Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Acquisto nuova TV

Acquisto nuova TV

Salve a tutti sono nuovo e per pirma cosa ringrazio tutti per le notizie che date e la pazienza che mettete.
    Sono andato in un negozio specializzato audio/video per vedere dal vivo il panasonic vt60 (50 pollici ma aveva un 65)lo accende e mi accende anche un loewe 32 e 46 pollici serie connect id(è un rivenditore loewe scopro ) poi inizia a dirmi quale ti piace di piu come colori (io volevo il panasonic vt60 50 pollici dato che se ne parla molto bene) e io dico il panasonic (anche se secondo me era settato male) ma stando piu attento vedo che il loewe 46 pollici(€ 1200 in offerta) si vede molto bene e si distingue bene il bianco e la profondita tra ogni soggetto rispetto al vt60 che sembra un tutto un po piu piatto e i colori un po meno reali.
    Vorrei sapere un vostro parere sulla qualità del loewe e per quale motivo ho notato queste differenze di profondita e colori(i neri non li ho visti perche non aveva collegato sky ma solo il digitale terrestre).Il propietario del negozio ha detto che il panasonic è inferiore al loewe.
    I tutto questo però non so sento che c'e qualcosa che non mi convince nel loewe e sono propenso a prendere il vt60.
    Aiutatemi non so cosa fare.
    Grazie per l'aiuto.

MassiTab

Sicuramente il VT60 era settato male, sulla qualità di immagine del VT60 c'è veramente poco da discutere, per la cronaca il LOEWE connect id che hai visto è un LCD LED, neanche un top di gamma Sony o Samsung LCD LED riesce ad eguagliare il VT60 figuriamoci quel LOEWE.

Già che un commesso di accende 2 TV e ti chiede quale si vede meglio in un negozio è parecchio sospetto (ancor peggi ose la fonte è il digitale terrestre ... ) E' ovvio che possono spingere su quello che vogliono, basta fregarsene dei settaggi di uno e farne uno certosino per l'altro e han fatto il patatrac In più solitamente i commercianti spingono su ciò che è più difficile vendere, altrimenti gli resta in negozio a vita

Vai di VT60 tranquillissimo e una volta a casa potrai finalmente capire la sua potenzialità, in negozio non la capirai mai
    TV: LG 55B7v | Panasonic Tx-p50GT60 Lettore Blu-Ray: Sony UBP-X800 | Sony BDP-S5500 | Philips BDP-7600 Console: Playstation4, PlayStation3, Xbox360 Player Multimediale: Western Digital TV HD Reparto Audio: Meglio lasciar perdere ...

OK quindi vado tranquillo a comprarmi il grande vt60 50 pollici
    Conviene comprarlo online o in un negozio?
    la sigla esatta è TX-P50VT60 alcuni sono con la t finale TX-P50VT60T come mai sono diversi?
    Ultima modifica di MassiTab; 03-08-2013 alle 15:17

Mi pare che la T finale identifichi la versione italiana, ma senza la T semplicemente è la sigla senza lettera che ne identifica il paese, quindi non necessariamente c'è qualche differenza. Per l'online o in negozio dipende da te, io compro online ma c'è chi non si fida, esistono siti da cui puoi comprare online e poi andarli a ritirare in un punto di ritiro vicino a te (che è una soluzione comoda) ^^
    TV: LG 55B7v | Panasonic Tx-p50GT60 Lettore Blu-Ray: Sony UBP-X800 | Sony BDP-S5500 | Philips BDP-7600 Console: Playstation4, PlayStation3, Xbox360 Player Multimediale: Western Digital TV HD Reparto Audio: Meglio lasciar perdere ...

confermo essendo rivenditore loewe avrà maggiori margini sul loewe. io il loewe l'ho visto e col vt60 c'entra veramente poco. vai di pana e non te pentirai

OK grazie di tutto ora ordino il VT60 e poi vi farò sapere
    e... molto probabilmente vi rompo ancora per chiedervi qualcosa sulla sua configurazione quando mi arrivera.

Grazie di nuovo

Loewe sta in amministrazione controllata ed ha spostato la produzione in Cina, mi sa che quel rivenditore vuol liberarsi degli ultimi esemplari che ha in fretta. Per inciso (è stato gia detto ma giova ripeterlo) nessun tv lcd/led (ed il Loewe lo è) puo competere con il VT60.

Devo comprare (intanto che aspetto che arrivi il pana VT60) qualche cavo hdmi particolare per farlo rendere meglio con sky o bluray?

Arrivato Vt60 venerdi UNO SPETTACOLO per fortuna che non ho preso il loewe perche è proprio come dite non puoo competere.
    Vi chiedo per cortesia alcune cose : - se devo stare attento alla ritenzione oppure non ha piu questo problema ? - se devo impostarla normale oppure mettere thx cinema o altre impostazioni ? -
    comunque devo dire che da veramente piacere guardarla.

compra un cavo hdmi poco costoso. il segnale veicolato e' digitale, quindi non v'e' motivo di svenarsi come per cavi analogici.
    hai fatto bene a prendere VT60: quel loewe e' un LCD e nemmeno di quelli buoni.
    io ho appena acquistato un plasma: non prendere nessun accorgimento particolare per la ritenzione se non attivare il pixel orbiter e non tenere altissima la luminosita'/contrasto.
    complimenti, ottima scelta.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •