Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Problemi su scene scure-chiedo consiglio impostazioni

Ho da 20 giorni un plasma 42st60 che uso con sky hd. Nelle scene con luce si vede benissimo mentre specie nei film d'azione o thriller dove ci sono molte scene al buio, o quasi, praticamente perdo tutti i dettagli, tipo: cappotto nero che non si vedono le tasche, i capelli di una persona sono praticamente un tutt'uno nero, una cinta nera fa tutt'uno col colore dei pantaloni e non si distingue dagli stessi...insomma chi mi dice quale impostazione devo modificare per ovviare al problema?. Premetto che uso impostazioni di base con modificato solo il contrasto a 70, colore a 30 e nitidezza a 10. Mi piace anche l'adaptive gamma control al massimo e portando il colore a 20, mi sembra che migliori ma non di tanto. Grazie per i suggerimenti che spero ci siano, altrimenti devo dire che per ora con le scene scure mi sembra di perdere molto.

Ti ho risposto nella discussione dell'St60 dove hai accennato al problema.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Ti ho risposto nella discussione dell'St60 dove hai accennato al problema.
    si, grazie, ho continuato lì. Purtroppo trovo difficile diminuire il nero quel tanto da far vedere le tasche di un cappotto su scene scure, tanto per capirci, ma mantenendo poi la qualità dell'immagine complessiva. Ieri ho provato contrasto 75 e luminosità +20 e tutto il resto off e un pò migliora. Poi ho provato con contrasto 60 luminosità 0 e gamma 1.8 e un pochino migliora. Poi con l'adaptive control al massimo e colore 25 e devo dire che qui il problema persiste ma l'immagine è stupenda nei colori. Se imposto cinema o true cinema non risolvo. A meno che su scene scure è giusto che non si vedano simili dettagli e allora mi sto facendo inutili problemi. Forse dipende anche dalla sorgente, su cielo hd ho visto un programma con scene scure dove questi dettagli comunque si intravedevano...magari in BR il problema non ci sarebbe data la qualità migliore sull'hd

Bisogna stabilire se si vuole in immagine più vicina possibile all'originale o un immagine che appaghi l'occhio secondo il proprio gusto personale. Una cosa è certa, e che, considerando che in true cinema da più parti risulta la più vicina di default, mettere gamma 1.8, o utilizzare e/o eccedere con i gamma adaptive, miglioramento del nero ecc... allontanano dal riferimento ...poi degustibus...
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Bisogna stabilire se si vuole in immagine più vicina possibile all'originale o un immagine che appaghi l'occhio secondo il proprio gusto personale. Una cosa è certa, e che, considerando che in true cinema da più parti risulta la più vicina di default, mettere gamma 1.8, o utilizzare e/o eccedere con i gamma adaptive, miglioramento del nero ecc... a..........[CUT]
    Grazie dei consigli, molto utili per capire voi esperti come la pensate. Un saluto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •