Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    13

    Unhappy Possibile guasto panasonic UT50


    Ciao a tutti,

    ho un panasonic 42" UT50 con meno di un anno di vita di cui sono soddisfattissimo. Appena rientrato a casa, oggi ho trovato il salvavita staccato. L'ho riattaccato e dopo aver controllato elettrodomestici e pc, ho riacceso la tv dal tasto laterale. Arrivano l'immagine ed il suono ma purtroppo arrivano anche delle righe verticali colorate, sottilissime, in posizioni diverse, a volte alte quanto tutto lo schermo a volte no. Si è trattato di qualche decimo di secondo o meno ed in 20 min l'ha fatto una decina di volte.
    Ho spento e disalimentato per 5 min ed ho riacceso. Ho avviato un bluray e per 15 min circa non ho avuto nessun problema poi qualche riga fulminea nei 15 min successivi.
    Qualcuno ha avuto esperienze simili? Qualche consiglio su test da effettuare? Mi devo preoccupare?

    Grazie anticipatamente

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Prova a fare un reset del tv e tienilo acceso il più possibile, al 90% trattasi della scheda A guasta (è la scheda digitale).

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    13
    Appena torno a casa, provo il reset di cui spero di trovare procedura nel forum. Hai un'idea del costo dell'eventuale riparazione e se è possibile richiedere l'intervento on site? Grazie per il tuo supporto

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    13
    Ho effettuato il reset ed ho lasciato accesa la tv per quasi 4 ore, riproducendo bluray e non ho visto neanche una volta le velocissime righe. Per le prime 2.5 ore ci sono stato davanti continuamente. Mi posso considerare fuori pericolo oppure mi conviene fare qualche altro stress test?

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Lo stress test è lasciarlo acceso il piu possibile, se non ti da piu problemi magari si è trattato di un problema software che con il reset si è risolto.

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    13

    Dal 9 a oggi, l'ho lasciato acceso quasi 12 ore (6h consecutive + 6h consecutive) e fortunatamente il difetto non si è presentato più.
    Grazie tante per il tuo aiuto


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •