa del suo problema: burn in!!! considera che l'uso che farei è 70% tv (antenna analogica e sky), 20% DVD, 10% PS2. L'alternativa sarebbe un lcd da 40 pollici (sam M61 o sony bravia serie V). Lo so che il crt per l'uso che farei sarebbe meglio, ma anche l'estetica del salotto è importante.....
    scusate se sono andato in OT.......

Nahhhh.. vista la dimensione dello schermo, vai sul plasma e non farti troppi problemi di burn-in. I Nec sono famosi proprio per essere poco "sensibili" a quel problema. Trovi commenti sui Nec anche in altre discussioni a loro dedicate, su questo forum. - fine OT.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •