Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

AIUTO!!! ROTTURA PIONEER KURO 6090H

Buonasera a tutti,
    Vi volevo sottoporre quanto mi è accaduto per avere consigli sul da farsi.
    Un mesetto fa il mio kuro 6090h ha iniziato ad avere problemi in fase di accensione nel senso che premevo il tasto sul telecomando ed il TV scattava sulla luce blu ma poi si riposizionava sulla luce rossa e rimaneva spento.
    Riprovavo più volte fino a quando non si è più acceso. Ad oggi premo il comando dal telecomando nel TV lampeggia la luce blu per otto volte ma poi torna sulla luce rossa. Chiamo assistenza Pioneer ufficiale della toscano e mi vengono a prendere il TV. Gli 8 lampeggi della spia blu fanno propendere l'assistenza per il cambio della scheda audio.
    Ordinata la scheda a Pioneer oggi mi telefonano dicendo che il problema non è risolto e devono provare a cambiare proprio la scheda madre per 950 di costo totale!
    Cosa ne pensate?
    Grazie
    Andrea

Eh c'è poco da pensare purtroppo... o spendi quella cifra o cambi tv, non vedo altre soluzioni.

ma possibile possa dipendere dalla scheda madre?
    nessuno ha avuto gli stessi problemi che possa consigliarmi?
    grazie
    andrea

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    possibile possa dipendere dalla scheda madre?
    Purtroppo sì, è un componente come qualsiasi altro e può guastarsi.

L'unico consiglio che si può dare in questi casi è quello di rivolgersi all'Assistenza, cosa che tu hai già fatto, e nessuno meglio di loro può risponderti in modo consapevole (avendo fatto i test necessari).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

edit edit
    Ultima modifica di plasmator; 25-11-2016 alle 15:06

Ma la scheda audio spero che non te la facciano pagare se non era quello il problema...
    Io chiesi per l'alimentatore e costava sui 550...costano cari i ricambi e per fortuna alla fine ci sono ancora volendo...950 però iniziano ad essere tantini, se però la TV non ha problemi tipo red tint...quasi quasi...
    La mia sala Cinema: Entra

Fino a domenica scorsa c'era un 6090 in vendita a 600€ trattabili.

Non ho potuto prenderlo perché non entrava in macchina.

In ogni caso l'argomento era già stato trattato e riesco ti posto il link mi pare che avevano speso di meno ma potrei sbagliarmi.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

In vendita dove...mercatino, baia, negozio?
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    In vendita dove...mercatino, baia, negozio?
    Kijiji...ma è venduto purtroppo.
    Non c'è piu da domenica
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

ok grazie.
    no la scheda audio non me la fanno pagare.
    950 euro sono proprio per scheda madre oltre trasporto andata e ritorno.
    qual'è il link sul forum?
    grazie
    andrea

Citazione Originariamente scritto da azzolino464 Visualizza messaggio
    ok grazie.
    no la scheda audio non me la fanno pagare.
    950 euro sono proprio per scheda madre oltre trasporto andata e ritorno.
    qual'è il link sul forum?
    grazie
    andrea

Purtroppo non ho il tempo di andare a ricercare la discussione.

Prova con questa ricerca escono diversi risultati...

https://www.google.it/webhp?sourceid....avmagazine.it

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Purtroppo non ho il tempo di andare a ricercare la discussione.

Prova con questa ricerca escono diversi risultati...

https://www.google.it/webhp?sourceid....avmagazine.it

....oppure qua.....

http://www.avmagazine.it/forum/108-d...t=#post4591068
    SONY kd55x8509c (ex Kuro LX5090H), Panasonic DMP-BD85, PS4/3/2/1, Panasonic DMR-EH67, Toshiba SD210, Sunray HD800SE, Denon AVR 4310,Yamaha A-S 1100, Musical Fidelity V-Dac II, front Tannoy Sixes 615, center Kef Cresta 2C, rear Kef cresta, Sub Energy E:XL-S8, Pioneer Dv 868 AVi, Philips CD-634, Aiwa ADF-800, Denon TU215, Audio Technica AT-LP 1240, Ortofon 2M Blue/AT 120 eb, le mie........visioni

Ciao...stesso tuo problema....8 impulsi.....a giugno e' venuta a Brescia, da Milano, l'assistenza RBT......sembrava scheda madre ma era fortunatamente altra scheda (non mi ricordo ora quale, dovrei cercare fattura)...costo 350€...fortunatamente coperto da assicurazione eventi atmosferici.....Assistenza, comunque, impeccabile e riparazione a casa in 3 ore......

Ciao. Io ho spedito una scheda del frigorifero Daewoo a Catania dove un tecnico me l'ha riparata e rispedita ad un ottimo prezzo. Aveva offerto su ebay la prestazione. Anche vicino a casa mia c'e' un tecnico che fa riparazioni sulle schede. Non riesci a trovarne uno vicino a casa tua ? Se il problema non e' nelle eprom-chip puoi cavartela con una cifra onesta.

Come e' finita , se hai gia' risolto ?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

A lume di naso ritengo che una scheda per TV sia un po' più complessa di quella di un frigorifero, per quanto moderno possa essere.

Il punto però non è la capacità di "riparare una scheda" ma dalla conoscenza del funzionamento di quella scheda e dalla possibilità di avere, eventualmente, il ricambio.

In altre parole, può anche essere in grado di cambiare il chip eventualmente guasto (se si è stati in grado di identificare il guasto), ma se il chip è un prodotto custom fatto apposta per quel modello non lo trovo da un rivenditore di componenti elettronici, neanche in rete, lo può avere solo l'assistenza (se viene fornito come componente singolo, in caso contrario si deve cambiare la scheda).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •