|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Samsung PS51D6900 scheda madre guasta, lo riparo?
-
26-06-2018, 06:39 #1
Junior Member
Samsung PS51D6900 scheda madre guasta, lo riparo?
Ciao a tutti, il mio Samsung PS51D6900 ha deciso di mollarmi.
La tv ormai ha circa 7 anni, mi hanno diagnosticato il guasto della motherboard ed il centro Samsung della mia città chiede 250 euro per la riparazione.
Sono riuscito a trovare la scheda usata a circa 110 euro spedita e cambiarmela da solo non è un problema.
Secondo voi mi conviene ripararlo? non avevo in mente di acquistare una nuova tv ora, ma magari tra un altro anno sì e se riparo il plasmone potrei spostarlo in camera e mandare in pensione il 32" hd ready che utilizzo al momento.
Che cosa mi consigliate?
Eventualmente con budget di circa 1000 euro cosa potrei comprare? L'utilizzo è 90% film e serie tv, 10% tv sat perchè a casa mia il DTT non riceve, non uso mai smart tv perchè di fatto il display è attaccato all'amplificatore dove convergono pc e decoder.
grazie mille in anticipo a chi mi risponderà
-
26-06-2018, 12:02 #2"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).