Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 338 di 390 PrimaPrima ... 238288328334335336337338339340341342348388 ... UltimaUltima
Risultati da 5.056 a 5.070 di 5839

Discussione: Panasonic zt60

Se è solo un problema di estetica non mi interessa...... La tele si vede magnificamente.....non vorrei si rovinasse qualcosa ....

Citazione Originariamente scritto da jossd Visualizza messaggio
    spiace leggere diverse testimonianze di questa scollatura sugli ZT, sembra quasi un difetto di progettazione che, per il loro plasma top di sempre, sinceramente non avrebbe dovuto esserci
    Concordo. Una TV così andava assemblata nella maniera migliore possibile, certe sviste fanno veramente innervosire.

Citazione Originariamente scritto da albrapa Visualizza messaggio
    Se è solo un problema di estetica non mi interessa...... La tele si vede magnificamente.....non vorrei si rovinasse qualcosa ....
    Dopo aver visto le foto, a me non sembra un problema di sola estetica, purtroppo. Io lunedì farei una telefonata al CAT senza pensarci due volte! Anche se non è in garanzia te lo sistemano lo stesso, e magari dato che si tratta "solamente" di incollare un pezzettino di pannello, con poco te la cavi. Io non terrai mai una TV simile con il pannello così tanto scollato.

Non è la spesa che mi preoccupa ..... Se lo fanno a casa mia e senza spostare la TV è un conto..... Io sto in un paesino della Toscana e la mia paura è di trovare persone non competenti che non conoscano le peculiarità della TV ...... Doverlo spostare rimballare e dare a uno che magari mi incolla il vetro con lattack e me lo forza pure per farcelo stare..... Non lo so ..... Forse un filino di silicone per acquari a chiudere le fessure e via...... Torno a ripetere che la TV è perfetta quindi vorrei rischiare il meno possibile.... Ce l'ho dal 2013 ed è sempre stata così ... Se fosse una cosa grave qualcosa si sarebbe notato sulle immagini..... Non vorrei facessero qualcosa di invasivo...... Mi fido il giusto dei cat.....

Forzare è escluso... C'è il rischio che si spacchi .....l'unica cosa è sigillare le fessure.....non credo si possa rincollare tutto l'angolo ..... Infilarci la colla e poi pressare l'angolo per farlo aderire secondo me è una pazzia si rischia di spaccarlo....meglio un intervento conservativo ..... Ma a quel punto far venire uno che mi chiude la fessura ( il pannello sarebbe comunque scollato... Semplicemente chiude la fessura in cima) e mi chiede 200 euro non so quanto senso abbia....
    Magari mi sbaglio ... Se qualcuno conosce la procedura parliamone ......

Sei sicuro che e' sempre stata cosi, dalle foto sembra che la scollatura arrivi fino al pannello, se fosse stato sempre cosi andava sostituito.
    Ultima modifica di f_carone; 20-02-2016 alle 15:18
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Per me è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela! Chiama il CAT ed senti cosa ti dice. Se il danno e riparabile, anche se non più in garanzia, te lo riparano a casa, per loro è più economico e meno rischioso.

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Sei sicuro che e' sempre stata cosi, dalle foto sembra che la scollatura arrivi fino al pannello, se fosse stato semore cosi andava sostituito.
    Per me non è che sembra, passandoci luce vuol dire ci arriva proprio al pannello!

Nessuno lo ha mai toccato..... Lo tengo come una reliquia.... 0 urti accidentali..... Ora che il pannello si scolli da solo mi sembra impossibile ..... Secondo me è sempre stato così .....

No è possibile che si scolli per il calore che emette lo schermo, è l'unica spiegazione plausibile, cmq si tratta certamente di un difetto di fabbricazione, non deve scollarsi.

Sentirò il cat..... Ho visto il funzionamento di queste colle per display.... Quello che non mi convince è che comunque il vetro andrebbe forzato per essere riaccostato sul pannello ....e dovrebbe essere bloccato in quella posizione per almeno 6-7 minuti ... Il tempo necessario affinché la lampada uva attivi la colla...... Mi sembra un vero azzardo....rischio di rompersi veramente alto,il vetro non flette.....Altre soluzioni quali potrebbero essere????riempire lo spazio con una qualche sostanza ma senza accostarlo.....mahhh sono molto titubante sul da farsi ...... Non credo che lo schermo continuerà a scollarsi e comunque la visione è perfetta.... Vale veramente la pena rischiare????? Se si rompe come all'altro utente??? Poi si che mi mangio le mani.....

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    No è possibile che si scolli per il calore che emette lo schermo, è l'unica spiegazione plausibile, cmq si tratta certamente di un difetto di fabbricazione, non deve scollarsi.
    Che poi gli angoli credo siano le zone più fredde del Tv,misà proprio che la parte centrale scaldi di più.
    Difatti sul retro,se ci si mette la mano,la zona centrale è calda.

Mamma mia,speriamo bene,il procedimento di incollaggio che è stato realizzato in autoclave in Giappone è qualcosa di straordinario,ma se poi non fosse stato testato a lungo termine??

E se dopo 5-6 anni di vita vedremo staccarsi il filtro come una pellicola protettiva,che faremo??
    Non oso pensarlo!!
    Ultima modifica di malcolmx; 21-02-2016 alle 09:56

Allora dopo essermi fatto coraggio ho provato ad accostare il vetro e vedo che accosta bene...... La cosa che ho notato .... Magari mi sbaglio.... È che la cornice nera è sul vetro....il pannello arriva fino in cima ed il vetro appoggia oltre che sul pannello su un sottile bordo nero..... Poi comincia il pannello.... Questo mi sembra di vedere....la soluzione potrebbe essere incollare l'angolo con la colla loca... Che però va poi attivata coi raggi uva....mi è venuto in mente questo.... Qualcuno ha altre idee???

È già stato detto che al CAT hanno la colla giusta per risolvere. Sento parlare invece di "fai da te" con loctite, silicone etc. Se volete rovinarvi definitivamente il pannello fate pure! Poi piangete...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Pagina 338 di 390 PrimaPrima ... 238288328334335336337338339340341342348388 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •