|
|
Risultati da 16 a 30 di 34
Discussione: una sottile linea......verde
-
16-05-2014, 11:34 #16
Member
No, non è accettabile, avrebbero dovuto proporre un'alternativa molto prima. Non è un problema mio se loro non hanno pannelli disponibili.
Vorrei vedere se succedesse a qualcuno con l'automobile...stare a piedi 2 mesi perchè la casa madre non ha i pezzi di ricambio.
-
16-05-2014, 13:07 #17
affidati a samsung...che sono anche peggio....per un telefono 2 mesi di attesa.....solo per ripararlo...
Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850
-
16-05-2014, 13:26 #18
Member
Come al solito basta toccare panasonic e arrivano subito risposte intelligenti.
A parte il fatto che le mie esperienze con l'assistenza samsung, pur non soddisfacenti, sono ben diverse, non vedo perchè l'eventuale inadeguatezza di un servizio concorrente, debba essere utilizzata come scusa per il pessimo servizio che l'utente domenico genna ha ricevuto.
Aspettare un mese e mezzo per la riparazione di un VT60 di pochi mesi è semplicemente inaccettabile.
-
16-05-2014, 13:51 #19
Invece sentirsi dire che un pannello non è piu disponibile e dover buttare via dopo 4 anni un TV da 1000 euro è accettabile?
Le scorte a magazzino possono finire, capisco non sia piacevole aspettare ma questo non decreta questo la serietà di un'azienda. Io ho avuto a che fare con tantissime aziende e mai come con Panasonic (e Daikin, ma non si parla di TV) ho avuto servizi clienti cosi soddisfacenti (interventi in loco gratuiti).VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
16-05-2014, 13:51 #20
Bannato
Un servizio assistenza dovrebbe essere giudicato non su un solo singolo caso che puo essere, per diversi motivi, insoddisfacente. Ovviamente chi scrive su un forum lo fa solitamente per lamentarsi, difficilmente trovi utenti che postano sui forum esperienze positive (questo vale per tutti i marchi). Avendo un amico cat Panasonic posso dire per quel che ho visto con i miei occhi che il 99% delle riparazioni di tv vengono fatte al massimo nel giro di 7 gg. e spesso i tecnici escono per difetti insistenti e nonostante questo non sia conteplato nella garanzia non fanno pagare nulla. Poi ovviamente se capita che il ricambio manca questo è un altro discorso. Sono casi rari ma esistono ed ovviamente in questi casi il cliente giustamente si lamenta.
Ultima modifica di Plasm-on; 16-05-2014 alle 13:54
-
16-05-2014, 14:03 #21
Member
@Plasm-on, impossibile non condividere quello che hai scritto, però non prendiamoci in giro cercando di trovare un modo di elogiare Panasonic anche quando non se lo merita.
@Aenor, non trovare un pannello di ricambio dopo 4 anni è sicuramente seccante e fastidioso, ma di certo non paragonabile ad un intervento in garanzia a due mesi dall'acquisto.
Non finire le scorte a magazzino e garantire i ricambi necessari è una delle prime cose che un'azienda seria deve tenere sotto considerazione.
-
16-05-2014, 14:07 #22
No dico, scherzi? Quindi tu preferisci buttare via un TV da 1000 euro con solo 4 anni di vita piuttosto che aspettare 2 mesi (lo so, è seccante ma la situazione è critica e non è nemmeno difficilmente predicibile da un punto di vista aziendale poichè le spare parts, tipicamente ed in goni progetto, sono il 10% della produzione) ed avere un pannello nuovo?
VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
16-05-2014, 14:19 #23
Member
Beh, da un lato hai un televisore di 4 anni, fuori garanzia, per il quale le probabilità di dover sostituire un pannello sono molto poche; non trovare il ricambio è sicuramente molto fastidioso EDIT: Cancellato informazione non verificata.
Dall'altro lato hai un televisore in garanzia di pochi mesi, per il quale è ragionevole che vi possa essere una certa mortalità infantile e quindi la necessità di sostituire il pannello; non è accettabile aspettare 2 mesi per vedere riparato un televisore appena acquistato, dal momento che il magazzino era vuoto si sarebbe da subito dovuto proveddere alla sostituzione del set.
Inoltre il fatto che ci sia stato confermato che il magazzino è vuoto mi porta pensare che, ahimè, abbia ragione che sconsiglia l'acquisto di un televisore al plasma a causa della mancanza di ricambi.Ultima modifica di aconda32; 16-05-2014 alle 14:39
-
16-05-2014, 14:24 #24
Sbagliatissimo, in elettronica vige la stessa regola. Il periodo si differenzia tra elettronica consumer, medicale o militare. Per la consumer, se non erro, la reperibilità delle parti elettroniche è di circa 7 anni.
