|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
10-01-2017, 23:47 #1
Junior Member
[Samsung PS51D6900] Schermo nero, audio ok, led accensione spento.
Salve a tutti,
mi presento brevemente perché nonostante sia iscritto in questo forum da qualche anno, non ho mai dovuto chiedere qualche informazione. Fino ad oggi. Il mio nick come vedete è drux8 e vivo a Padova. Innanzitutto vi ringrazio perchè, non sapendo dove sbattere la testa, qualche anno fa seguendo qualche buona dritta in questo forum, comprai un ottimo (per me) Samsung plasma PS51D6900.
Ora il problema è questo: da questa sera, improvvisamente, non si accende più. Il led di accensione è rimasto acceso per un po' a intermittenza ma poi si è spento del tutto. Lo schermo è nero, nerissimo! L'audio si sente normalmente
Non mi aveva mai dato problemi se non che ogni tanto nei bianchi molto accessi ai lati dello schermo presentava delle dominanti magenta, come piccoli puntini, ma solo in quei rari momenti. Cosa che, tra l'altro, il mio vecchio (e defunto) PS51D550 non aveva mai fatto. Già defunto anche quello. Ma questa è un'altra storia e la tecnologia non c'entra...
Vado di centro assistenza e vediamo cosa mi dicono?
Che altro potrei fare nel frattempo (oltre a mettermi alla ricerca di un altro plasma)?
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi un loro parere.
Ciao ciao
drux8
-
11-01-2017, 12:48 #2
Bannato
Non credo ci sia molto altro da fare se non portarlo in un Cat Samsung...
-
18-01-2017, 08:33 #3
Junior Member
Ti ringrazio per la risposta.
In assistenza mi hanno sparato 250€! Per sicurezza l'ho portato anche da un riparatore generico e mi ha confermato il problema e la cifra. In casa avevo anche un Sam. PS51D550 (rotto causa colpo accidentale sul pannello) ma la scheda non è sostituibile, sono 2 tv molto diverse tra loro.
Mi chiedo se sia il caso di ripararlo visto che ultimamente nelle scene molto chiare si notavano delle macchie magenta/viola ai lati dello schermo (tecnicamente, non conosco il nome dell'effetto).
In offerta nell'ultimo volantino MW c'è un LG 55UH652V a 659€ (led 4K, bla bla bla), purtroppo sarebbe quello il mio budget ma non so se ne vale la pena! Vabbè, formulerò una richiesta nell'apposita sezione, nel frattempo, saluto e ringrazio.
drux8