Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Panasonic plasma viera come nuova tv! Aiuto!

Salve a tutti.
    Ho già aperto 2 discussioni per quanto riguarda la decisione di acquistare un nuovo tv full hd plasma.
    Riassumendo in poche parole le precedenti discussioni, ho comprato un 50" st60 per 1050 euro, che poi restituito perché difettato .
    Poi ero interessato ad acquistare un 50" gt60 a 1050 euro, ricondizionato con garanzia e tutto, ma questo è stato tolto dalla vendita prima che me ne potessi appropriare.
    Detto questo, oggi mi sono trovato davanti ad una scelta:
    -St60 versione 55" a 1400 euro, prezzo regolare.
    -St60 versione 50" di esposizione a 1000 euro.
    -vt60 versione 55" di esposizione a 1500 euro, volevano 2100, ma mi sono fatto fare un po' di sconto
    Detto questo preciso che il 50" st60 di esposizione l' ho scartato perché:
    -aveva 2500 ore di utilizzo.
    -costa solo 50 euro in meno del nuovo.
    La scelta era tra i due 55st60 e 55vt60.
    Il vt60 ecco le caratteristiche di questa esposizione:
    -Ha "solo" 800 ore di utilizzo che sono circa 3 mesi.
    -Non ha nessun burn in, testato con delle schermate grigie e altri colori e questo video test preso da voi: http://www.youtube.com/watch?v=qycDBFn0o3E
    -Nessun graffio, accessori ancora in scatola.

Considerate che come video, questo negozio utilizza una sequenza di video che cambia sempre tra 4 spezzoni:
    -Una schermata di sfumature di colori pieni per circa 30 secondi.
    -schermata con scritta dinamica expert! We will rock you!
    -Scena di un tizio che fa sci, molto bianco quindi, per circa 20 secondi.
    -di nuovo expert.
    -Scena tipo scena iniziale di "Il cavaliere oscuro" dove si vedono quei palazzi in movimento, ma molto meglio, 30 secondi.
    -Scritta expert
    -Per finire schermata nera dove scorrono piccole bande bianche a tre diverse velocità, 30 secondi.
    Tutto questo rigorosamente senza loghi o quant altro, meglio del video ufficiale Panasonic.
    Pixel orbiter sempre on.
    Sensore ambientale off, luminosità un po' bassa, ma meglio, non si è rovinato almeno;
    Quando lo accendo, fa la differenza.
    Insomma, ottime condizioni.
    Ho visto scene di due film, schermate colorate, internet etc. sono stato con questa tv per più di un ora.
    L' unico difetto, aveva un faretto alogeno puntato contro, e la tv rifletteva come uno specchio!
    Ma l' st60 è in penombra, e si fa valere!!!
    Riguardo alla garanzia sono 5 anni, se si dovesse rompere in 5 anni, se non riescono a ripararlo ti danno i soldi indietro!!!
    Burn in non li ho trovati, in contrario ne ho visti in un altro negozio, con le stesse schermate, su un st60!!Un logo di un canale televisivo.
    Voi cosa ne pensate??Cosa fareste nella mia situazione?
    La voglia di prendere la referance tv è veramente tanta!
    La scelta è tra st60 55" a 1400euro nuova o vt60 55" a 1500 euro in quelle condizioni.
    La differenza sarebbe di 100 euro soli.
    Grazie in anticipo della risposta.
    ps. se ci sono altri test da fare che mi consigliate, ditemeli per favore
    Grazie ancora.

Se te la senti di acquistare online, in Germania il 55VT60 lo trovi nuovo a circa 1650€, spese di trasporto comprese.

Io non acquisterei mai un plasma usato. Come dice Mourinho conviene acquistare il 55vt60 on line. Io ho fatto così e l'ho preso dieci gg fa a 1.620 su alternate.it (1680 spedizione compresa) e mi sono trovato benissimo. Ho pagato on line con carta di credito e in 4gg avevo la tv a casa (consegnata da SDA), pacco perfetto neanche un graffio.

Il problema è che mi sono da poco trasferito in Norvegia, dove non conviene comprarlo online, ma in territorio Norvegese, dove hai diritto ad una garanzia di 5 anni nei quali, se si rompesse la tv, te la riparano o se non è possibile la riparazione, ridanno il 100% dell' importo indietro.
    E questo vale su tutti i prodotti elettronici.
    Per questo vorrei comprarlo in negozio.
    Ci sono dei test che potrei fare sul televisore?

Un altra domane, attualmente ho una tv crt philips di 10 anni 32", dove si vede un po' più spento rispetto ad un altro cot 20" affiancato.
    La domanda è, secondo voi, il vt60 rifletterà come le tv crt, più o meno?
    A livello di luminosità, secondo voi siamo sui livelli del crt?
    Non sono riuscito a trovare risposta, sto leggendo un sacco di vecchie discussioni..

Citazione Originariamente scritto da Darkmanu Visualizza messaggio
    Il problema è che mi sono da poco trasferito in Norvegia, dove non conviene comprarlo online, ma in territorio Norvegese, dove hai diritto ad una garanzia di 5 anni nei quali, se si rompesse la tv, te la riparano o se non è possibile la riparazione, ridanno il 100% dell' importo indietro.
    E questo vale su tutti i prodotti elettronici.
    Per questo vo..........[CUT]
    Se non hai trovato ritenzioni ed hai modo di fare qualche test di uniformità per vedere se ci sono dead pixel, ecc (mettendo in una pennetta delle slide a tinta unita di vari colori) viste le condizioni io lo prenderei.
    Non so farti paragoni con il CRT, ma io con il contrasto a 50 riesco a vedere bene anche di giorno, quindi non avrai problemi di luminosità, il filtro del VT dovrebbe prevenire anche che la luce schiarisca il pannello mantenendo i neri su buoni livelli anche in questo caso.
    TV: Panasonic TX-P50VT60T | Lettore: Sony BDP-S790

Come ti ho ripetutamente già detto, prendilo nuovo e vivi sereno.

Ciao
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

La tv è arrivata, vt60 e funziona alla grande!
    però il ragazzo che l' ha impacchettata non ha messo i occhialini giusti, panasonic si ma passivi, penso dalla serie dt60.
    Sono gli occhialini gli stessi sia per st60, vt60 che zt60?
    Un altra cosa, ho visto online che alcune vt60 escono con il compunent hd full, mentre questa ha bisogno di adattatori che non ha.
    Voi avete ricevuto gli adattatori con la tv?
    Potete darmi una mano?
    grazie tante.
    ps. La tv è fantastica, provata con bluray di avatar, meglio del cinema!!!

Il VT60E e T, che rispettivamente sono la versione europea e quella italiana, non hanno le uscite component.
    Gli occhialini sono attivi e credo che siano gli stessi per tutti i TV delle serie 60.

Capito, ma nella scatola escono i fili gli adattatori?
    Il vt60 è vt60y, versione scandinava, ma hanno gli ingressi di adattatori.
    Ps. se potete darmi una mano, se potete farmi una foto degli adattatori, che non riesco a trovarli.
    Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •