Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Saltuatri sdoppiamenti feroci su 50gt60 - mi fate una prova grazie

Ragazzi chiedo un parere...Non riesco a venirne a capo: mi pare che il mio 50gt60 si comporti in maniera strana con i famosi 50hz di sky. Ci sono giorni\momenti in cui posso guardare qualsiasi programma con ifc al min oppure addirittura su off senza vedere l'ombra di uno sdoppiamento e altri casi in cui devo metterlo su "medio" per non vedere gli sdoppiamenti praticamente su ogni panning! Ma non capisco le cause di tale comportamento... E' il tv che sbarella, oppure è il decode, oppure è la trasmissione stessa??
    Tipo ieri sera con il film "Viva l'Italia" su Sky Cinema1 HD, ho dovuto mettere l'ifc su "medio".
    Chi ha Sky Cinema potrebbe farmi la prova di guardare un pezzetto del suddetto film (lo rifaranno senz'altro stasera alle 21.10 su Sky Cinema+24 oppure sull'ondemand dovrebbe esserci).
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Se vuoi fare un test per capire se il problema è il tv dovresti usare sempre la stessa fonte nel senso sempre lo stesso film non sempre i canali di sky che trasmette con qualità molto variabile. Gli stessi canali sky hanno bit rate molto differenti quindi anche lo stesso film trasmesso una volta su un canale ed una volta sull'altro puo avere notevoli differenze come immagine finale, per non parlare dell'on demand che viene registrato sull'hdd del decoder e quindi ulteriormente compresso.
    Non so se sono stato abbastanza chiaro, ma se vuoi capire se il tuo tv ha problemi, dovresti visionare sempre lo stesso film (meglio se un blu ray) in giorni diversi, solo così puoi escludere che sia la fonte video il motivo del difetto.

Sì certo, Sky non è un buon test ed in effetti ho notato anch'io che generalmente le trasmissioni presenti sull'ondemand hanno qualità inferiore rispetto alle corrispondenti versioni "in diretta". E' che, per fortuna, con i bluray non ho molti problemi di sdoppiamenti\dfc...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    ... E' che, per fortuna, con i bluray non ho molti problemi di sdoppiamenti\dfc...
    Scusami ma proprio domani, con un mio amico si procede all'acquisto, e la frase cui sopra mi lascia un attimo ... così ...

potresti gentilmente darmi maggiori dettagli in proposito ????

Dicevo che, a differenza dei programmi Sky a 50hz, la visione dei br a 24p è pressochè perfetta e quindi, essendo incappato solo in qualche sporadico sdoppiamento (non mi ricordo nemmeno in che film adesso) non posso usare i br come test per gli sdoppiamenti nei movimenti veloci, che appaiono molto più frequentemente a 50.

Ti ripeto sky non è una fonte affidabile per i test in quanto la qualità non è da riferimento anzi spesso è tutt'altro, se con i blu ray va bene il tv è a posto altrimenti avresti problemi sempre.

Ok grazie Plasm-on. Purtroppo ultimamente non ho molto tempo per dedicarmi in santa pace ai BR... Ma troverò il modo di fare qualche prova accurata. Anzi se qualcuno ha qualche titolo da suggerire per lo scopo ben venga, ringrazio anticipatamente.

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    Anzi se qualcuno ha qualche titolo da suggerire per lo scopo ben venga, ringrazio anticipatamente.
    Oblivion, prometheus, gli HP, la saga di the dark night.. tutti ottimi titoli che ti confermo di fattura eccelsa. Non ho mai visto alcuno sdoppiamento in nessuno di questi.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Ottimo. I "cavaliere oscuro" ce li ho, Oblivion è nel carrello di amazon... gli altri provvederò. Grazie.
    ps. naturalmente li vedi tutti a 24p giusto?

Assolutamente si, con tutti i filtri disattivati e IFC minimo (ma nei BR a volte disattivo anche quello). Ah aggiungo anche che Skyfall e Real Steel si vedono molto molto bene. Niente come Oblivion ed i cavaliere oscuro però.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Quoto Plasmon ed ho il tuo stesso TV Skardy, SKy è un terno al lotto come qualità delle trasmissioni non puoi farci affidamento ne usarla come metro per valutare la qualità del GT60

Premetto che sono solo un'appassionata e non ho cognizioni tecniche e quindi se dico uno sfrondone tiratemi pure le orecchie
    Ma se il suo problema è con trasmissioni a 50Hz penso che non possa mai appurare il problema usando BD a 1080p 24p.
    Forse non è il caso di provare con un DVD o meglio ancora con una demo a 1080 25p?
    Chiedo perché la cosa interessa anche a me visto che sono in procinto di prendere un Panasonic 55ST o VT.
    eventualmente se servono qui ci sono diverse demo che sono a 1080 25p http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php
    Ripeto se ho detto una fesseria caziatemi pure...
    Ultima modifica di buccia; 04-11-2013 alle 13:08

Oggi ho visto il primo quarto d'ora di Oblivion su Br a 24p, con IFC su OFF e devo dire che qualche sdoppiamento l'ho visto comunque Vorrei capire, grazie al vostro aiuto, se rientra nella normalità: ad esempio, nelle primissime scene, quando Tom Cruise è in strada nella New York pre atomica, l'inquadratura stringe su di lui e nel frattempo i palazzi intorno ruotano: qua io vedo tutte le finestre dei palazzi sdoppiarsi. Poi ci sono, sempre nelle prime scene, altri panning in cui l'effetto non c'è.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •