una sottile linea......verde

domenico genna

New member
salve
sono possessore di un vt60 da circa 2 mesi e stasera appena acceso
mentre guardavo una partita ho intravisto questa linea sottile e verticale di colore verde alla sinistra del pannello
piu o meno a venti cm dal fondo schermo
sono neofita ed ignorante e quindi mi scuso per la descrizione non molto tecnica della linea ho un abbonamento sky con l hd e lo skylink per l on demand il pannello è un 50 pollici
vorrei sapere se dipende dalla televisione o centra sky o qualche cavo difettoso
grazie
 
Se lo vedi anche sul digitale terrestre e su tutti gli altri ingressi e non solo sui canali sky il problema dipende dal pannello del tv che si è guastato, quindi è da chiamare l'assistenza. Se la linea la vedi solo sui canali sky allora puo essere il decoder difettoso.
 
Ultima modifica:
lo vedo anche con il digitale ..
ma è qualcosa gia' successa ad altri pannelli ?
io domani provo a telefonare al negozio dove l ho acquistato vedo cosa mi dicono
 
Inutile che chiami il negozio, devi chiamare l'assistenza, vengono a casa a ritirarlo gratis e ti cambiano il pannello che si è guastato, anzi probabilmente visto che i pannelli 50VT60 di ricambio non sono disponibili al momento, ti sostituiscono direttamente il tv con uno nuovo.
 
Mi spiace per il tuo problema, certo che questi 50VT60 ne hanno di problemi, problemucci, rogne :rolleyes:
 
scusate se mi sono ...." assentato " allora il giorno dopo la linea è scomparve
ma per scrupolo telefonai al negozio , parlai ocn un tecnico che mi disse che quella linea era un problema di sky
con le sue trasmissioni in hd ....gli dissi anche che pero' l avevo vista anche sul digitale ma lui continuo' a dire che dipendeva sempra dalla ricezione tramite parabola e aggiunse che la cosa era presente se in modalita formati era settata sul modo " auto "
detto questo non riapparve piu' anche se non ero molto convinto della sua spiegazione tecnica
oggi dopo una settimana la linea è ricomparsa ....
allora chiedo se altri utenti iscritti qui hanno avuto lo stesso problema o se secondo loro come gia qualcuno gentilissimo qui mi aveva suggerito non sia il caso di chiamare oltre che il negozio anche l assistenza
 
Ti ripeto se la linea la vedi su qualsiasi ingresso (HDMI, DVB-T ecc.) è il pannello il problema, il fatto che sparisca e riappaia dipende dall'integrato che pilota quella sezione di pannello, probabilmente ha un guasto sporadico, cmq stai sicuro che se il problema c'è anche se temporaneamente sparisce poi ritornerà ed in maniera definitiva. Ti avevo gia sconsigliato di chiamare il venditore ed invece contattare l'assistenza, ma pare che non ti fidi di cio che scrivo...
 
salve a tutti
un breve sunto prima della domanda finale
avevo seguito il consiglio di molti di voi e avevo chiamato l asistenza la quale molto celermente
vennero a prendermelo e mi dissero di aspettare almeno 10 giorni
dopo dieci giorni chiamai e mi dissero che dovevano cambiarmi il pannello e quindi stavano aspettando quello nuovo
sono passati quasi un mese e mezzo e ad oggi dopo la mia ennesima chiamata mi è stato detto
che il pannello non riescono a trovarlo ( non so chi e non so dove ) e quindi domani aspettavano l ennesima risposta
paventandomi o un cambio con un altro nuovo o tornare in negozio dove l ho acquistato prendendone uno nuovo se ce l hanno o adirittura un rimborso totale dell acquisto ...
io sono sconcertato ....ma non tanto per i tempi ma quanto per il fatto che chi aveva precedentemente messo l accento su un televisore di fine produzione fosse stato difficile in caso di rotture trovare i ricambi comincio a pensare che ci aveva quasi azzeccato ...a questo punto vi chiedo come devo comportarmi ? vi ricordo che il plasma ha ad oggi ( o dovrebbe avere ) 5 mesi di vita e togliendo il mese e mezzo praticamente non me lo sono goduto e sto pagando un finanziamento ....
 
Se il tuo VT60 è 50" allora ti dico che al momento non ci sono pannelli disponibili nel magazzino Panasonic europa come ricambio, gia un altro utente ha avuto questo problema. Questa mancanza non dipende dal fatto che il tv è di fine serie, posso assicurarti che pannelli plasma di modelli molto piu vecchi sono disponibili come ricambi al magazzino Panasonic. Probabilmente (ed è una mia ipotesi) Panasonic ha avuto molte richieste di tv di quel modello ed ha utilizzato tutti i pannelli che aveva prodotto in piu come ricambi per assemblare nuovi tv da vendere, ora sicuramente produrranno un nuovo stock di pannelli di ricambio, è vero che hanno chiuso la produzione di tv plasma ma non hanno ancora smantellato le linee di produzione dei pannelli.
 
salve
scusate se rispondo solo ora ma lavoro fino a tardi
innanzittutto grazie per la precisazione sui pannelli che sicuramente risale ad una conoscenza reale della situazione
oggi ho risentito l assistenza che mi ha detto che è partito l ordine per una sostituzione completa del televisore
mi ha assicurato che nel giro di una settimana dovrebbe arrivare...
spero che sia vero e spero di non avere piu' problemi di sorta ..
ma secondo voi il difetto riscontrato è dipeso da un difetto del pannello alla radice o possa essere influenzato da altro ?( tipo sky , impianto stereo , casse acustiche , o altro )
 
Visto che ti dicevo? Panasonic è un'azienda seria.
Per la rottura del pannello non c'è nulla che puoi aver fatto per romperlo, purtroppo va a fortuna, ci sono pannelli che dopo 10 anni funzionano senza problemi ed altri (dello stesso modello) che si rompono dopo poco.
 
Se non ne hanno non possono inventarseli, l'importante è che un'azienda risolva il problema al cliente e non l'abbandoni come spesso capita sentire.
 
No, non è accettabile, avrebbero dovuto proporre un'alternativa molto prima. Non è un problema mio se loro non hanno pannelli disponibili.
Vorrei vedere se succedesse a qualcuno con l'automobile...stare a piedi 2 mesi perchè la casa madre non ha i pezzi di ricambio.
 
Come al solito basta toccare panasonic e arrivano subito risposte intelligenti. :(
A parte il fatto che le mie esperienze con l'assistenza samsung, pur non soddisfacenti, sono ben diverse, non vedo perchè l'eventuale inadeguatezza di un servizio concorrente, debba essere utilizzata come scusa per il pessimo servizio che l'utente domenico genna ha ricevuto.
Aspettare un mese e mezzo per la riparazione di un VT60 di pochi mesi è semplicemente inaccettabile.
 
Come al solito basta toccare panasonic e arrivano subito risposte intelligenti. :(
A parte il fatto che le mie esperienze con l'assistenza samsung, pur non soddisfacenti, sono ben diverse, non vedo perchè l'eventuale inadeguatezza di un servizio concorrente, debba essere utilizzata come scusa per il pessimo servizio che l'utente domenico genna ha r..........[CUT]

Invece sentirsi dire che un pannello non è piu disponibile e dover buttare via dopo 4 anni un TV da 1000 euro è accettabile?

Le scorte a magazzino possono finire, capisco non sia piacevole aspettare ma questo non decreta questo la serietà di un'azienda. Io ho avuto a che fare con tantissime aziende e mai come con Panasonic (e Daikin, ma non si parla di TV) ho avuto servizi clienti cosi soddisfacenti (interventi in loco gratuiti).
 
Un servizio assistenza dovrebbe essere giudicato non su un solo singolo caso che puo essere, per diversi motivi, insoddisfacente. Ovviamente chi scrive su un forum lo fa solitamente per lamentarsi, difficilmente trovi utenti che postano sui forum esperienze positive (questo vale per tutti i marchi). Avendo un amico cat Panasonic posso dire per quel che ho visto con i miei occhi che il 99% delle riparazioni di tv vengono fatte al massimo nel giro di 7 gg. e spesso i tecnici escono per difetti insistenti e nonostante questo non sia conteplato nella garanzia non fanno pagare nulla. Poi ovviamente se capita che il ricambio manca questo è un altro discorso. Sono casi rari ma esistono ed ovviamente in questi casi il cliente giustamente si lamenta.
 
Ultima modifica:
Top