|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Panasonic GT30 Impazzito
-
24-01-2014, 08:46 #1
Junior Member
Panasonic GT30 Impazzito
Buongiorno a tutti, possiedo un Panasonic TX-42GT30 che ha sempre funzionato in maniera egregia
, almeno fino a ieri sera, perchè questa mattina appena acceso non si vede più la parte destra dell'immagine
, o meglio, si vede ma sembra come un'altra immagine con tutte interferenze di tipo analogico (appena acceso questa mattina sembrava una specie di fantasma perchè si riusciva ad intravedere in alto a destra il logo di FOX HD, mentre cercavo di vedere Sky Cinema
), lo fa su qualsiasi ingresso (HDMI, Sat, DTT, AV, Viera Connect) ed anche i menu rimangono tagliati. Vi sarei molto grato se sapreste dirmi quale sia il problema e se è per forza necessaria l'assistenza Panasonic, e soprattutto dove trovarla considerando che sul sito http://www.panasonic.it/html/it_IT/S...692/index.html quando vado a cercare l'elenco dei centri mi dice sempre "Divieto. Il server ha identificato la richiesta ma non può rispondere." Grazie.
Allego delle foto se qualcuno riconosce il problema.
WP_20140124_09_07_16_ProSmall.jpg
WP_20140124_09_06_59_ProSmall.jpg
WP_20140124_09_07_14_ProSmall.jpg
-
24-01-2014, 21:06 #2
Bannato
Mi spiace ma devo darti brutte notizie, è sicuramente saltata la scheda C1 infatti mezzo pannello non è pilotato, ma il problema grande non è quello in quanto se noti quella riga nera nella metà impazzita del pannello è sintomo che al 90% quella sezione del pannello è in corto ed ha fatto saltare la scheda C1 (che cosa pochissimo). Ora bisogna sostituire questa scheda C1 e vedere che succede, se è stato un sovraccarico temporaneo te la cavi con poco, ma se è rotto il pannello come temo allora se sei fuori garanzia penso non convenga ripararlo. Per il numero dell'assistenza più vicina visto che non funziona il loro sito puoi chiamare il pronto Panasonic allo 02-6707-2556 e loro ti daranno il n. dell'assistenza più vicina. Auguri.
-
25-01-2014, 07:17 #3
Junior Member
Ti ringrazio tantissimo per la risposta. Per fortuna ancora è in garanzia. Ho trovato il centro assistenza e spero che la tv non sia completamente da buttare. Solo per curiosità, quando dici sovraccarico temporaneo intendi generato dopo l'alimentatore interno del televisore o proveniente dalle linee esterne, perchè non si è rotto nessun altro apparecchio, senza considerare che ho limitatori di sovratensione (scaricatori con messa a terra) su impianto elettrico, telefonico ed antenne, oltre ai limitatori di sovracorrente (principalmente fusibili ad intervento rapido nelle prese delle apparecchiature sensibili come computer, audio e appunto tv).
-
25-01-2014, 12:53 #4
Bannato
Il tv non è da buttare lo si ripara senza problemi ma al 99% ha il pannello in corto (questo è il sovraccarico che intendevo) che ha fatto bruciare la scheda C1 che da quel difetto. Il problema è che la riparazione è molto costosa se effettuata fuori garanzia, per questo ho detto che non conviene ripararlo a pagamento. Nel tuo caso è successo in garanzia quindi il problema è di Panasonic che deve provvedere alla riparazione o alla sostituzione del tv nel caso non fossero disponibili i ricambi.
-
25-01-2014, 22:44 #5
Junior Member
Grazie della spiegazione. Lunedi lo portero' in un centro assistenza e speriamo che non abbiamo problemi. Bye.