Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24
  1. #16
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    RE,Italy
    Messaggi
    3.461

    la via del purgatorio é piena di insidie


  2. #17
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Vorrei ricordare a tutti, meno che a Lanzo e Brando, che mi sembra siano stati gll unici a non farlo, che NON è obbligatorio quotare sempre un messaggio in ogni intervento, se non quando questo sia strettamente necessario, p.es.: se il messaggio cui si risponde non è immediatamente tra quelli prima, oppure se si vuole rispondere ad una particolare frase.

    Anche in questi casi, comunque, NON quotate mai l'intero messaggio, magari per rispondere solo con un riga, quotate solo la parte cui vi state riferendo.

    Norma 2h del Regolamento.

    Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #18
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    45
    Io sto notando uno strano effetto credo si chiami "dithering" sopratutto sui visi delle persone sui toni della pelle.

    Io ho un Panasonic 42pa50.

    Ps.
    se qualcuno potesse passarmi i valori di default del menù di servizio 1 lo apprezzerei molto.

    Grazie.

  4. #19
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    porto sant'elpidio
    Messaggi
    7.999
    Budda ha scritto:
    Io sto notando uno strano effetto credo si chiami "dithering" sopratutto sui visi delle persone sui toni della pelle.


    Grazie.
    alle volte l'immagine e' cosi' e rimane cosi' =) nn ci si puo' fare niente.
    ( per curiosita' perche' vuoi i valori di default? hai smanettato nel service? )
    Di solito questo effetto viene messo per ovviare alla mancanza di alcuni colori nella tavola disponibile e da lontano dovrebbe dare l'idea della sfumatura mancante,ma alle volte fa l'effetto totalmente opposto..orribile da vedere ( a macchie )...chissa' sotto quale voce sara messo nel service menu' cosi da poter andarci a smanettare hehehecmq continuero' sempre a ribadire che ok l'HD ma come qualita' sti tv digitali sono una pena incredibile...
    Ultima modifica di sanosuke; 12-11-2005 alle 08:08

  5. #20
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    RE,Italy
    Messaggi
    3.461
    io farei una prova veloce ed economica, di sicuro avrete un pc in casa...

    leggere nel libretto di istruzioni la matrice effettiva e mappare 1:1 il pc, collegare in vga e provare qualche dvd

    a meno che non vi avanzino soldi per uno scaler...

  6. #21
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    porto sant'elpidio
    Messaggi
    7.999
    lanzo ha scritto:
    io farei una prova veloce ed economica, di sicuro avrete un pc in casa...

    leggere nel libretto di istruzioni la matrice effettiva e mappare 1:1 il pc, collegare in vga e provare qualche dvd

    a meno che non vi avanzino soldi per uno scaler...
    guarda l'ho provato mappato 1:1 con pc sia in vga e in dvi il mio dlp ma:

    1- e' uno sbattimento agghiacciante ogni volta accendere tutta sta popo' di roba per vedere un dvd.

    2-i difetti permangono perche' sono del tv e nn della sorgente.

    3-ci vuole quantomeno un pc dignitoso per far andare il tutto al meglio.

  7. #22
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Terracina
    Messaggi
    57
    Anche io con il 37PA50 ho lo stesso "problema" di Budda.
    A memoria lo fà sicuramente con il segnale di SKY, ma non ricordo se lo fà anche con il dvd e l'antenna terrestre.

    ciao

  8. #23
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Palestrina (RM)
    Messaggi
    40
    Con Sky lo fa assolutissimamente, mentre sui dvd sono riuscito a eliminarlo giocando con le impostazioni di immagine.
    Puoi fare un lavoro favoloso se lo setti con il dvdtest di merighi, se ne è già parlato qui

    http://www.avmagazine.it/forum/showt...&pagenumber=11

    ciao...

    P.S. Se si imposta la modalità di visualizzazione su normale, e non su dinamico, si risolve il 50% dei problemi
    La vita è meravigliosa!

  9. #24
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    264

    Posso riportare la mia esperienza.

    Due mesi fa ho comprato un HITACHI 5200 37". Gran plasma, devo dire... se non per le sfumature nelle ombre agghiaccianti e il citato effetto solarizzazione, che è sia un artefatto tipico delle compressioni "spinte" MPEG, sia un difetto intrinseco di alcuni scaler "interni" di molti plasma.

    Stufo di vedere tutti i colori scuri di un argento scurissimo, e dei cieli a tre o quattro chiazze, l'ho sostituito ieri (grazie anche a quanto ho letto in questo strepitoso forum) con un Pio 436. Ebbene: Ho finalmente dei neri "neri", delle ombre quasi migliori del mio antecedente CRT (pana 100 Hz 16:9) e soprattutto è sparita la solarizzazione e altri fastidiosi artefatti.

    Il tutto a parità di segnale Skybox. Da ciò ne deduco che certamente Sky non porta un bel segnale, ma lo scaler del pannello fa egregiamente il suo lavoro.

    Poi ho visto il mio Hitachi (riportato al negoziante) collegato a uno scaler da 1.500 euro... e devo dire che è del tutto simile al Pio... forse in alcune situazioni anche migliori.

    Avendo avuto la possibilità di fare un (costoso) esame a parità di segnale, mi piaceva riportavelo anche se credo di aver stigmatizzato delle banalità.

    g
    TV LG 55B7V --- HTPC Apple MacMini/AppleTV 4Kl --- Sintoampli Denon 3806 --- Front B&W DM 602 S3 --- Centrale B&W CLR 600 S3 --- Subwoofer B&W --- Back Jamo 7.3 (Bookshelf 70W RMS) --- Cavi di potenza Esoteric Audio USA


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •