|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: configurazione ottimale plasma: cosa usate?
-
04-10-2005, 11:21 #1
Member
configurazione ottimale plasma: cosa usate?
spero non sia una domanda banale, ma: una volta ricevuto a casa il vostro nuovo (e tanto atteso plasma), che cosa utilizzate per configurarlo al meglio?
Voglio dire, al di la' di quello che e' lo studio del manuale e le classiche prove per migliorare contrasto, luminosita' etc secondo il proprio gusto, usate dei prodotti ad-hoc tipo Digital Video Essential?
Se si, sapete/volete indicarmi i vostri preferiti?
Un ultima domanda: dato che sono strumenti che si usano una sola volta, esiste un mercato dell'usato?
-
04-10-2005, 12:49 #2
Re: configurazione ottimale plasma: cosa usate?
blackdir ha scritto:
spero non sia una domanda banale, ma: una volta ricevuto a casa il vostro nuovo (e tanto atteso plasma), che cosa utilizzate per configurarlo al meglio?
Voglio dire, al di la' di quello che e' lo studio del manuale e le classiche prove per migliorare contrasto, luminosita' etc secondo il proprio gusto, usate dei prodotti ad-hoc tipo Digital Video Essential?
Se si, sapete/volete indicarmi i vostri preferiti?
Un ultima domanda: dato che sono strumenti che si usano una sola volta, esiste un mercato dell'usato?
Ma non è vero che si usa una sola volta. Per esempio lo uso ogni tanto per cercare di capire cosa succede alle prestazioni del mio LCD... oppure lo porto da un amico per controllare il suo plasma sicuro che nel giro di due mesi lo incasinerà di nuovo.
Per 20€ non vale la pena di scomodare l'usato. O no?
-
04-10-2005, 13:21 #3
Member
Curiosità....
Ma dove si può trovare?????
-
04-10-2005, 14:05 #4Tullio ha scritto:
Curiosità....
Ma dove si può trovare?????
http://dvdinternational.com
Qui, per esempio. CiaoUltima modifica di ivan55; 04-10-2005 alle 14:10
-
04-10-2005, 18:56 #5
Senior Member
Sono molto interessato a qualcosa che permetta di regolare il plasma! Non ho ben capito però in cosa consiste, come funziona, cosa mi permette di regolare e che cosa occore per utilizzarlo.
Scusate per le numerose domande. Grazie.
Ciao.
-
04-10-2005, 19:05 #6
Io ho trovato "Peter Finzel Test Disc", che è un prodotto recente e sviluppato in Germania. Ho deciso (quando arriverà il momento opportuno) di acquistare quello, confidando sul fatto che essendo stato sviluppato in Germania, potrebbe avere dei contenuti più "mirati" allo standard PAL, che è quello usato anche da noi. Gli altri prodotti che avevo individuato, sono sviluppatti in U.S., dove lo standard di fatto è NTSC, e quindi "confido" di più nel prodotto tedesco sperando di non sbagliare.. comunque costa poco
Questo è il link alla pagina del produttore:
http://www.peterfinzel.de/Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
04-10-2005, 23:23 #7
Member
Peter Finzel Test Disc
happymau ha scritto:
Io ho trovato "Peter Finzel Test Disc", che è un prodotto recente e sviluppato in Germania. Ho deciso (quando arriverà il momento opportuno) di acquistare quello, confidando sul fatto che essendo stato sviluppato in Germania, potrebbe avere dei contenuti più "mirati" allo standard PAL, che è quello usato anche da noi. Gli altri prodotti che avevo individuato, sono sviluppatti in U.S., dove lo standard di fatto è NTSC, e quindi "confido" di più nel prodotto tedesco sperando di non sbagliare.. comunque costa poco
Sei per caso riuscito a capire se il DVD e' in tedesco, oppure le esiste una versione in inglese?
-
04-10-2005, 23:35 #8
Senior Member
cmq di Digital Video Essentials c'è anche la versione per PAL, nn solo NTSC
-
05-10-2005, 06:34 #9
Re: Peter Finzel Test Disc
blackdir ha scritto:
Non fa una grinza il tuo ragionamento sul PAL... anche io mi ero posto il dubbio se digital video essentials fosse ottimizzato per NTCS, ma non ero riuscito a trovare un prodotto analogo e specifico per il nostro mercato.
Sei per caso riuscito a capire se il DVD e' in tedesco, oppure le esiste una versione in inglese?Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
05-10-2005, 07:41 #10Morpheus84 ha scritto:
cmq di Digital Video Essentials c'è anche la versione per PAL, nn solo NTSC
Confermo. Sono due prodotti distinti a catalogo e, mi scrissero, diversi in alcune parti. Io ho ovviamente il PAL .
-
05-10-2005, 10:40 #11
Junior Member
Interessa anche a me... ma possibile che non c'e' in Italia una roba del genere?
-
05-10-2005, 21:52 #12
Member
Re: Re: Peter Finzel Test Disc
happymau ha scritto:
In questo momento non so se è disponibile solo in lingua tedesca.. mi ero ripromesso di aspettare l'inizio del prossimo anno per fare l'acquisto (magari rilasciano una versione aggiornata), e quindi non gli ho ancora scritto ponendo quel quesito. Se mi ricordo lo farò nel pomeriggio, e poi vi farò sapere la risposta.
Hello,
there is no English version, just a English summary
is available. I enclose it to this mail.
Shipping to Italy is EUR 2.- Payment by bank
transfer after receipt.
best regards,
Peter
-
06-10-2005, 06:28 #13
Grazie per le info Blackdir.. ma non vedo il file allegato.
ps. ho un amico tedesco che parla bene l'inglese.. quasi quasi per quei soldi lo compro lo stesso, e magari riesco a farmelo tradurre (senza fretta) da luiHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
06-10-2005, 08:40 #14
Member
eppure l'ho attaccato....
happymau ha scritto:
Grazie per le info Blackdir.. ma non vedo il file allegato.
happymau ha scritto:
ps. ho un amico tedesco che parla bene l'inglese.. quasi quasi per quei soldi lo compro lo stesso, e magari riesco a farmelo tradurre (senza fretta) da lui
-
06-10-2005, 08:43 #15
Member
Re: eppure l'ho attaccato....
blackdir ha scritto:
[I]Riprovo ad allegarlo al post.... (credo sia stato scartato perche' non lo avevo zippato)
[I]
scusate la domanda, ma... ci sono delle parole magiche da pronunciare per far si che gli allegati appaiano???