Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Samsung ps59d6900, display crepato, riparo o cambio TV?

Ciao,
    sono disperato, mio figlio di 2 anni ha lanciato un gioco contro il TV, Samsung serie 2011 ps59d6900, producendo una crepa sul display interno. Il TV si accende ma funziona solo l'audio mentre lo schermo rimane completamente buio (ora il nero è davvero molto profondo). Il centro di assistenza chiede 900 euro per la sostituzione del display on site.
    Considerando che ero abbastanza soddisfatto della resa del TV con tutte le fonti, magari avesse avuto solo un nero un pelo più profondo, vale la pena riparare o mi consigliate di acquistare una TV di ultima generazione (plasma naturalmente)? ma quale?
    Ci sono stati miglioramenti significanti sui pannelli rispetto al 2011 (tralasciando la parte SMART che non m'interessa)?

Restando sui 60 pollici (sono a 2,5/3 metri) e non oltre 1500 euro di spesa dando uno sguardo online si trova poco:

LG 60PB690V sui 1000 euro, ottimo prezzo ma temo sia peggiore del mio sui neri, non trovo recensioni.
    Pana TX-P55ST60 sui 1500 euro, però mi spiace perdere 5 pollici, peccato non si trovi online un 60ST
    Samsung sui 60 non trovo nulla, possibile siano spariti?

cosa consigliate?
    Vpr1: JVC Dla-X3 - Vpr2: ACER K750 ibrido laser\led - Amp: NAD T 763 - TV: Panasonic TX-P46GT30E - Player: HTPC

Secondo me ti conviene sostituirlo.
    In alternativa al tuo potresti prenderei il 55st60 panasonic, se vuoi puntare alla massima qualità, o se vuoi uno schermo grande il 64d8000 samsung, però dovresti aggiungere altre 500 euro.

Per il 64d8000 fai anche 1.000 euro in piu', su trovaprezzi si parte 2500 euro (quello da 2000 non e' piu' disponibile).
    Mi sto convincendo per il pana e gustarmi i neri profondi di cui si dice, anche se mi scoccia scendere a 55 pollici.
    In alternativa sto facendo un pensierino per un Lg da 50pollici a basso costo per poi investire su un proiettore avendo una parette libera da 2,5m a 5m di distanza, ma qui si apre un mondo nuovo e con la possibilita' restare poi deluso dal confronto con il Plasma in termini di qualita'.
    Vpr1: JVC Dla-X3 - Vpr2: ACER K750 ibrido laser\led - Amp: NAD T 763 - TV: Panasonic TX-P46GT30E - Player: HTPC

Un VPR da risultati totalmente diversi da un tv. Col 55ST60 rispetto al tuo attuale tv perdi 4" ma guadagni (e non poco) sul nero e sul contrasto. Come 60" c'è lo ZT60 in offerta su MW ma vai sui 2500 euro....

Ciao,alcune settimane fa ho acquistato un lg 60 pb 560 v a 700 euro. É il modello base non 3D lg 2014. Imho,non é un gran che,ma da plasmista ....Non volevo spendere tanto perché é un momento di transizione tenologica e meglio tenersi in tasca qualche soldino...Fossi in te non scarterei l'idea di aggiustare il tuo. Se vuoi spendere, l'unico tv che mi é veramente piaciuto é il Sony 65 w855b che è si un led ma si avvicina molto ai plasma. Solo che mi avevano chiesto ad un MW 2000 euro per un modello in esposizione. Però veramente un gran tv! E 65 é meglio di 60! Vedi tu. Saluti Aldo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •