|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Panasonic G15 e nuovi canali HD Tivusat
-
23-11-2013, 22:14 #1
Panasonic G15 e nuovi canali HD Tivusat
Sto cercando di vedere i nuovi canali Rai HD su Tivusat con il panasonic G15, li sintonizza ma mi da sempre canale codificato. Premetto che ho scheda e CAM originali Tivusat e non ho problemi con Rai 1 HD che ho sempre visto regolarmente.
Ciao
Fritz
-
23-11-2013, 22:23 #2
Attento non è permesso dal regolamento postare due volte lo stesso contenuto del post in thread diversi ........
-
24-11-2013, 07:49 #3
Scusate, la domanda mi sembrava pertinente in entrambi i forum visto che il problema potrebbe essere dovuto alla "stranezza" dei nuovi canali RAI HD o ad un problema di compatibilità della CAM con il TV benche la combinazione funzioni benissimo per RAI 1 HD.
Ciao
Fritz
-
24-11-2013, 10:37 #4
La richiesta è pertinente (se postata nell'apposito thread di discussione) solo che .... è vietato categoricamente dal regolamento postare la stessa richiesta due volte in thread diversi.
I moderatori in proposito sono rigidissimi e severissimi !!!
-
28-11-2013, 09:09 #5
Credo di aver intuito io la causa del problema. Il mio panasonic G15 ha una normale CI e non una CI+ pur avendo decoder satellitare DVB-S2 di conseguenza credo che non riesca a decodificare canali HD su transponder DVB-S2, RAI 1 HD riesce a gestirlo perchè è su transponder DVB-S. Non so se è una limitazione tecnica (bitrate troppo elevato) o una pippa legale che impedisce la decodifica di contenuti HD criptati su hardware non certificato perchè probabilmente pensano che sei solo uno schifosissimo pirata che vuole trafugargli i loro preziosissimi bit. La CAM Tivusat provata sul TV di mio cognato riesce a decodificare anche RAI 2 e RAI 3 HD e infatti ha CI+.
Ciao
Fritz