Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Migliore scelta tra 50" st60 panasonic e 51" f8500 samsung!

Salve, sono da poco inscritto a questo forum e scusate in anticipo se ho commesso errori di sezione etc.
    Vi porgo il mio quesito.
    Mi sono appena trasferito ed ho bisogno di una tv, attualmente ne posseggo un 32" crt 100 hz che ad essere sincero non è malvagio se non fosse che è più profondo che largo ,ma a caval donato non si guarda in bocca.
    Ho 17 ed non ho un lavoro, ma sono riuscito a mettere da parte un migliaio di euro dai precedenti, ed ero interessato all' acquisto di un plasma da 50" ( diagonali più grandi costano di più..) ed ho trovato i seguenti:
    -Panasonic tx-p50st60 a 999 euro
    -Samsung f8500 plasma da 51" in offerta a 1200 euro.

Anche se preferisco, con i settaggi out of the box il panasonic, dato che quest' ultima smetterà di produrre plasma sono un po' perplesso, anche se la garanzia è di 5 anni.
    Mentre per il samsung che ho visto molto più luminoso, non mi convinceva molto.. ma occhiali 3d economici e smart tv completa può fare comodo.
    Voi nella mia situazione cosa prendereste?
    Quale rende di più una volta calibrato?
    Uso: videogioco anche se non accanito e non prevalente online, film 3 alla settimana prevalentemente al buio..
    Grazie in anticipo e scusate se sono un po' prolisso

sicuramente il nero del panasonic è migliore...il samsung è più luminoso, ma serve davvero? poi il samsung potrebbe soffrire di buzz...il pana è il bestbuy del 2013.....vedi te...
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Da quel che vedo, hai scelto un st60 da 65".
    Come ti ci trovi?
    Il mio problema era la garanzia che anche se sono 5 anni, il commesso mi ha detto che se si rompe e non riescono a ripararlo me ne danno un altro plasma (anche vt se hanno finito gli st dice ) oppure dovrò scegliere tra un lcd led ma mi ha detto che che fra 3 o 4 anni arriveranno gli oled a prezzi più abbordabili perciò potrebbero cambiarlo con quest' ultimo..
    Comunque grazie della risposta.
    Ps. pensi che siano buoni i prezzi?

Gli occhiali 3D economici della samsung li puoi usare anche sull'ST.
    Per la garanzia non ti preoccupare è lo stesso che accadrebbe con altri modelli, non è che su un modello del 2013 ci puoi montare dei pezzi di un modello del 2016, quindi tutti i fornitori si devono creare delle scorte di componenti di ricambio e se li esauriscono devono proporre delle alternative, non c'entra niente che abbiano dismesso la linea.
    Il Samsung ad un costo maggiore ti offre una migliore gestione dell'SD ed una luminosità maggiore oltre alla smart che citavi, valuta tu se ne vale la pena, sicuramente non scegliere per la smart TV perchè oltre ad essere sopperibile io ancora devo conoscere qualcuno che ne usi realmente le funzioni
    TV: Panasonic TX-P50VT60T | Lettore: Sony BDP-S790

Dove lo hai trovato a 999 l'st60?

offre pure un filtro migliore eh e nemmeno di poco rispetto all'ST
    Unico neo credo sia solo il nero peggiore per il resto salvo divari di prezzo importanti starei sull'F
    Se usi il tv solo per BD e in stanza principalmente oscurata meglio st a mani basse.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Ma hai visionato il samsung dal vivo? In particolare, cosa non ti ha convinto?

Cosa farei nella tua situazione?
    A 17 anni senza lavoro, mi terrei quei 1000 euro sul conto e non li spenderei tutti per una tv
    Detto questo...non hai specificiato l'uso se sarà per la maggior parte con SD o con skyhd.
    PS: Non conosco bene i samsung, ma ho il panasonic 55st60 e sono ultrasoddisfatto per quanto riguarda i film. UN pò meno per lo sport.

L' ho trovato all' expert, ma non so se è la stessa azienda in italia.
    Per quanto riguarda l' uso, non molto sd perché il palinsesto dei canali qui è un po' penoso
    Qui si guarda tutto in streaming, quindi 720p o addirittura 1080p..
    Per quanto riguarda il samsung, anche se i colori erano ottimi, era accanto al panasonic, e percepivo l' immagine del panasonic più tridimensionale e realistica del samsung.
    Anche se il segnale era simil 720p (olimpiadi a sochi) l'immagine era più razord sul samsung, ma resta comunque 2d (in confronto al pana)..
    Però quando vedo che il sammi è in diretta concorrenza con il pana vt60, resto un po' perplesso..

Io li ho visti affiancati entrambi (versione USA ma non credo cambi molto) l'ambiente era poco illuminato ma non certo buio! E posso garantirti che la differenza del nero già la si vedeva nettamente a favore dell'ST60. Per quel che riguarda la luminosità massima sinceramente non so a cosa possa servire visto che già l'ST60 ne ha in sovrabbondanza. Consiglierei l'F8500 solo per le funzioni accessorie che ha se ovviamente interessano più del contrasto e del nero.

Grazie a tutti per le risposte, ho avuto un problema con in router perciò ero impossibilitato a rispondere prima:confuse:
    Comunque ho risolto il mio problema: Non ho comprato nessuna delle due!
    Sto valutando l´idea di un proiettore, magari aprirò un nuovo thread..

Mi inserisco io invece, sperando in una risposta basato sull'uso.
    Provengo da un Samsung CRT da 32" preso 8 anni fa circa, HD ready che ormai, nonostante faccia ancora perfettamente il suo dovere, vorrei cambiare per un polliciaggio superiore 50-55.
    Personalmente preferirei approfittare del momento per passare al plasma attendendo per il futuro OLED a cifre umane.....
    Ma il mio cruccio, se così si puo' definire, riguarda il consumo quotidiano (non quello annuale che porta un aumento sostanzialmente accessibile) inserito nell'uso totale degli elettrodomestici e soprattutto il calore emesso.
    Per il consumo quotidiano ho visto che siamo 50-100 w superiori al mio attuale CRT da 32" ( appena misurato fa 148 watt...) che sarebbero vicini ai 180 w dichiarati del Samsung ( mi sembra..) e ai 200 circa del Panasonic. Non penso quindi che avrei grossi problemi di contatori che saltano, rispetto a quanto sto vivendo ora . Ho ragione?

Altra storia è il calore emesso: premettendo che il TV starà su un mobile basso con ampia possibilità di aerazione, quindi non incastonato in una parete attrezzata, produrrebbe comunque una quantità di calore disturbante in un ambiente in cui , per esempio, d'estate non ha condizionamento? Da qualche parte si narra che il calore prodotto è come quello del CRT, in altre invece che addirittura scotta. Qual'è la verità?

Ultimissimissima domandina: Penso di aver capito che è possibile integrare la pre-visione della piattaforma sky nel "on my tv" del samsung su HDMI dedicata utilizzando la periferica IR; si può fare la stessa cosa sul panasonic (di cui mi piacerebbe di più sia la funzione smart che anche la possibilità di mescolare DDT e SAT nella lista dei preferiti)?

Per consumi e calore ti dico di andare tranquillo nessuno dei due parametri è un problema per questi tv, pero' credo che al contrario di quel che scrivi sia il Samsung a consumare di piu e nemmeno di poco rispetto al Panasonic.
    Per quel che riguarda il sat, l'ST60 non lo ha, solo i modelli GT e VT lo integrano. La domanda su la pre-visione sky sinceramente non l'ho capita. Puoi collegare cmq il mysky ad entrambi i tv senza problemi se è questa la tua domanda.

Consuma sicuramente di piu' il samsung che che dichiari la casa =)
    la luminosita' e' ben maggiore e la cosa si traduce in consumo eh,nn hanno inventato nulla di magico per ovviare al problema.
    Samsung nn e' nuova a dichiarare consumi inferiori.
    Se nn sbaglio tra i plasma pana e' quella che consuma meno di tutti.
    Per il calore nn so' nn ho mai fatto caso dato che i plasma chi piu' chi meno hanno tutti temperature di esercizio abbastanza elevate rispetto a un led.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

grazie per le risposte.
    questo pomeriggio sono stato in un negozio di catena dove hanno un 50vt60 a 1499 euro( penso ultimo peZzo ..... ). Ho toccato con mano il bordo ed effettivamente risulta decisamente caldo ma l' ha toccato anche mia moglie e non ha gridato allo scandalo. quindi problema calore praticamente risolto.
    La questione del preview di sky nel menu del Samsung, invece, non trova risposta...a parte quella dei 3 commessi che mi hanno risposto che posso tranquillamente attaccare il decoder (sic!)....mi è venuto da piangere. ...
    . Ci riprovo : il sistema s. raccomandation del Samsung offre l'anteprima dei canali che l'utente guarda di più , in modo da offrire senza Zapping l'offerta Televisiva del momento . Avendo il decoder di sky, e guardando -per esempio-quotidianamente Gambero Rosso Channel , avrò ogni volta che accenderò il TV questo riferimento sul "On my Tv" e potrà accedervi senza cercare a mano, su altro menu l'HDMI corrispondente e curare a mano la ricerca del canale?
    E sul Panasonic , dove si può costruire una propria lista Programmi mista tra DT a SAT , si può aggiungere un riferimento ad un canale del decoder Sky per sceglierlo anche qui in modo più automatico ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •