|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problema Panasonic GW30 con fonti esterne
-
24-04-2014, 13:05 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 3
Problema Panasonic GW30 con fonti esterne
Salve a tutti.
Ho acquistato un panasonic P42GW30 2 anni fa. Da subito ho notato il seguente problema
Quando vedo sky hd(connesso con hdmi) a volte l'immagine "freeza" o rallenta per 1-2 secondi...lo fa random e raramente(per fortuna)...
In più, ieri ho cercato di vedere un film scaricato(fullHd, roba da 11 giga), messo su chiavetta di qualità(classe 10) e attaccato alla presa usb del tv...praticamente le immagini a volte si sovrapponevano passando da un inquadratura all'altra, e a un certo punto hanno iniziato a rallentare e ad andare a scatti, rendendo impossibile la visione. In più mi faceva saltare anche l'audio inviato all'impianto home theater(onkyo), mentre con l'audio del tv si sentiva(fino a quando le immagini procedevano regolarmente ovviamente)
Ora, il problema di fondo è che, sia la visione di sky(sempre su hdmi) che dello stesso identico film sulla stessa identica chiavetta, connessa sempre alla presa usb ma ad un altro tv che è un samsung lcd 32 pollici, è perfetta, senza nessunissimo problema di freeze per sky o di rallentamenti o altro per il film suddetto. E pure l'audio è perfetto, inviato a un semplice impianto 2.1 della logitech.
A voi la parola...sto plasma mi sta un pò facendo girare le scatole...Ultima modifica di neeko72; 24-04-2014 alle 17:27
-
26-04-2014, 20:04 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 3
uelà, nessuno ha informazioni utili da darmi?
-
27-04-2014, 23:32 #3
@ Neek072
Una informazione utile sarebbe quella di usare dei veri film, invece di scaricare quelli pirata.
Certo che spendere dei soldi in un "grosso TV piatto" perchè fa scena con gli amici e poi usarlo per vederci dei film compressi (un film su un normale BD ha una dimensione media che va dai 25 ad oltre 30 GB, quindi 11 GB sono una bella compressione) è veramente sconfortante.
Ma quel che interessa è avere il film, non la qualità.
Inoltre tieni presente che in questo forum non si parla di pirateria, magari le codifiche del film che hanno usato non sono compatibli con il decoder del TV, se avessi il filmato originale potresti provare a cambiare impostazioni, ma avendolo scaricato dovresti provare a chiedre info sul sito di pirati in cui lo hai trovato.
Chiuso l'argomento."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).