Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Illuminatemi!!!!

Illuminatemi!!!!

Buonasera.. Sono Vincenzo, ho 40 anni e sono in procinto di acquistare una TV seria per la mia nuova casa....
    Prima di iniziare a chiedere consigli voglio fare i miei complimenti a questo forum e a voi utenti, perchè leggendo le varie discussioni mi sono fatto già un'idea di cosa acquistare....
    Ero partito con l'idea di un Samsung LED, anche se un mio amico che vive in Germania mi ha sempre consigliato di acquistare un TV al plasma.. lui ne ha uno da ormai 15 anni (se ricordo bene è un 40 pollici, ma non ricordo la marca) e ad oggi ne è contentissimo...
    Leggendo il vostro forum alla fine mi sono convinto che il mio acquisto sarà un plasma....
    Ho predisposto la sala per montare un Home theatre della H&K BDS870, anche se al momento sembra essere scomparso dal mercato Ho trovato un solo negozio che ne ha ancora qualcuno che però si trova in Olanda (Qplaza) ma che non risponde alle mie mail
    Riguardo alla TV ero partito per un 60 pollici, ma leggendo i vostri 3D, ormai ho deciso che il mio acquisto ricadrà su un panasonic 55VT60, che dalle vostre recensioni sembra il migliore al momento sul mercato per il rapporto qualità/prestazioni/prezzo
    Tenendo presente che lo vedrò da una distanza di circa 3/3,5 metri, la parete dove andrà "appesa" la TV non ha nessuna luce diretta, e di solito la vedrò al buio alla sera, un 55 pollici andrà bene o no?
    il 65 pollici costa 1.000 € in più ed è fuori budget..... e 60 pollici nella serie VT non esiste...
    Oppure potete consigliarmi un 60 pollici con le stesse caratteristiche del panasonic?
    inoltre non uso la TV per giocarci (niente play station o cose simili), non guardo partite di calcio, ma solo ciclismo, F1 e atletica, e tanti film su sky...
    Avete consigli e suggerimenti da darmi?

Vi posto una foto della mia sala dove andrà la TV... da parete a parete ci sono 4,5 metri, ma il divano andrà ad un metro dal muro, quindi la distanza dalla TV si ridurrà a circa 3,5 metri
    Immagini allegate Immagini allegate

Io, data la distanza, valuterei seriamente un 65", scendendo di "livello"(dato il problema del prezzo del VT60) e punterei ad un 65ST60. Però, ti consiglio di aspettare i consigli dei plasmisti, sicuramente più competenti di me

A presto.
    TV Cucina: Samsung 32EH5000 | TV Salone: Samsung 55F7000 | Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V471| Diffusori : 2 x Magnat Supreme 200 | Surround: 2 x Magnat Supreme 200 | Sub: NS-SW280 | Centrale: JBL Arena 125C | Connettori: Banana "High End Nakamichi" | Cuffie: Sennheiser HD 201 | Auricolari: Sennheiser CX 150 | Console: Playstation 3 | Player DVD/Blu-Ray: Playstation 3

guarda si parla molto bene del SAMMY 64f8500..... 64' full optional quasi a livello del pana per soli 1800€....io ci sto pensando seriamente...
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Ti consiglio anche io il 65st60, da possessore di st60 appunto...

grazie
    Plasmato, cosa intendi con il "quasi"?
    Stegil, cosa ha in meno (o in più) del 55VT60 il modello consigliato da te? ma secondo voi la distanza a cui sarà posto la TV è troppa per un 55 pollici?
    Nella casa dove sto adesso ho uno sharp LED da 40 pollici e lo guardo da circa 3/3,5 metri... In effetti è un po' piccolo

Potresti anche prenderti un mobiletto e quindi staccarlo dal muro. Tra l'altro ci potresti inserire anche altri componenti di un H.theatre, e guadagneresti almeno 40 cm buoni di vicinanza. Questo senza cambiare modello del TV. Avvicini di poco la seduta del divano, e senza accorgerti saresti gia' sui 2.60/2.50. Distanza ottimale.
    Ultima modifica di Maxt75; 21-08-2013 alle 12:56
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Maxt, ho predisposto l'intero salone per poter appendere la TV alla parete... se guardi la foto ti renderai conto che nell'angolo c'è un mobile contenitore (a cubi) di colore bianco dove andranno posizionati i vari accessori (Home T., decoder)... ... Nella foto non si vede il mobile contenitore perchè al momento dello scatto non era stato ancora montato .. Però puoi vedere l'angolo alla sx della parete con la colonna al centro...
    Ultima modifica di vincal; 21-08-2013 alle 15:21

Citazione Originariamente scritto da plasmato Visualizza messaggio
    guarda si parla molto bene del SAMMY 64f8500..... 64' full optional quasi a livello del pana per soli 1800€....io ci sto pensando seriamente...
    si...che ronza anche e a 1800 non lo trovi...
    il 65st50 a 1600€ no?
    PS59D6900 ma buzzava e...via...
    50VT20

Citazione Originariamente scritto da vincal Visualizza messaggio
    grazie
    Plasmato, cosa intendi con il "quasi"?
    Stegil, cosa ha in meno (o in più) del 55VT60 il modello consigliato da te? ma secondo voi la distanza a cui sarà posto la TV è troppa per un 55 pollici?
    Nella casa dove sto adesso ho uno sharp LED da 40 pollici e lo guardo da circa 3/3,5 metri... In effetti è un po' piccolo
    Il VT ha tutto in più dell'ST, filtri processori e altre caratteristiche che puoi vedere sul sito Panasonic. Anche il prezzo in più! Per questo che secondo me, vista la distanza di visuale, il 65 st è il miglior compromesso.

non c'è dubbio. ma io mi riferivo rispetto al sammy 8500
    PS59D6900 ma buzzava e...via...
    50VT20

Citazione Originariamente scritto da stegil Visualizza messaggio
    Il VT ha tutto in più dell'ST, filtri processori e altre caratteristiche che puoi vedere sul sito Panasonic. Anche il prezzo in più! Per questo che secondo me, vista la distanza di visuale, il 65 st è il miglior compromesso.
    quindi è migliore ... a questo punto mi conviene pensare se devo investire quelle 1000 € in più e prendere il VT da 65 pollici

il VT ma ripeto il VT ha un pò di nero in più (e tanti euro soprattutto) rispetto al SAMMY...però è meno luminoso...
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Avevo il tuo stesso dubbio... ho preso il 65 perché l'ho trovato a rate a tasso 0

e cosa ne pensate del SAMSUNG Plasma F8500 al posto del 65VT50? c'è una bella differenza di prezzo, ma non capisco se la differenza è a tutto discapito della qualità oppure samsung è sugli stessi livelli del Panasonic

dicono che qualche, ripeto qualche, esemplare del samsung buzza un pò, secondo me la differenza di prezzo è troppa per avere un pò di nero in più del panasonic...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •