Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 116

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    Non so cosa consigliarti, io come ho scritto altrove ho ordinato un LG 50pv660 serie 2014, gli ultimi plasma che si trovano...
    Solo un'appunto, dici che panasonic è abissalmente superiore a Samsung, il che non è del tutto vero, se consideri l'F8500 (che pero' non esisteva da 42) e cmq anche lui e' introvabile...
    Beh a 42 pollici trovo facilmente (sempre e solo online) gli LG 42PN450B ma non vorrei facessero schifo.
    Costano davvero poco e la cosa mi lascia perplesso.
    Non vorrei che alla fine spendendo di più hai un LCD che per quel che mi serve è superiore.

Citazione Originariamente scritto da Plasmite Visualizza messaggio
    I plasma danno il meglio con le fonti di qualità (bluray con disco originale in sostanza)e videogiochi a 60fps.

Con sky hd dipende dalla qualità del segnale. Alcuni programmi e film si vedono bene, in altri potrai notare qualche problemino(sdoppiamenti, dfc, judder). I panasonic hanno il "difetto" di riprodurre meglio di altre tv il segn..........[CUT]

il problema è proprio quello....ma mettiamoci una pietra sopra ai panasonic!

parliamo di merce reperibile e nuova....

altrimenti per quel che mi serve e per la qualità dell'immagine con le mie fonti di bassa qualità...il top sarebbe il tubo catodico!

I Panasonic erano famosi proprio per avvicinarsi al tubo in questo senso...

niente che si avvicini?

Citazione Originariamente scritto da albyhf Visualizza messaggio
    il problema è proprio quello....ma mettiamoci una pietra sopra ai panasonic!

parliamo di merce reperibile e nuova....

altrimenti per quel che mi serve e per la qualità dell'immagine con le mie fonti di bassa qualità...il top sarebbe il tubo catodico!

I Panasonic erano famosi proprio per avvicinarsi al tubo in questo senso...

niente che si avvic..........[CUT]
    Conta anche la distanza di visione. Se guardi la rai o mediaset con i nuovi tv 50' a distanza ravvicinata, la vedi peggio.
    Mentre un bluray devi vederlo molto più vicino per apprezzare il massimo della qualità
    I crt sono superiori nella gestione del movimento. Almeno è la mia impressione. Negli lcd i movimenti mi sembrano innaturali.

Forse i plasma samsung si vedevano meglio con il segnale 50hz di sky per partite e tv. Con i bluray invece panasonic è meglio.

Adesso se vuoi acquistare un nuovo oggetto devi per forza prendere un led, oppure lg plasma di qualità inferiore rispetto a panasonic.
    Ultima modifica di Plasmite; 01-01-2015 alle 19:55

Adesso se vuoi acquistare un nuovo oggetto devi per forza prendere un led, oppure lg plasma di qualità inferiore rispetto a panasonic.[CUT]
    Appunto....vorrei capire se per il mio scopo mi conviene prendere un LG plasma (visto che è l'unico 42" che trovo) oppure un LED...che finora....odio.....e se devo prendere un LED...quale...che faccia il lavoro migliore di avvicinarsi al crt per l'uso che ne devo fare...che non comprende niente di speciale...voglio "solo" vedere bene un segnale che non sia hd....e come dici tu i LED o LCD hanno tutti movimenti innaturali...sgranature... ecc...con i video non hd almeno...perchè io ho notato che nei negozi di tv, mentre scorrono le immagini sembrano tutti belli...peccato che ci sparino sù solo video in hd....poi arrivi a casa con il segnale "normale" e vedi la differenza...
    Ultima modifica di albyhf; 01-01-2015 alle 20:10

Appunto....vorrei capire se per il mio scopo mi conviene prendere un LG plasma (visto che è l'unico 42" che trovo) oppure un LED...che finora....odio.....e se devo prendere un LED...quale...che faccia il lavoro migliore di avvicinarsi al crt per l'uso che ne devo fare...che non comprende niente di speciale...voglio "solo" vedere bene..........[CUT]
    Il modello da te segnalato si trova a 300 euro + spedizione, ma è HD ready (720p)
    Se guardi bluray (1080p) dovresti cercare un lg 50 pollici full hd ma ora si trovano col lumicino.

