|
|
Risultati da 31 a 45 di 116
Discussione: Ad oggi quale plasma comperare?
-
28-12-2014, 08:12 #31
Infatti! Magari mi sbaglio, ma anche se lo daranno via ad un prezzo stracciato, a quel punto avremo più certezze sugli Oled ed oltre tutto non stiamo parlando di un plasma Panasonic! Si dice che in SD è meglio il Samsung e in generale non è malaccio, ma..........
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
28-12-2014, 20:56 #32
Member
ciao ragazzi... tutto quello che scrivo sono mie opinioni personali da "non esperto nel settore".
io ho preso il 50GT60 a 850 euro. per me è stato destino (o chiamatelo come volete) infatti l'ho trovato in negozio (e io sono uno che non compra in internet), 117cm perfetti per il posto dedicato, ultimo pezzo, sia io che mia moglie siamo stati rapiti dalle immagini del plasma affiancato ad un led ed esteticamente ci è piaciuto molto (a differenza di tanti altri).
Mi avevano detto che era in esposizione da 3 mesi per poi scoprire a casa che aveva più di 4000 ore, ma sinceramente non mi ha fatto nessuna differenza perchè secondo me la cosa importante è che il pannello sia a posto!
Quindi se posso dare un consiglio... se vi piace l'immagine del plasma (con i pro e i contro) non fatevi sfuggire le ultime occasioni dei Panasonic senza badare assolutamente alle ore ma piuttosto di contare sul fatto di avere la possibilità di controllare il pannello, che poi sarebbe da fare con tutti i tv di nuova generazione.
Io personalmente in questo periodo di feste me lo sto godendo con tutta la famiglia... ed è uno spettacolo !
-
28-12-2014, 21:08 #33
Advanced Member
Ma chi e' che vende sti 42 a 850 euro? Sei gia il secondo che ne parla...
Domani parto per una spedizione disperata nella mia provincia, ho in mente qualche negozio non appartenente a catene che potrebbe avere delle rimanenze... Ma ci spero poco
-
29-12-2014, 16:13 #34
Member
io ho speso 850 euro per il 50 ma era l'ultimissimo pezzo in esposizione...
-
29-12-2014, 18:56 #35
Advanced Member
Il mio giro odierno è stato un fallimento quasi assoluto: nel primo negozio ho trovato un'anziana signora (proprietaria della baracca immagino) che era convinta di avere ancora dei panasonic in magazzino, io ho pensato oro, guardiamo subito, e poi dopo aver consultato l'inventario prima si e' inventata che il magazzino riapriva il 7 gennaio, poi ha detto no ma mi e' proprio scomparsa la categoria plasma, si vede che hanno venduto gli ultimi a natale (sembra fosse un magazzino condiviso)
Il secondo negozio ha lasciato una flebile speranza per fine gennaio, ha detto che cercheranno di farsene arrivare qualcuno se riescono (ci spero poco) Il terzo ha consultato il computer, ho guardato anche io, abbiamo fatto la ricerca per gt60 , vt 60 ed F8500: avevano un 42gt60 esposto a bologna, e BASTA.
Che tristezza.
p.s: il negozio del "fine gennaio" aveva esposto un LG 60 690 a 999 euro: non mi è sembrato un granche', cmq penso che 60 sia troppo per le mie esigenze
-
29-12-2014, 20:46 #36
Junior Member
Ciao,
oggi e nei giorni scorsi ho fatto anche io una ricerca di plasma VT60, qualcosina c'è. Non appena avrò terminato la mia breve odissea (domani, mi auguro), vi potrò ragguagliare sui risultati.
-
29-12-2014, 20:53 #37
Advanced Member
Ma online o a negozi? Online c'è un 55 a 2400 euro ma sinceramente a quel punto vado di OLED.
-
29-12-2014, 21:41 #38
Junior Member
Anche negozi.
Io a oggi personamente preferirei un plasma a un OLED perché questi ultimi sono ancora troppo troppo acerbi, sono curvi e non si sa ancora quanto durino (come luminosità e come tenuta al viraggio). Ma ovviamente YMMV.
PS: comunque non voglio illuderti troppo, c'è davvero poco.
-
29-12-2014, 22:04 #39
Advanced Member
A me interesserebbe piu online, a meno che non sia anche tu in zona veneto
-
29-12-2014, 22:20 #40
Junior Member
Ho cercato in tutta Italia, confidando nel potere dei corrieri :-)
Comunque domani (spero) scrivo quanto so, sia sull'online sia sui negozi.
-
01-01-2015, 03:45 #41
Ciao corbezzolo, hai qualche aggiornamento? Grazie!
-
01-01-2015, 11:58 #42
Junior Member
Mannaggia no, sono ancora appeso :-(
-
01-01-2015, 17:41 #43
Junior Member
Sono nella vostra stessa situazione
A me serve un 42" (non più grande) e volevo un plasma
Mi metterei il cuore in pace per i Panasonic....
Ma premesso che i Panasonic erano "I" plasma e che la differenza rispetto a LG e Samsung è abissale...che mi consigliate...
vado su LG o Samsung o emigro su un LCD?
Non voglio spendere cifre da capogiro ma nel contempo vorrei il meglio che attualmente il mercato possa offrire sotto i 1000 euro...
sia per quel che concerne il contrasto/nero che per quel che riguarda le immagini in movimento....date dallo schermo stesso e non dall'ausilio dell'HD...insomma quello che era il plasma....ovvero il meglio nelle trasmissioni non hd dopo il tubo catodico....
Non mi interessa smart tv, 3d ecc...
Voglio solo che si veda bene...sky...film...partite...
Tra l'altro anche volessi un plasma LG o Samsung...dovrei per forza rivolgermi a internet perchè qui in Friuli nessuno pare li tratti più i plasma di queste dimensioni... di qualsiasi marca...
Spero mi diate qualche consiglio....Ultima modifica di albyhf; 01-01-2015 alle 17:48
-
01-01-2015, 17:59 #44
Advanced Member
Non so cosa consigliarti, io come ho scritto altrove ho ordinato un LG 50pv660 serie 2014, gli ultimi plasma che si trovano...
Solo un'appunto, dici che panasonic è abissalmente superiore a Samsung, il che non è del tutto vero, se consideri l'F8500 (che pero' non esisteva da 42) e cmq anche lui e' introvabile...
-
01-01-2015, 18:11 #45
Senior Member
I plasma danno il meglio con le fonti di qualità (bluray con disco originale in sostanza)e videogiochi a 60fps.
Con sky hd dipende dalla qualità del segnale. Alcuni programmi e film si vedono bene, in altri potrai notare qualche problemino(sdoppiamenti, dfc, judder). I panasonic hanno il "difetto" di riprodurre meglio di altre tv il segnale originale. Perciò con fonti perfette il segnale sarà di qualità massima come è stato progettato, mentre con segnali più scarsi si noteranno più difetti per l'assenza dell'effetto blur.
Purtroppo in italia arriva il segnale a 50hz (pal). In america sono più fortunati di noi visto che hanno NTSC (60hz) che va perfettamente in sincrono con i 60hz del pannello.
In parte si può ovviare al problema attivando il sistema di interpolazione (IFC per i panasonic).