La mancanza di ricambi, come la mia esperienza evidenzia perfettamente, è svincolata dal discorso plasma. Qualsiasi TV l'anno seguente alla sua uscita esce di produzione.
Perchè poi le probabilità di sostituire un pannello dopo 4 anni dovrebbero essere molto poche? Con quale legge affermi ciò? Ritieni quindi accettabile aver speso 250 euro l'anno per un TV LCD? Come vedi le casistiche negative sono molto più ampie (e gravi a mio avviso) di quanto tu, erroneamente, credi ed imputi a Panasonic.
Anzi, per tornare al discorso assistenza, nessun competitor di Panasonic offre il servizio a domicilio grautito sui propri TV, a prescindere che essi siano garanzia IT o EU. Con il competitor coreano, io dovetti caricarmi in spalla un 40" e portarlo in auto per 10 km sino al centro assistenza.
Scusa se è poco.VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
-
16-05-2014, 14:35 #25
Member
Felice di saperlo, se riesci a farmi conoscere qualche riferimento alla normativa in questione te ne sarei grato, sarei curioso di informarmi.
http://it.wikipedia.org/wiki/Curva_a_vasca_da_bagno
in prima approssimazione
Potete poi portarmi tutti gli esempi che volete sulla bontà del servizio di assistenza di Panasonic (come potrebbe fare qualcun'altro per un altro marchio), ma ciò non toglie che non si è comportata correttamente in questo caso.
L'utente, se non l'ha già fatto, dovrebbe provare a contattare direttamente Panasonic la quale, nel caso le lungaggini siano dovute al CAT, farà le sue valutazioni in merito.
-
16-05-2014, 14:40 #26
Non ho i link alle normative di riferimento attualmente (non è nemmeno facile reperirle); per lavoro però compro HW COTS o faccio sviluppare HW custom quindi è un argomento a me molto vicino. Ti assicuro che è così, qualsiasi fornitore garantisce un ciclo vita ben più ampio sui ricambi elettronici (come è ovvio che sia) che non si limita alla garanzia (che per le aziende è di 1 anno, non 2). Se il prodotto va in end of life invece è cura del fornitore fornire un oggetto pin to pin compatibile. Comunque si sta scadendo nell'OT, ciò che andava detto è stato detto.
Saluti
PS: io continuo a trovare scandaloso il dover aver buttato via un TV di 4 anni pagato 1000 euro.. vasca o non vasca.Ultima modifica di Aenor; 16-05-2014 alle 14:45
VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
-
16-05-2014, 14:44 #27
Bannato
Ho riletto il messaggio dell'utente ed è vero che è passato 1 mese e mezzo, ma gli hanno prospettato diverse soluzioni per risolvere il problema: sostituzione del prodotto da parte del negozio, rimborso totale della cifra spesa ed infine sostituzione con un tv nuovo. Non saranno stati veloci (ma spesso capita che ai cat viene data la disponibilità del ricambio entro una certa data e poi a quella data slitta) ma hanno comunque offerto diverse soluzioni al problema. Ti ripeto conoscendo personalmente un cat Panasonic posso dirti con certezza che il problema non dipende da loro, ma dalla mancanza del ricambio.
-
16-05-2014, 14:53 #28
Member
Di solito all'interno dei contratti di vendita ad aziende il venditore si assume l'obbligo di garantire i pezzi di ricambio per un certo tempo oltre la scadenza della garanzia; obbligo che non sono per niente sicuro ci sia nelle vendite tra privati.
@Plasm-on, effettivamente capita di peggio, non credo nemmeno io che il problema sia il CAT, ma per uno che ha appena acquistato il televisore 2 mesi sono troppi, quindi IMHO non vale la pena di fargli i complimenti. Da consumatori dobbiamo sempre spingere a migliorare i servizi offerti.
-
16-05-2014, 14:55 #29
@aconda32
Fai una ricerca all'interno del forum, il discorso reperibilità è stato piu volte analizzato e confermato da più parti. Se però vuoi dubitare dubita pure.
Avrei tanti esempi da farti che avvalorano quanto ho gia detto in ambito assistenza e reperibilità dei componenti elettronici (Intel piuttosto che DELL stessa, Xilinx, ecc ecc) ma siamo OT quindi evito.
CiaoUltima modifica di Aenor; 16-05-2014 alle 15:00
-
16-05-2014, 15:40 #30
Bannato