Il modello da te segnalato si trova a 300 euro + spedizione, ma è HD ready (720p)
    Se guardi bluray (1080p) dovresti cercare un lg 50 pollici full hd ma ora si trovano col lumicino.
    ma io non guardo i bluray!!!
    a me interessa che si veda bene la tv normale che è cosa ben più difficile!
    Tutte le tv vanno bene con fonti hd...io cerco una che si avvicini il più possibile ai vecchi crt e finora il plasma panasonic era il migliore in questo!

Ti hanno gia detto che Samsung su segnali SD era ancora meglio di panasonic. Cmq io parlo per sentito dire purtroppo non ho mai posseduto nessuno dei 2

Ti hanno gia detto che Samsung su segnali SD era ancora meglio di panasonic. Cmq io parlo per sentito dire purtroppo non ho mai posseduto nessuno dei 2
    Sì ma non trovo neanche quelli sulle dimensioni che cerco io...cioè le minime per un plasma...42" o giù di lì...

Errata corrige...

si trovano quelli 43"...e costano davvero poco....sempre sulle cifre dell'LG...dai 340-400 euro....

dite che vado di Samsung? Questi prezzi bassi davvero mi convincono poco....

Occhio che i samsung spesso hanno risoluzione addirittura inferiore ad hd ready, 1024x768

Occhio che i samsung spesso hanno risoluzione addirittura inferiore ad hd ready, 1024x768
    Anche quel LG a 300 euro ha risoluzione a 1024

Magari per vedere solo la tv vanno bene lo stesso.

Altrimenti vai in qualche mercatino dell'usato e con 100/150 euro ti porti a casa un CRT sony trinitron
    Ultima modifica di Plasmite; 01-01-2015 alle 21:17

Altrimenti vai in qualche mercatino dell'usato e con 100/150 euro ti porti a casa un CRT sony trinitron
    Ce l'ho già, il mio bisontone Sony non me lo leva nessuno!!!!!

Ma mi serve una TV nuova!!!

Cosa dite del Samsung PS43F4900?

Ce l'ho già, il mio bisontone Sony non me lo leva nessuno!!!!!

Ma mi serve una TV nuova!!!

Cosa dite del Samsung PS43F4900?
    Ho letto nell'altro topic.... potresti andare a casa del tuo amico e controllare come si vede la tv panasonic.

Se ne sei soddisfatto prova a cercare un modello usato nelle tue vicinanze con subito.it e similari. Puoi testarlo dal vivo prima di comprarlo, qeul samsung lo compri praticamente a scatola chiusa se non trovi un possessore che ti rilascia feedback sul segnale tv

In ogni caso hai il diritto di recesso se compri online.

Ho letto nell'altro topic.... potresti andare a casa del tuo amico e controllare come si vede la tv panasonic.

Se ne sei soddisfatto prova a cercare un modello usato nelle tue vicinanze con subito.it e similari. Puoi testarlo dal vivo prima di comprarlo, qeul samsung lo compri praticamente a scatola chiusa se non trovi un possessore che ti rilasc..........[CUT]

Eh beh....ma io spero che qualcuno che lo possiede....o un modello similare....si faccia avanti a parlarmene....no eh?!

Come ho detto poi....la cerco nuova....

In ogni modo per provare a vedere se si trovano modelli usati in zona (Friuli) ho provato ugualmente...ma in mia regione su subito solo un panasonic plasma della metà degli anni 2000...non vicino a me....a un 100km diciamo....con le foto che l'illustrano prese da questo sito dall'annuncio di un utente che ne vendeva l'anno scorso uno a roma (vabè quello può voler dire niente, solo pigrizia). Ma insomma...

..sto cercando ovunque qualche commento in merito ai pochi plasma ancora in vendita....

su un noto sito di vendite mi è piaciuto il commento di questo utente riguardo al Samsung PS43F4500 :"Ho comprato questo televisore come regalo per i miei genitori e devo dire che è stato un grande affare. Visto l'utilizzo non mi interessavano smart-tv, 3d o altre tecnologie particolari, era fondamentale solo l'immagine grande e definita. In questi casi consiglio vivamente i plasma; ho preso per me un lcd smart della stessa marca ma il prezzo è superiore e visivamente è di minor impatto. Complessivamente consiglio vivamente questo prodotto!!! "

quindi a parità di marca...questo utente ha trovato un (seppur imprecisato...ma della stessa marca e di prezzo superiore) lcd smart tv, inferiore al plasma...beh trovo interessante questo commento....anche perchè mi pare ovvio, dal contesto, si parli di immagini della tv sd...
    Ultima modifica di albyhf; 01-01-2015 alle 22:05

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •