|
|
Risultati da 16 a 30 di 49
-
24-07-2013, 18:58 #16
Senior Member
-
25-07-2013, 17:42 #17
Sono perfettamente d'accordo ma con un però ...
con l'ultimo prodotto nato in casa Samsung, F8500, il noto Brand coreano ha quasi raggiunto Panasonic e il suo VT60 sia come caratteristiche sia come qualità di prodotto ... manca ancora un qualcosina in fatto di NERO e siamo lì.
Poi con la politica dei prezzi aggressivi che in questo momento Samsung stà attuando temo molto per i volumi di vendita di Panasonic per l'anno prossimo (già quest'anno siamo messi malissimo) ... per cui, con dispiacere, mi sa tanto che dobbiamo un attimino rivedere le nostre valutazioni.
-
25-07-2013, 18:01 #18
Bannato
Sono daccordo in parte ed in parte no, ti spiego il perche, è vero che l'F8500 è un buon prodotto ma come tu stesso scrivi non ha un nero comparabile al VT60 (in pratica ha un nero quasi come il VT50) quindi costa meno ma è anche tecnologicamente meno performante. Quindi trovo il paragone sul prezzo non valido in quanto costa meno ed ha meno prestazioni (abbiamo considerato solo il nero e non le sfumature riproducibili che cmq se non sbaglio sono minori sul Samsung) quindi in pratica si paga meno un prodotto meno performante e questo mi sembra normale non piu conveniente. Tornando indietro nel tempo è come se si confrontasse un Panasonic ad un Pioneer dicendo che costa meno ma ha un nero leggermente piu alto... A scanso di equivoci non sto criticando o sminuendo l'F8500, anzi, ma le prestazioni che escono dai test sono differenti da quelli del VT60. Ora se tu mi dici che non vale la pena spendere 300 euro in piu per avere un nero migliore sul tv posso anche capire la tua scelta, ma se si fa un paragone tra 2 prezzi di due tv bisognerebbe farlo su apparecchi che hanno le stesse prestazioni allora si puo dire che è piu conveniente l'uno o l'altro.
Ultima modifica di Plasm-on; 25-07-2013 alle 18:02
-
25-07-2013, 20:45 #19
Senior Member
Indubbiamente.
Il fatto è che non ha senso infilare un F8500 in esposizione all'interno dell'isola SAMSUNG, dove le luci sono sparate come fossero riflettori di uno stadio ed i rivestimenti sono tutti bianchi peggio che all'obitorio. Mi dici te com'è possibile che un cliente possa apprezzare la qualità del plasma in simili condizioni? Oppure con il VT60 montato così basso che per poterlo guardare frontalmente devi praticamente stenderti in terra?
E' evidente che non c'è l'intenzione di "spingere" certi prodotti, ma solo perché non c'è n'è bisogno, non perché non interessi venderli. Chi apprezza quel tipo di televisore, infatti, non si basa di certo sull'impressione che potrebbe ricavarne vedendolo acceso al CC. Di solito arriva in negozio già con le idee chiare e senza lasciarsi influenzare da quello che lo circonda va dal commesso e gli dice: voglio quello e stop.
Poi, magari, tramontato il plasma sarà la volta di qualche altra diavoleria, ma la politica del "doppio binario" secondo me resterà intatta.
E' una clientela che non fa grossi volumi, ma che non può nemmeno essere del tutto trascurata.
-
25-07-2013, 21:59 #20
Per chi abita o non è lontano da villafranca di verona, segnalo Castagna è un negozio unico che per esser di paese è fornito bene, quest'anno hanno addirittura un gt60 e vt60.
-
25-07-2013, 23:08 #21
Senior Member
Strategie di marketing.
Nei supermercati i prodotti da spingere vengono sistemati nelle file centrali, quelli che non hanno bisogno di essere spinti perché il cliente comunque li cercherà, e non comprerà altro finché non li trova, vengono sistemati nelle file alte o basse (più frequentemente quelle basse) degli scaffali.
Pensate che le case distributrici di articoli per l'abbigliamento prima di decidere l'apertura di un negozio in una data via del centro mandano degli osservatori a verificare su quale lato della via transita il maggior numero di persone. Potrà sembrare strano, ma c'è sempre un lato maggiormente battuto dell'altro.Ultima modifica di kalach; 25-07-2013 alle 23:09
-
26-07-2013, 18:49 #22Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
26-07-2013, 21:16 #23
Attenzione le mie sono considerazioni più generali che tecniche per cui temo di non essermi fatto capire: non conosco l'f8500 e non mi azzardo in giudizi o valutazioni che lasciano il tempo che trovano, ma da quel che leggo e dai si dice sembra trattarsi di un ottimo prodotto ad un ottimo prezzo.
Infatti in quel famoso confronto tra top di gamma in molti (pubblico) hanno avuto modo di apprezzare le caratteristiche e le qualità dell'F8500 anche se la valutazione dettata dagli esperti, per specifiche pecularietà, si è indirizzata verso Panasonic. Indubbiamente Panasic è vincente !!! ma per quanto tempo ancora ??? con l'F8500 siamo di fronte ad una ottima alternativa e chissà per l'anno prossimo magari ad un temibilissimo concorrente diretto.
Discorso prezzo: sono stupefatto della politica Samsung. Il 64 a listino l'ho visto a 3.299 Euro (attenzione sottolineo il rifeimento al 64 pollici Samsung) mentre su Internet mi è stato confermato a quasi mille Euro in meno, oltre al fatto che qualche forumer l'ha ordinato ad un prezzo ancora più basso. Mi sembra pazzesco se considero che il mio primo Kuro (50 pollici) l'ho pagato 5.400 Euro.
.... e Panasonic a prezzi com'è messa ????? e se Samsung con questa politica spera poter eliminare dal mercato (plasma) il miglior produttore ??? il dubbio si insinua !!!!
il mio ragionamento era incentrato su questi aspetti per cui mi vien da pensare che ... se questa politica di Samsung continua ancora per qualche anno, purtroppo, Panasonic avrà bruttissime gatte da pelare dal punto di vista delle vendite e del correlativo fatturato. Già oggi questo thread sembra indirettamente testimoniarlo: trovare un Panasonic a scaffale è quasi come cercare il petrolio sulle Dolomiti.
Spero sbagliarmi !!!!
-
26-07-2013, 22:49 #24
da ex utente samsung (poco soddisfatto) e attuale utente pana....posso dirmi solo contento che samsung stia sfornando buoni prodotti, sicuramente per panasonic, e per noi che poi li compriamo, è un bene avere un pò di sana concorrenza con samsung che gli morde le chiappe e sforna di anno in anno prodotti sempre più vicini ai rivali panasonic, cosi di sicuro evitano di sedersi sugli allori e portano avanti un minimo di sviluppo (ATTENZIONE non che ci sia da lamentarsi con le serie 50 e 60 pana, anzi!!)
io l'E8000 l'avevo provato a fondo prima di scegliere l'ST e non mi aveva colpito per nulla..non so come sia l'F8500 anche se leggo commenti molto buoni in giro e ottime recensioni, noto anche con piacere che il prezzo è ben calato, ora si trova ben sotto i 2000 mentre poche settimane fa mi pare che fosse quasi sui 3000 euro online..
cè anche da dire una cosa..nel mio caso dopo una piccola scottatura con un D6900, ed una prova non del tutto convincente con l'E8000, se devo spendere 2000 euro preferisco andare sul sicuro con panasonic, piuttosto che tentare nuovamente la fortuna con samsung, e credo che molti la pensino così
ma soprattutto vorrei porre all'ordine del giorno una cosa secondo me davvero rilevante: fino all'anno scorso pensare di avere due tv da 65" di cotal qualità (65ST50/50 e 64F8500) a meno di 2.000 euro, ovvero meno di quanto costerebbe un led da 55", sarebbe stata cosa ridicola et impensabile a dir poco
gioite e rallegratevi amici plasmisti.. NOI SIAMO I PIU' FORTUNATILiving: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
27-07-2013, 10:35 #25
perdonami ma nn e' del tutto vero.
Ha un nero PIENAMENTE come un vt50 dell'anno scorso ( in pro dato che la THX nn conta nulla praticamente, e se nn sbaglio era un reference no? o mi sono perso qualcosa nel mentre? ) solo e' 4 volte piu' luminoso,non soffre in nessun modo di dfc ( pur muovendo tutte e 1080 le linee ) e ha un elettronica di gestione al solito migliore.
Ordunque perche' definirlo " tecnologicamente meno performante " ?
Samsung sta facendo passi da gigante in ogni direzione e vende i prodotti ( nn so bene come faccia ) a un prezzo fuori dal mondo..
Saranno ( e sono gia' onestamente ) grossi cavoli per tutti gli altri sopratutto se jappi
Pienamente concorde che nei centri commerciali ci sono solo led oramai e nemmeno di fascia alta e in tutte le diagonali,massimo sconforto...
PS Aletta che samsung voglia levarsi dalle scatole pana pure dal mercato plasma e' assolutamente indubbio ( nn si sarebbe sbattuta tanto a fare un plasma simile altrimenti in un mercato morente per il segmento ) del resto sta cercando di fare cosi in ogni campo dove produce ( specialmente smartphone ) e devo ammettere con ottimi risultati.
Se l'anno prossimo colma il gap a nero a quei prezzi e' cappotto.Ultima modifica di sanosuke; 27-07-2013 alle 10:42
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
27-07-2013, 10:38 #26
forse perche' ha un filtro assurdo e una luminosita' da led?
nn fare lo sbaglio di raffrontare tutto ai plasma generici e specialmente a quelli pana che sbaglieresti completamente strada eh
Piuttosto che senso ha mettere un tv che a meta' del prezzo dei led sbaraglierebbe completamente a prestazioni tutti i tv che gli stanno intorno? e come li vende piu' i led dopo?
Certo che dopo tanto sbattimento per farli uno per spazio espositivo mi aspettavo che lo mettesse eh...Ultima modifica di sanosuke; 27-07-2013 alle 10:49
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
27-07-2013, 10:51 #27
Daccordo per il livello del nero che tra l'altro avere un livello come il vt50 è di tutto rispetto....Le altre cose poi dove le mettiamo?La luminosità non è un fattore importante?Quante persone su 100 a casa hanno stanze oscurate totalmente?La migliore elettronica di gestione?La miglior qualità in SD?Il DFC?La resa con fonti a 50hz?Tu per dire che un prodotto è più performante guardi solo il livello del nero e basta?E tutto il resto non conta nulla?Io penso che se c'è differenza di prezzo e il Samsung costa meno non avrei dubbi a scegliere tra le due.
Ultima modifica di Nejiro; 27-07-2013 alle 10:53
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
27-07-2013, 11:44 #28
Dalle vs. risposte sembra proprio che confermate il mio pensiero .... e lo dice uno che fino a qualche mese fà riteneva Samsung un prodotto ottimo ... ma da spento !!!
certo mi dispiacerebbe se Panasonic dovesse (personalissima congettura da parte mia) lasciare il mercato PLASMA perchè la concorrenza ha sempre fatto bene al consumatore ... ma in questo caso gli indizi sono sfavorevoli (intendo come vendite) ai giapponesi e la cosa non può certo far piacere !!!
-
27-07-2013, 14:39 #29
l'unico serio problema sono i prezzi,pana ha fatto dei passi avanti MOSTRUOSI a qualita' e sopratutto prezzo finale ( quantomeno on line lo trovo a 2800€ poco piu' il VT60 da 65 quando fino a qualche serie fa' i 65 costavano un sangue ) ma samsung se si comporta cosi e' si sleale ma sicuro un botto piu' conveniente.
Da 2800 a 2300 o meno ci ballano 500€ di differenza che nn sono bruscolini e onestamente nn lo so' se c'e' tutta sta differenza per un utilizzatore medio tra pana e samsung eh ANZI son sicuro che se gli metti vicini i 2 TV prendono samsung.
Io l'ho sempre detto pana e' meglio e costava meno nn aveva senso prendere samsung ma con sto ribasso mostruoso si e' rovesciata completamente la situazione.
A sto prezzo nn ha piu' senso prendere panasonic 2013 imho si hanno le prestazioni di un vt50 dell'anno scorso solo senza dfc e senza limitazione della luminosita' il tutto condito con un elettronica di gestione INFINITAMENTE migliore sopratutto per l'SD e per il contorno ( la parte multimediale del samsung nn si frega pochi cavoli ).
PS aggiungendoci l'evolution kit poi che se uno vuole male che vada l'anno prossimo aggiorna e via tv nuovo.Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
27-07-2013, 16:02 #30
il sammy 64f8500 si trova a 1890€ sulla rete...
Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850