Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

[BD] Vi presento Joe Black

Qualcuno mi sa dire com'è la qualità di questo br, uscito oggi?
    Io avevo il dvd e mi ricordo che ai tempi non mi aveva entusiasmato.
    Ultima modifica di reyll03; 19-01-2011 alle 17:56

Non bastavano i 500000000 avvertimenti fatti per cercare di evitare di aprire thread senza avere in mano il BD...qui ne abbiamo un'altro.
    Esiste il thread info e richieste per questo scopo almeno fiono a quando non si prende il BD in questione e si è in grado di scrivere due righe sulla qualità tecnica.

PS: nello scrivere il titolo di solito si usa mettere la dicitura [BD] prima dello stesso.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Preso il Blu Ray e appena finito di visionare.....

Il film l'ho trovato lento, se non fosse per il solito Hopkins che tiene su la baracca non avrei terminato la visione e poi la durata di ben 180minuti per un film di questo genere ...non aiuta

Allora partiamo subito da un errore sulla fascetta...l'audio NON è un DTS HD master audio, ma un classico DTS Half rate (l'audio HD è solo quello inglese)....

Non ho mai avuto il DVD quindi un paragone diretto non lo posso fare, in ogni caso mi trovo a "bocciare" il reparto video...è vero alcuni primi piani mostrano un dettaglio degno di nota e posso impressionare soprattutto se sparati con formato 1.85:1 e uno schermo di generose dimensioni (ma valutare un BD dai primi piani sappiamo che non è un metro di giudizio molto attendibile...quindi non fatevi abbindolare) e una colorimetria piuttosto buona, ma tutto ciò viene meno quando spesso....e dico spesso, si avverte un sottile rumore video e di sicuro non si fa mancare un pò di edge enhancement nei punti più critici.
    Torno a ripetere alcuni momenti possono anche colpire, ma secondo un mio modestissimo parere è un prodotto pieno di difetti!

Il film ormai avrà indubbiamente la sua età (13anni) ma credo anche che il lavoro di riversamento poteva essere fatto meglio.

L'audio come dicevo è un classico DTS, che si limita a svolgere il compitino come meglio può, del resto il film per la maggior parte del tempo ci sono solo dialoghi,i quali hanno sicuramente un buon dettaglio anche se in alcune situazioni mi è sembrato di percepire il solito effetto "inscatolamento"....
    Pochi gli interventi dei canali posteriori e del sub....fatta eccezione per la scena finale con i fuochi d'artificio.
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

concordo in toto con l'analisi di jackBauer...tolti i primi piani il resto è alquanto penoso...non c'è niente da fare...la universal se edita film nuovi è perfetta...se edita film pre-DI combina sempre (o quasi ora non vorrei dire inesattezze)disastri...(non ultimo, anche se meglio di questo, con shakespeare in love)per il solito discorso dei filtri....qui presenti sopratutto con EE accentuato...dnr molto meno e lo si evince anche dalla grana comunque presente...certo come giustamente ha detto jack su schermi grandi i primi piani impressionano...ma tutto il resto neanche un po'
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Un vero peccato, il film mi é sempre piaciuto molto e l'avrei preso volentieri

Ammazza!! Le recensioni sul web non sono proprio dalla vostra ..
    Movieplayer.it da 9/10 al video, e lo stesso voto da dvdtown al HDDVD Uk sempre made in Universal. Ecco i link

Movieplayer.it http://www.movieplayer.it/articoli/0...nto-joe-black/

Dvdtown.com http://www.dvdtown.com/review/meet-j.../hd-dvd/4937/2

4,5/5 stelle da High-def digest all'HDDVD Uk Universal http://hddvd.highdefdigest.com/772/meetjoeblack.html

Ora 2 sono le cose: o hanno rovinato e trasposto male quanto di buono avevano fatto su HDDVD, o qualcuno dice le bugie .. Non credo (ma posso anche sbagliarmi) che abbiano cambiato master... Il film non l'ho mai visto ma mi incuriosisce.. Illuminatemi!!
    Ultima modifica di Tredix; 21-01-2011 alle 14:12

La seconda e' la recensione dell'HD-DVD(giugno 2007),peraltro trattato bene anche da HDDigest...http://hddvd.highdefdigest.com/772/meetjoeblack.html
    magari quello del BD e' un altro master.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

se questo è un bd da 9/10...torno ai dvd...
    movieplayer ha dato 8 a magnolia e 9 a questo....che dire di +?
    Ultima modifica di luctul; 21-01-2011 alle 14:16
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Mi hai anticipato nel link di high..

Citazione Originariamente scritto da Tredix
    .. Illuminatemi!!
    facciamo così...per evitare anche il giochino di capire chi dice bugie....perchè non lo compri e illumini tu noi?

Eheh non vorrei traumatizzarvi tutti con una supermegarecensione
    No a parte gli scherzi, mi fido di voi, ed è per questo che sono rimasto allibito a vedere alcuni voti sul disco (anche se 2 sono sul HDdvd). Pensate sia un master differente? Sarebbe una scelta abbastanza bizzarra.. Poi con le uscite che ci sono a gennaio e i titoli che ancora mi mancano, questo rimarrà per un bel po' sullo scaffale, questo lo prenderò proprio quando non saprò dove buttarmi..

Citazione Originariamente scritto da luctul
    movieplayer ha dato 8 a magnolia e 9 a questo....che dire di +?
    Vero, è strana sta cosa, anche se io ho visto solo Magnolia e mi trovavo d'accordo su tutto con la rece, ma non posso dire nulla su joe black.
    Però è appena uscita anche la rece di Memento e danno 7 al video, e stavolta mi sembrano meno entusiasti (o forse più equilibrati...) rispetto ai primi entusiasmi del forum.
    Mah, è proprio vero che molti pareri sono soggettivi. Del resto, dopo il video di Into the Wild ritenuto sufficiente (se non di più) da Af digitale mi aspetto di tutto...

Citazione Originariamente scritto da forewall
    Mah, è proprio vero che molti pareri sono soggettivi. ...
    la soggettività la fa da padrona e lo sappiamo tutti...però il non vedere l'uso di filtri (perdonami la presunzione )non c'entra con la soggettività....c'entra con l'avere l'occhio allenato a percepire certe cose....ed è ovvio che poi alla fine le valutazioni divergono
    per farti un altro esempio...movieplayer dà a questo bd lo stesso voto del bd the american...un abisso li separa...con questa valutazione the american(che è da puro riferimento)dovrebbe avere 20

Il master è lo stesso dell'HD-dvd. Semplicemente è cambiato il metro di misura in questi anni. Infatti anche l'HD-DVD soffriva di EE

Ho capito che andando avanti l'asticella si alza e il metro di giudizio può essere leggermente-mediamente diverso, ma da 9 (straordinario) a penoso o disastro ce ne passa imho...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •