Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

configurazione ottimale plasma: cosa usate?

spero non sia una domanda banale, ma: una volta ricevuto a casa il vostro nuovo (e tanto atteso plasma), che cosa utilizzate per configurarlo al meglio?

Voglio dire, al di la' di quello che e' lo studio del manuale e le classiche prove per migliorare contrasto, luminosita' etc secondo il proprio gusto, usate dei prodotti ad-hoc tipo Digital Video Essential?

Se si, sapete/volete indicarmi i vostri preferiti?

Un ultima domanda: dato che sono strumenti che si usano una sola volta, esiste un mercato dell'usato?

Re: configurazione ottimale plasma: cosa usate?

blackdir ha scritto:
    spero non sia una domanda banale, ma: una volta ricevuto a casa il vostro nuovo (e tanto atteso plasma), che cosa utilizzate per configurarlo al meglio?

Voglio dire, al di la' di quello che e' lo studio del manuale e le classiche prove per migliorare contrasto, luminosita' etc secondo il proprio gusto, usate dei prodotti ad-hoc tipo Digital Video Essential?

Se si, sapete/volete indicarmi i vostri preferiti?

Un ultima domanda: dato che sono strumenti che si usano una sola volta, esiste un mercato dell'usato?
    Io uso il Digital Video Essential e mi trovo bene anche se se ne puo' fare a meno senza problemi .

Ma non è vero che si usa una sola volta. Per esempio lo uso ogni tanto per cercare di capire cosa succede alle prestazioni del mio LCD... oppure lo porto da un amico per controllare il suo plasma sicuro che nel giro di due mesi lo incasinerà di nuovo.

Per 20€ non vale la pena di scomodare l'usato. O no?

Curiosità....

Ma dove si può trovare?????

Tullio ha scritto:
    Curiosità....

Ma dove si può trovare?????

http://dvdinternational.com

Qui, per esempio. Ciao
    Ultima modifica di ivan55; 04-10-2005 alle 14:10

Sono molto interessato a qualcosa che permetta di regolare il plasma! Non ho ben capito però in cosa consiste, come funziona, cosa mi permette di regolare e che cosa occore per utilizzarlo.
    Scusate per le numerose domande. Grazie.

Ciao.

Io ho trovato "Peter Finzel Test Disc", che è un prodotto recente e sviluppato in Germania. Ho deciso (quando arriverà il momento opportuno) di acquistare quello, confidando sul fatto che essendo stato sviluppato in Germania, potrebbe avere dei contenuti più "mirati" allo standard PAL, che è quello usato anche da noi. Gli altri prodotti che avevo individuato, sono sviluppatti in U.S., dove lo standard di fatto è NTSC, e quindi "confido" di più nel prodotto tedesco sperando di non sbagliare.. comunque costa poco

Questo è il link alla pagina del produttore:

http://www.peterfinzel.de/
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Peter Finzel Test Disc

happymau ha scritto:
    Io ho trovato "Peter Finzel Test Disc", che è un prodotto recente e sviluppato in Germania. Ho deciso (quando arriverà il momento opportuno) di acquistare quello, confidando sul fatto che essendo stato sviluppato in Germania, potrebbe avere dei contenuti più "mirati" allo standard PAL, che è quello usato anche da noi. Gli altri prodotti che avevo individuato, sono sviluppatti in U.S., dove lo standard di fatto è NTSC, e quindi "confido" di più nel prodotto tedesco sperando di non sbagliare.. comunque costa poco
    Non fa una grinza il tuo ragionamento sul PAL... anche io mi ero posto il dubbio se digital video essentials fosse ottimizzato per NTCS, ma non ero riuscito a trovare un prodotto analogo e specifico per il nostro mercato.

Sei per caso riuscito a capire se il DVD e' in tedesco, oppure le esiste una versione in inglese?

cmq di Digital Video Essentials c'è anche la versione per PAL, nn solo NTSC

Re: Peter Finzel Test Disc

blackdir ha scritto:
    Non fa una grinza il tuo ragionamento sul PAL... anche io mi ero posto il dubbio se digital video essentials fosse ottimizzato per NTCS, ma non ero riuscito a trovare un prodotto analogo e specifico per il nostro mercato.

Sei per caso riuscito a capire se il DVD e' in tedesco, oppure le esiste una versione in inglese?
    In questo momento non so se è disponibile solo in lingua tedesca.. mi ero ripromesso di aspettare l'inizio del prossimo anno per fare l'acquisto (magari rilasciano una versione aggiornata), e quindi non gli ho ancora scritto ponendo quel quesito. Se mi ricordo lo farò nel pomeriggio, e poi vi farò sapere la risposta.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Morpheus84 ha scritto:
    cmq di Digital Video Essentials c'è anche la versione per PAL, nn solo NTSC

Confermo. Sono due prodotti distinti a catalogo e, mi scrissero, diversi in alcune parti. Io ho ovviamente il PAL .

Interessa anche a me... ma possibile che non c'e' in Italia una roba del genere?

Re: Re: Peter Finzel Test Disc

happymau ha scritto:
    In questo momento non so se è disponibile solo in lingua tedesca.. mi ero ripromesso di aspettare l'inizio del prossimo anno per fare l'acquisto (magari rilasciano una versione aggiornata), e quindi non gli ho ancora scritto ponendo quel quesito. Se mi ricordo lo farò nel pomeriggio, e poi vi farò sapere la risposta.
    Brutte notizie: ho scritto io a Peter Finziel chiedendogli se esiste la versione inglese... ecco la sua risposta

Hello,

there is no English version, just a English summary
    is available. I enclose it to this mail.

Shipping to Italy is EUR 2.- Payment by bank
    transfer after receipt.

best regards,

Peter

Allego x chi fosse interessato anche il file che mi ha girato.

Grazie per le info Blackdir.. ma non vedo il file allegato.

ps. ho un amico tedesco che parla bene l'inglese.. quasi quasi per quei soldi lo compro lo stesso, e magari riesco a farmelo tradurre (senza fretta) da lui

eppure l'ho attaccato....

happymau ha scritto:
    Grazie per le info Blackdir.. ma non vedo il file allegato.

Riprovo ad allegarlo al post.... (credo sia stato scartato perche' non lo avevo zippato)

happymau ha scritto:

ps. ho un amico tedesco che parla bene l'inglese.. quasi quasi per quei soldi lo compro lo stesso, e magari riesco a farmelo tradurre (senza fretta) da lui

Mi raccomando poi condividi con noi

Re: eppure l'ho attaccato....

blackdir ha scritto:
    [I]Riprovo ad allegarlo al post.... (credo sia stato scartato perche' non lo avevo zippato)
    [I]
    nulla da fare...

scusate la domanda, ma... ci sono delle parole magiche da pronunciare per far si che gli allegati appaiano???

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •