Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 55

Tv plasma nuovo non funzionante. Ho bisogno di un consiglio.

Buongiorno a tutti, ho bisogno di aiuto: come da titolo, ho montato il tv plasma panasonic 65vt60 appena ricevuto, ma non funziona (schermo nero, si sente un rumore forte e preoccupante). Ho contattato il rivenditore online ("non ci sono paragoni", per intenderci) e la loro risposta è stata: contatta l'assistenza, fatti scrivere di che si tratta e faccelo sapere, che ci muoviamo di conseguenza.
    Io non ho esperienza di acquisti online: è così che funziona? Devo fare come dicono loro oppure devo insistere per farmi sostituire il prodotto?

Per gli acquisti online esiste il diritto di recesso vedi qui
    http://www.wired.it/attualita/politi...-10-14-giorni/
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    Per gli acquisti online esiste il diritto di recesso vedi qui
    http://www.wired.it/attualita/politi...-10-14-giorni/
    Grazie per la risposta. So che esiste il diritto di recesso, ma dovrei rispedire a mie spese un bestione di 50 kg. Ho già speso un patrimonio, vorrei sapere invece: loro sono tenuti a sostituire gratuitamente il prodotto difettoso?

Se vuoi effettuare il reso ed avere il rimborso dell'oggetto è a discrezione del venditore.
    Ci sono venditori che mandano il corriere a proprie spese altri invece no, devi spedire tu.
    Però potresti fare un RMA a quel punto è il venditore a mandare il corriere, se l'oggetto risultasse molto danneggiato te lo sostituiscono completamente altrimenti lo riparano.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Grazie. Proverò a sentire il servizio clienti e vediamo.

il diritto di recesso ti permette in ogni caso di recedere. se non ci sono malfunzionamenti, il costo di spedizione e' a tue spese.
    poiche' il propotto palesemente e' non funzionante il costo della spedizione e' a carico del venditore.
    non far scadere i 10 gg.!

Citazione Originariamente scritto da mima Visualizza messaggio
    il diritto di recesso ti permette in ogni caso di recedere. se non ci sono malfunzionamenti, il costo di spedizione e' a tue spese.
    poiche' il propotto palesemente e' non funzionante il costo della spedizione e' a carico del venditore.
    non far scadere i 10 gg.!
    Grazie! Potresti indicarmi dove trovo "nero su bianco" che la spedizione è a carico loro?

Citazione Originariamente scritto da kalokkio Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti, ho bisogno di aiuto: come da titolo, ho montato il tv plasma panasonic 65vt60 appena ricevuto, ma non funziona (schermo nero, si sente un rumore forte e preoccupante). Ho contattato il rivenditore online ("non ci sono paragoni", per intenderci) e la loro risposta è stata: contatta l'assistenza, fatti scrivere di che si..........[CUT]
    Controlla con una lampada che non ci siano lesioni al vetro interno (pannello) come sospetto dalla descrizione che hai fatto del guasto. Se è crepato il pannello devono riprenderselo indietro come danno da trasporto.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Controlla con una lampada che non ci siano lesioni al vetro interno (pannello) come sospetto dalla descrizione che hai fatto del guasto. Se è crepato il pannello devono riprenderselo indietro come danno da trasporto.
    Ho controllato. Hai ragione. È rotto. C'è una crepa verticale a tutta altezza sul lato destro.
    Come mi dovrei comportare ora? Sono sicuro che il danno sia avvenuto nel trasporto, perchè io a casa l'ho trattato con la massima cura, ma come lo dimostro?

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.

Come volevasi dimostrare.... contattali e spiegagli l'accaduto, è un problema comune purtroppo coi corrieri devono cambiartelo o rimborsarti.

Se hai accettato il pacco con riserva non dovresti avere problemi.

Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    Se hai accettato il pacco con riserva non dovresti avere problemi.
    il pacco l'ha ritirato mia moglie...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    è un problema comune purtroppo coi corrieri devono cambiartelo o rimborsarti.
    Andrei cauto con il "devono"

Ci sarà sicuramente lo scarica barile tra venditore e corriere, questi sosterrà che il pacco non aveva danni ed infatti è stato accettato dal ricevente senza alcuna riserva, pertanto il danno era già presente alla partenza o causato dopo il ritiro.

Il venditore sosterrà che il danno è stato causato dal trasporto o dopo il ritiro.

La vedo interessante (non essendo parte in causa, lo fossi la vedrei invece un po' preoccupante).

Può anche darsi che il venditore, se ha un grosso giro di affari ti spedisca un TV nuovo, magari senza alcuna spesa, e si arrangi poi lui con il Corriere, ma la vedo piuttosto utopistica come ipotesi.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 03-03-2014 alle 15:33
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

adesso comincio ad essere terrorizzato...

accettare con riserva o meno da forza al venditore nei confronti del trasportatore.
    in ogni caso tu hai diritto alla sostituzione/riparazione del bene:

art. 130 Codice del Consumo (DLgs 206/2005) recita:
    1. Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
    2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.
    3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

la facilita' con la quale otterrai il cambio dipende solo da quanto e' serio il venditore.
    vai tranquillo.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •