|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: Colori plasma strani con sky
-
11-11-2005, 23:05 #16
-
11-11-2005, 23:22 #17
Vorrei ricordare a tutti, meno che a Lanzo e Brando, che mi sembra siano stati gll unici a non farlo, che NON è obbligatorio quotare sempre un messaggio in ogni intervento, se non quando questo sia strettamente necessario, p.es.: se il messaggio cui si risponde non è immediatamente tra quelli prima, oppure se si vuole rispondere ad una particolare frase.
Anche in questi casi, comunque, NON quotate mai l'intero messaggio, magari per rispondere solo con un riga, quotate solo la parte cui vi state riferendo.
Norma 2h del Regolamento.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-11-2005, 23:32 #18
Member
Io sto notando uno strano effetto credo si chiami "dithering" sopratutto sui visi delle persone sui toni della pelle.
Io ho un Panasonic 42pa50.
Ps.
se qualcuno potesse passarmi i valori di default del menù di servizio 1 lo apprezzerei molto.
Grazie.
-
12-11-2005, 08:01 #19Budda ha scritto:
Io sto notando uno strano effetto credo si chiami "dithering" sopratutto sui visi delle persone sui toni della pelle.
Grazie.
( per curiosita' perche' vuoi i valori di default? hai smanettato nel service? )
Di solito questo effetto viene messo per ovviare alla mancanza di alcuni colori nella tavola disponibile e da lontano dovrebbe dare l'idea della sfumatura mancante,ma alle volte fa l'effetto totalmente opposto..orribile da vedere ( a macchie )...chissa' sotto quale voce sara messo nel service menu' cosi da poter andarci a smanettare hehehecmq continuero' sempre a ribadire che ok l'HD ma come qualita' sti tv digitali sono una pena incredibile...Ultima modifica di sanosuke; 12-11-2005 alle 08:08
-
12-11-2005, 11:03 #20
-
12-11-2005, 13:37 #21lanzo ha scritto:
io farei una prova veloce ed economica, di sicuro avrete un pc in casa...
leggere nel libretto di istruzioni la matrice effettiva e mappare 1:1 il pc, collegare in vga e provare qualche dvd
a meno che non vi avanzino soldi per uno scaler...
1- e' uno sbattimento agghiacciante ogni volta accendere tutta sta popo' di roba per vedere un dvd.
2-i difetti permangono perche' sono del tv e nn della sorgente.
3-ci vuole quantomeno un pc dignitoso per far andare il tutto al meglio.
-
13-11-2005, 10:04 #22
Member
Anche io con il 37PA50 ho lo stesso "problema" di Budda.
A memoria lo fà sicuramente con il segnale di SKY, ma non ricordo se lo fà anche con il dvd e l'antenna terrestre.
ciao
-
17-11-2005, 08:56 #23
Con Sky lo fa assolutissimamente, mentre sui dvd sono riuscito a eliminarlo giocando con le impostazioni di immagine.
Puoi fare un lavoro favoloso se lo setti con il dvdtest di merighi, se ne è già parlato qui
http://www.avmagazine.it/forum/showt...&pagenumber=11
ciao...
P.S. Se si imposta la modalità di visualizzazione su normale, e non su dinamico, si risolve il 50% dei problemiLa vita è meravigliosa!
-
17-11-2005, 09:29 #24
Posso riportare la mia esperienza.
Due mesi fa ho comprato un HITACHI 5200 37". Gran plasma, devo dire... se non per le sfumature nelle ombre agghiaccianti e il citato effetto solarizzazione, che è sia un artefatto tipico delle compressioni "spinte" MPEG, sia un difetto intrinseco di alcuni scaler "interni" di molti plasma.
Stufo di vedere tutti i colori scuri di un argento scurissimo, e dei cieli a tre o quattro chiazze, l'ho sostituito ieri (grazie anche a quanto ho letto in questo strepitoso forum) con un Pio 436. Ebbene: Ho finalmente dei neri "neri", delle ombre quasi migliori del mio antecedente CRT (pana 100 Hz 16:9) e soprattutto è sparita la solarizzazione e altri fastidiosi artefatti.
Il tutto a parità di segnale Skybox. Da ciò ne deduco che certamente Sky non porta un bel segnale, ma lo scaler del pannello fa egregiamente il suo lavoro.
Poi ho visto il mio Hitachi (riportato al negoziante) collegato a uno scaler da 1.500 euro... e devo dire che è del tutto simile al Pio... forse in alcune situazioni anche migliori.
Avendo avuto la possibilità di fare un (costoso) esame a parità di segnale, mi piaceva riportavelo anche se credo di aver stigmatizzato delle banalità.
gTV LG 55B7V --- HTPC Apple MacMini/AppleTV 4Kl --- Sintoampli Denon 3806 --- Front B&W DM 602 S3 --- Centrale B&W CLR 600 S3 --- Subwoofer B&W --- Back Jamo 7.3 (Bookshelf 70W RMS) --- Cavi di potenza Esoteric Audio USA