Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

ZT60 probabilmente in arrivo.... sto sbagliando?

ciao a tutti,mi sono appena iscritto al forum ma lo seguo da anni,e qui che è nata la mia passione per il plasma,
    prima ho avuto un pana hd ready che ho venduto,poi un pana v10 full hd che ho ceduto a mio fratello e ora da 4 anni ho un kuro 5080 hd ready,per mancanza di fondi e altro a cui pensare ho perso il treno dello ZT in vendita a poco più di 2000 euro,ora il 50 pollici mi va stretto inoltre la tv attuale non ha diverse funzioni che a me interessano.
    Ho trovato uno ZT con circa 1000 ore di utilizzo tutte con bluray,il problema che sul prezzo non si può contrattare,
    3500 o nulla,da un lato mi da molto fastidio pagarlo questa cifra ma so bene che difficilmente si ripresenterà un occasione simile,siccome lo desidero tanto credo proprio che lo prenderò.
    mi assale ovviamente qualche dubbio,starò facendo bene?con quella cifra aggiungo un po e ci compro il 4k ax900
    ma non credo possa darmi le stesse emozioni dello ZT,
    il mio uso quotidiano della tv è per un buon 70-80% sky hd per il resto digitale terrestre hd e qualche bluray.
    Chiedo lumi ai più esperti o a chi ha avuto la possibilità di vederli entrambi,quale sarebbe oggi la scelta migliore?
    entro il week end devo dare una risposta definitiva.
    posso anche valutare di non prendere nessuno dei due in attesa di qualche oled non lg,marchio che non mi ispira molta fiducia così come la tecnologia,troppo giovane per me.
    Inoltre credo che un eventuale oled pana da 60-65 pollicci non sarebbe acquistabile per almeno un paio d'anni dalla sua uscita per meno di 5000-6000 euro.
    secondo voi per almeno altri 5-6 anni lo ZT mi garantirebbe ottimi risultati che non mi facciano rimpiangere la cifra spesa?dimenticavo piccola ritenzione di 2 lettere (probabile menu di dvd) visibili solo su sfondo azzurro e grigio chiaro,ho speranza con qualche accorgimento di eliminarla del tutto?comunque nella normale visione non si nota neanche.
    ringrazio in anticipo chi vorrà darmi qualche prezioso consiglio,conforto e perché no anche presa in giro per la cifra da spendere!!!

Visti e provati entrambi, l'AX900 non è per nulla comparabile con lo ZT60 che è un altro pianeta proprio.
    Di contro sappi che non esistono più pannelli di ricambio per lo ZT60 e quindi se si rompe anche in garanzia Panasonic o ti da un AX800 in sostituzione oppure ti rimborsa quanto pagato (fa fede lo scontrino fiscale). Inoltre se decidi per lo ZT non fidarti del venditore ma vai a visionare il tv ed accertati che il pannello non presenti stampaggi.

Per quanto sia uno ZT, per quanto sia un 60, per quanto uno abituato ai plasma non manda giù i led, ecc. ecc. ..... a 3500€ se lo può tenere a lungo!!!!!! Se non lo prendi te vedrai che difficilmente lo venderà!!!!
    Tieni presente che con 1500€ si prende un 6090H che sarà sì usato, avrà pure più ore ma..... 1500€ non sono 3500€ e mettendo da parte i 2000€ di differenza e qualche € da parte piano piano ti ritrovi tra due anni a prendere un o led 65 (4K, 3D e chissà cosa altro....) ad un prezzo simile a quanto richiesto oggi per lo ZT.
    A parte il 3D con un 6090h puoi ottenere tutto ciò che ha una tv "attuale" mettendo un lettore bluray con smartTV o un mediamente ecc.!!!

Te lo dice uno che ancora si morde le mani per non aver preso un KRP 600A che avevo trovato a 1500€ pochi mesi fa!!!!
    Ultima modifica di shakii; 28-03-2015 alle 05:59
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Visti e provati entrambi, l'AX900 non è per nulla comparabile con lo ZT60 che è un altro pianeta proprio.
    Di contro sappi che non esistono più pannelli di ricambio per lo ZT60 e quindi se si rompe anche in garanzia Panasonic o ti da un AX800 in sostituzione oppure ti rimborsa quanto pagato (fa fede lo scontrino fiscale). Inoltre se decidi per lo ZT..........[CUT]
    grazie Plasm-on,stampaggi è proprio questo il mio dubbio maggiore,come detto solo con schermata grigio chiaro si intravedono alcune lettere in alto a destra ma durante la visione normale non si vedono assolutamente,secondo te sono difronte a una lieve ritenzione "curabile" o ad uno stampaggio definitivo? nel mio tv attuale kuro hdready mai avuto problemi con ritenzioni o stampaggi vari,e la tv la usano anche i bimbi con cartoni e loghi di tutti i tipi,e stiamo parlando di una tv di 6-7 anni.
    sono molto combattuto se prenderlo o meno o paura di pentirmi qualsiasi decisione prendo,oled piatti all'orizzonte di ameno 60" e non lg non se ne vedono e quando ci saranno credo non costeranno meno di 6000 euro per i primi tempi,in sostanza o prendo questo treno o dovrò aspettare a lungo.Come mai panasonic avendo chiuso con i plasma continua a sfornare lcd e non ha ancora puntato anche sugli oled?forse perchè ritiene di non poter dare ancora un prodotto che garantisca agli appassionati un livello pari o superiore ai suoi ultimi plasma?potrei prendere anche un 55vt60 nuovo per 2300 euro la sua minor luminosità rispetto allo ZT60 non mi preoccupa visto che guardo la tv sempre la sera ma sono i 5 pollici in meno che mi frenano visto che la mia distanza di visione è di 3,5 mt. non so che fare help

Citazione Originariamente scritto da shakii Visualizza messaggio
    Per quanto sia uno ZT, per quanto sia un 60, per quanto uno abituato ai plasma non manda giù i led, ecc. ecc. ..... a 3500€ se lo può tenere a lungo!!!!!! Se non lo prendi te vedrai che difficilmente lo venderà!!!!
    Tieni presente che con 1500€ si prende un 6090H che sarà sì usato, avrà pure più ore ma..... 1500€ non sono 3500̈́..........[CUT]
    1500€ un KRP 600 e hai preso il vt a di piu' ( immagino ) ... a me nn capitano mai queste occasioni =(
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Mah...difficile consigliare senza conoscere per intero una situazione, (e servirebbero almeno una decina di domande e altrettante risposte), però in linea generale uno ZT usato, anche se seminuovo e ben tenuto, al prezzo di € 3500, non mi riesce personalmente di vederlo come un grande affare.
    Se ci si tiene particolarmente...

Dato che LG non ti ispira molta fiducia, terrei comunque presente che display TV OLED 4K RGB realizzati per IJP (Ink Jet Printing) dovrebbero vedere la luce verso la fine del prossimo anno - inizio 2017 da parte di Samsung, (ci "lavora" anche LG, comunque, oltre ad altri minori).
    Costeranno decisamente meno rispetto a quelli ottenuti tramite il processo VTE, (Vacuum Thermal Evaporation ) e scaleranno le dimensioni con facilità.
    Alcuni attribuiscono a Samsung l'intenzione di "splittare" in due divisioni indipendenti gli LCD e gli OLED, a causa della bassa remunerazione della divisione LCD, rispetto ai maggiori guadagni che Samsung realizza con display Oled, quindi Samsung potrebbe anche cominciare a premere sull'acceleratore dei display OLED TV, (rimangono ancora alcuni problemi nel garantire alle soluzioni OLED da utilizzarsi per lo stampaggio, la medesima longevità dei display realizzati secondo il processo VTE, ma ormai ci siamo quasi).

Quindi se non si ha un'urgenza, mettersi in standby, oppure optare per una soluzione interlocutoria non costosa, potrebbe essere l'alternativa.
    Altrimenti il plasma rimane una sicurezza, in questo caso e ad oggi decisamente a caro prezzo e con garanzie assai ridotte quando ci si proponga di tenerlo a lungo, vista la cessazione della produzione e i problemi relativi a determinati interventi in garanzia.

Citazione Originariamente scritto da plasma-forever Visualizza messaggio
    grazie Plasm-on,stampaggi è proprio questo il mio dubbio maggiore,come detto solo con schermata grigio chiaro si intravedono alcune lettere in alto a destra ma durante la visione normale non si vedono assolutamente,secondo te sono difronte a una lieve ritenzione "curabile" o ad uno stampaggio definitivo? nel mio tv attuale kuro hdready ma..........[CUT]
    Purtroppo è impossibile sapere se è ritenzione o stampaggio senza fare prove di lavaggio intensivo per diversi giorni cmq dipende anche dalle ore che ha, se ne ha poche (sotto le 300) a meno che non abbia visualizzato sempre la stessa immagine non è stampato. Il VT60 non è affatto meno luminoso dello ZT ha solo un filtro diverso che lo penalizza maggiormente in ambienti luminosi, al buio sono identici. Panasonic (come tutti gli altri) non produce Oled poiché ad oggi l'unico sistema per produrre tali pannelli in maniera economicamente conveniente è brevettato e tale brevetto Kodak è stato acquistato da LG.
    Purtroppo oggi per gli appassionati del plasma è un brutto momento per cambiare tv in quanto terminata la produzione plasma la scelta che offre il mercato è costituita solo da LCD con l'unica alternativa di LG che propone un modello Oled di un unico taglio ed anche curvo. Ora le cose son due: o tiri avanti col tuo tv almeno un altro anno sperando che nel frattempo il discorso Oled si ampli con altri produttori e tagli, oppure devi prendere uno dei due plasma che hai trovato. Sinceramente anche io trovo esagerato il prezzo dello ZT usato magari a questo punto cercherei un 65VT60 nuovo all'estero se ancora si trova qualcosa (fino al mese scorso si trovavano in Austria e Svizzera) e nel peggiore dei caso dirotterei su 55VT60 nuovo sacrificando un po' la dimensione ma avendo pero un prodotto nuovo ad un prezzo onesto. Saluti.

Citazione Originariamente scritto da francis Visualizza messaggio
    Mah...difficile consigliare senza conoscere per intero una situazione, (e servirebbero almeno una decina di domande e altrettante risposte), però in linea generale uno ZT usato, anche se seminuovo e ben tenuto, al prezzo di € 3500, non mi riesce personalmente di vederlo come un grande affare.
    Se ci si tiene particolarmente...

Dato che LG non ti..........[CUT]
    grazie tante per il contributo,la situazione è presto detta,ho un hd ready 50 che inizia a starmi un po stretto e vorrei fare un salto di qualità e di formato più grande,mi parli di inizio 2017,a che prezzi?non si sa ancora molto sul futuro in ambito oled di chi e di cosa,corro il rischio di dover aspettare anche 4 anni prima di poter prendere a questa cifra una tv ideale per me.
    se si trovasse il 55vt60 a 1500 euro o il 65vt60 a 2000 propenderei per uno di questi visto che la mia visione è per il 95% al buio la sera,ma a parte il 55 a 2400 non si trova altro quindi o prendo questo treno o ci metto una pietra sopra per un po.
    non c'è nessun possessore di ZT60 che debba passare all'oled lg e lo venda a un prezzo accettabile?

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Purtroppo è impossibile sapere se è ritenzione o stampaggio senza fare prove di lavaggio intensivo per diversi giorni cmq dipende anche dalle ore che ha, se ne ha poche (sotto le 300) a meno che non abbia visualizzato sempre la stessa immagine non è stampato. Il VT60 non è affatto meno luminoso dello ZT ha solo un filtro diverso che lo penalizza ma..........[CUT]
    grazie Plasm-on,entrati nel menu e le ore purtroppo non sono un migliaio ma 3000,credo che non siano comunque tante visto che io nel mio pio ne ho più di 15000,quello che mi preoccupa è la possibilità che sia stampato,sul fatto che sia stato usato solo con bluray sono sicuro quindi si tratta di qualche menu rimasto troppo tempo fisso,ma se il problema fosse irreversibile non dovrebbe vedersi in tutte le condizioni di visione?lo si vede solo con un dvd test mentre con un film nulla.
    quindi non c'è modo di sapere in maniera certa se una tv è stampata o ha alcune ritenzioni risolvibili?
    già la tv è cara prenderla anche con questo dubbio,mi sa mi sa che a malincuore lascio e so che non ci dormirò la notte,va be!!
    qualcosa all'etero si trova ma il 65 ti chiedono comunque 3300 euro e non essendo Italiano in fase di assistenza potrebbe crearsi qualche problema,a quella cifra tanto vale prendo lo ZT,diciamo che al momento la soluzione ideale per me sarebbe trovare un 55vt60 a 1700-1800 o un 65 a 2000 massimo 2300,giro da giorni ma nulla,come detto sono molto combattuto ma credo che lascerò perdere,peccato davvero.Grazie comunque per la tua preziosa disponibilità e w i plasma anche se defunti!!

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    1500€ un KRP 600 e hai preso il vt a di piu' ( immagino ) ...
    Il 65vt60 era già preso ed il krp600a avrebbe sostituito il krp500a....ma...purtroppo ho temporeggiato troppo!!!

Ad ogni modo: 60zt60 con serio sospetto di stampa... neanche a regalo!!!
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •