Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Infatti ho precisato "se sei sensibile a input lag forse noteresti questo difetto"...solo con giochi a 30 fps?....ok praticamente tutti i giochi ps3 e xbox 360...il mio consiglio è di leggere un po di pagine dei thread ufficiali e poi farsi un ' idea partendo da lì.

Citazione Originariamente scritto da alecs85 Visualizza messaggio
    Infatti ho precisato "se sei sensibile a input lag forse noteresti questo difetto"...solo con giochi a 30 fps?....ok praticamente tutti i giochi ps3 e xbox 360...il mio consiglio è di leggere un po di pagine dei thread ufficiali e poi farsi un ' idea partendo da lì.
    Non sono un possessore di GT60 quindi non so di preciso che problemi abbia;tu parli di problemi con i giochi, hai un GT60? Hai avuto modo di vederli con i tuoi occhi? Ad ogni modo mi piacerebbe trovare qualcuno sensibile ad un ritardo di 30ms

Riporti inoltre la seguente frase: "... plasma st ok per film ma per giocare devi rivolgerti a altri lidi.."

In base a cosa dai questo consiglio? Perché l'ST dovrebbe essere totalmente cassato per utilizzo gaming? Hai avuto modo di giocare con un ST? Per me al fronte di queste affermazioni categoriche andrebbero fornite anche motivazioni dettagliate.
    Ultima modifica di Aenor; 26-04-2014 alle 17:42
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Grazie, anch'io penso che sia un must buy, ma non avendo necessaria disponibilità economica, devo optare per il 50" pollici st60, dopo essermi lamentato perché le 2 esposizioni avevano i loghi stampati sul pannello, mi hanno trovato un ultimo modello nuovo chiuso nella scatola, alla "modica" cifra di 1000 euro, che ne pensate del prezzo?
    L'ultimo pezzo chiuso in Norvegia!
    Purtroppo mi sono trasferito da poco e la casa attuale è in affitto non definitiva, quindi non so come sarà il prossimo soggiorno sarà, magari il 65" potrebbe essere troppo grande.
    Se la casa sarà grande, potrei decidere di riservare una stanza per home teatre e a quel punto penso che opterò per un proiettore.
    Nel frattempo potete indicarmi dei settaggi per st60 e magari qualche guida per il rodaggio del plasma e come mantenerlo?
    Grazie ancora.
    Ultima modifica di Darkmanu; 26-04-2014 alle 20:12

PEr i settaggi vieni nelle discussioni dell'ST60; il prezzo è in linea a quello che era quello Italiano fino a qualche mese fa (ora è praticamente introvabile).

Direi che puoi prendere quello
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Ma dove hai letto che do informazioni categoriche...ho semplicemente detto che se l'utente che vuole prendere st deve sapere che forse con i giochi non è proprio consigliato e inoltre gli ho consigliato di leggersi i thread e farsi un'idea....non ho assolutamente dato informazioni categoriche ...il tv non ce l'ho,mi baso appunto sulle recensioni che ho letto e sui thread che ho personalmente letto su questo forum....qui a volte esprimere un opinione è assai difficile ragazzi .. se ho lasciato intendere di dare informazioni categoriche e certe beh mi spiace ma o mi sono espresso male io o son stato poco preciso...mi baso esclusivamente su quanto ho letto sul thread non ufficiale e poi su quello ufficiale del gt60 e del st...poi beh se non si può neanche esprimere un opinione beh mi spiace ma io nel regolamento del sito non ho letto che prima di esprimere un'opinione bisogna possedere il tv del thread....comunque non voglio innescare polemiche inutili e sterili però leggere certi commenti da fastidio.punto.e qui chiudo la questione.

Ma dove hai letto che do informazioni categoriche
    per cui plasma st ok per film ma per giocare devi rivolgerti a altri lidi
    Questa frase, per chi non conosce niente di TV, può anche sembrare molto categorica. Senza polemica, solo per amor della chiarezza.

:'( non so cos'altro dire....comunque ritornando in argomento se giocare come appunto ha specificato l'utente non è la sua priorità l'st va più che bene( anche se la sua frase "chissà come si vede gta" mi aveva appunto messo in allarme quasi come si trovasse difronte al tvgaming per eccellenza)....il gt sarebbe per l'appunto preferibile se magari si vuol fare qualche partitella in più coi vg( ma qui bisognerebbe valutare se i soldi in più da mettere vicino per prendere un gt hanno senso per lui....)....io stesso sto valutando per l'appunto di prendere un gt60 e sperare di trovarmi bene su più fronti(film bluray e videogiochi) però tutte le problematiche relative al plasma ( ritenzione stampaggio e rodaggio iniziale) mi fanno un po paura e per l'appunto se non sono eventualmente soddisfatto dell'acquisto chi mi prenderebbe poi qui in Italia un plasma usato??magari ci fosse in italia un opzione "soddisfatto o rimborsato" come in Norvegia eheh fatebbe più che comodo . ..
    Ultima modifica di alecs85; 27-04-2014 alle 01:01

Veramente qualsiasi negozio online offre il diritto di recesso che varia da 7gg a 30gg. Se non erro è proprio una legge per gli acquisti online.

Ah, io ho venduto 2 plasma usati in 3 giorni....

Ma prima non hai detto che tu non prenderesti mai un plasma usato(idem per me)?....e poi se devo fare 300 ore(se non sbaglio) di rodaggio come faccio a rientrare nei 30 giorni ??? Personalmente è un sbattimento enorme quello di comprare e eventualmente rivendere ( e tue ben due ne hai venduti io non avrei la pazienza...massimo rispetto).

Il rodaggio personalmente è inutile, l'unica accortezza da avere è non esagerare troppo con il contrasto nelle prime 200 ore ed evitare sessioni di gioco da 4-5 ore con Hud fissi.

Capito.
    Comunque, l' input ø lag non ci ho mai fatto caso fino a quando non ho letto su internet a riguardo.
    Non penso sia un problema, anche se uno gioca gta 5, che arriva domani alla biblioteca , un po' di input lag uno non lo nota tanto
    Tanto gioco occasionalmente e non intensivamente, qualche partitina in locale a call of duty ogni tanto, online non ci gioco, qualche volta, ma non sono un gamer, mi piace più pasticciare più che altro nei settaggi, sono più uno smanettone che un gamer!
    Non penso che sia una tv da buttare per quanto riguarda discorso gamer, ho avuto la nuova pioneer lcd, ma dopo averla restituita ho letto riguardo all' input lag purtroppo.
    Ora sto con un tv a tubo catodico 32" 100hz che ho trovato, aggiustato un po' la geometria, ottengo una bella immagine, colori più belli del mio macbook air.
    Però il crt è lag free perciò non posso dire che sensazione darà l' st60.
    Comunque vi sarei molto grato se mi potreste indicare delle guide per la manutenzione del neo plasma e consigli utili da esperti cali siete! :sodico:
    Perché sui modelli di esposizione, mettendo un' immagine grigio chiaro, ho visto chiaramente i loghi stampati!
    Secondo voi è possibile fare una specie di "Lavaggio" per togliere i loghi?

Il lavaggio è possibile per eliminare la ritenzione, il problema è che se la TV è stata maltrattata per mesi con loghi fissi è possibile si sia stampata. In tal caso non è possibile far tornare a lavorare i fosfori in modo normale e vedrai sempre una sorta di "ghost". Per questo sconsiglio sempre l'utilizzo di prodotti da esposizione. Se puoi prendilo nuovo per quanto le tue finanze ti permettano.

Salve ragazzi, aiutatemi vi prego, mi sto perdendo nel baratro delle tv!!
    Allora, sono in dubbio tra 2 tv, penso la migliori delle tv led la w905 46" al "modesto" prezzo di 1200 euro e la st60 50" al prezzo finale di 1000, il commesso voleva 1200 euro, ma sono riuscito a trattare un po'
    Se non fosse dell' input lag del st60, sarebbe già mio, ma adesso sono un po' perplesso, perché non la potrò cambiare la tv.
    Io gioco, non online e non per lunghe sessioni, ma sono molto pignolo
    Che devo fare??
    Purtroppo non ho molto tempo per decidere e sono molto confuso!!!
    Grazie

Oddio, l'input lag no, ancora... Senti, vai nel thread dei possessori e parlane con loro. Non giochi nemmeno online, mi vuoi dire che tu senti la differenza di 30 ms in più ? Queste sono proprio le fisime da forum, credimi

Ok, ho capito, scusate le lamentele, ho visto anche dei video online e non mi sembra così esagerato.
    Comunquew allo stato attuale delle cose punterei sul panasonic.
    Ma quanto costa l' oled 55" lg quello in carbonio?? Qua è sceso di prezzo, adesso costa 3500 euro, non penso scenda di prezzo più di così, prima costava 8000 euro.
    Pensate che si potranno avere prezzi umani a breve o bisogna aspettare un paio di anni?
    Perché nel frattempo avrei trovato questi 2 curo usati:
    - 42" PDP-428XD 230 euro
    -43" PDP-436PE 220 euro
    Che ne pensate?
    Penso che siano Hd ready tutti e due, ma a 3,5 metri di distanza, non dovrebbe essere un problema.
    Pensate che il mercato cambierà a breve?
    Oled a prezzi normali (1000 euro per un 50") e lcd quasi regalati?
    Un ultima domanda, è l' immagine del st60 razor come quella dei pioneer, anche se questi ultimi non sono i kuro elite!!
    HO trovato un kuro elite usato da 60" a 1900 euro, affare

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •