Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

posizione ottima plasma 50" in camera da letto - consiglio

ciao a tutti!
    Mi è appena arrivato il plasma panasonic 50x60er me, un mostro davvero!!

ora l'ho appoggiato sulla scrivania con la sua base, ma l'idea era di appenderlo.
    La visione sarà a distanza di circa 3,90 metri ma da sdraiato o con la schiena appoggiata sulla testiera del letto.

Qual è la sua posizione ottimale?

Stavo considerando di prendere una staffa a muro che, leggendo nelle caratteristiche di tale prodotto, mi dia la possibilità di inclinarlo di +- 15°

attendo vostre, buona serata!!!

Essendo un plasma non avrai problemi di posizionamento in quanto anche se lo vedi da posizione angolata non varia la luminosità ed il contrasto come succede negli lcd/led. In pratica è come i vecchi tv a tubo anche se ti metti sotto o lateralmente non hai limiti di visione. La staffa se vuoi metterla inclinata fai pure ma giusto per avere una visione piu confortevole.

grazie per le info, già questo discorso mi tranquillizza!

Ma l'altezza?
    Essendo a letto, vorrei capire se esistono delle "norme", diciamo, di buona installazione per posizionarlo senza farmi venire torcicollo o altro.

Alla fine, non posso fare molte prove, sforacchiando tutto il muro, che dici?

È molto facile, i tuoi occhi devono "puntare" (più o meno) il centro del pannello. In questo modo la testa è perfettamente in asse e non rischi il torcicollo.

mhhhh...... ho capito!!!!
    Ma che posizione dovrei considerare??
    Seduto con le gambe allungate, schiena appoggiata alla testiera, o completamente sdraiato??

Qualcosa mi dice che avrò bisogno di parecchi e grandi cuscini ornamentali!!!!

Anch'io ho la stanza "home cinema" in camera da letto Guardare la tv da sdraiati è uno spettacolo. Trovati la posizione più comoda e fregatene di tutto il resto
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

appunto, la posizione più comoda!!!

Per curiosità, tu a quanti CM dal pavimento lo hai?
    Quanti pollici sono?

La tv è sopra un cassettone che ho di fronte al letto, quindi leggermente più in alto rispetto alla posizione della testa (ma la cosa non disturba affatto, anzi è più comoda perchè devi piegare meno la testa). La guardo da 2.50 mt. di distanza ed è un 42", che per vedere i programmi tv è perfetta ma per i blu ray è piccola. Sto per passare a un 55"
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

grande!!! io sono a 4 metri di distanza e ti assicuro che già il 50" mi emoziona!
    Non mi hai detto però a che altezza è in cm, riesci a dirmelo?

Devo stare attento perché sotto dove dovrei appendere il televisore ho anche la scrivania, mica che poi dia fastidio il monitor del pc!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •