|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Piccoli problemi Panasonic 65ST50
-
16-05-2013, 01:42 #1
Junior Member
Piccoli problemi Panasonic 65ST50
Salve a tutti ragazzi, vi scrivo perchè da pochi mesi ho acquistato il televisore st50 della Panasonic.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto anche se ho un paio di problemini che mi piacerebbe risolvere se possibile !!
Il primo è per quanto riguarda il gaming.
Giocando a pro evolution soccer 2013 SOLO DOPO CHe la palla è uscita fuori , quindi dopo una rimessa dal fondo o un calcio d'angolo, il gioco mi va per qualche secondo a scatti fino a stabilizzarsi , a volte può durare di più altre volte di meno !! Da cosa può dipendere ?? da notare poi che è un difetto che fa solo con questo gioco, se prendo ad esempio Call of duty và che è una meraviglia senza nessunissimo scatto !!! oltretutto ho notato che a volte ci fa anche quando vedo una partita su sky ! che non gli piaccia il calcio al mio tv ????????????
Secondo problema, quando le immagini sono molto scure avvolte noto dei puntini e molto spesso invece vedo una specie di alone o di macchia più chiara ! non sò spiegarmi bene !! Però è una cosa molto fastidiosa che succede appunto nelle immagini in movimento molto scure ! una specie di alone !! che possa essere un problema di regolazione ? Ma ho provato a mettere sia modalità cinema che true cinema !!
poi per entrambi i problemi ho provato a cambiare presa hdmi e ho comprato un cavo hdmi di quelli in ferrite !
Spero tanto possiate aiutarmi ragazzi !! grazieeeeeeeeeeeee !!
-
16-05-2013, 08:09 #2
Senior Member
Per quanto riguarda PES...è' chiaramente una scarsa ottimizzazione del gioco che in quel particolare frangente, richiede troppe risorse alla console e il risultato sono gli scatti... Se invece prima giocavi su un altro TV e non lo avevi mai notato...allora proprio non so.
Per il tuo secondo problema, invece....lascio la parola agli esperti, io non ci ho capito un granchè...
-
16-05-2013, 11:12 #3
Bannato
Se quel difetto dei puntini lo vedi da piccola distanza è normale e si chiama dithering è una caratteristica di tutti i plasma che la usano per creare le varie tonalità. Visto che hai un 65" dovresti guardarlo da 3 metri a questa distanza non dovresti notarlo, è ovvio che se lo guardi da 1,5 mt lo noti essendo uno schermo molto grande.
Per i difetti sul calcio prova a controllare nel menu immagine impostazioni avanzate, com'è impostato il valore Intelligent frame creation, se è su massimo portalo su medio, inoltre metti ad off queste voci: rilevamento cadenza film, colore intenso, PNR.
-
16-05-2013, 12:58 #4
Senior Member
Ma se metti in modalità "game" non dovrebbe disabilitare già tutte quelle voci che potrebbero influire sull'esperienza di gioco?
-
16-05-2013, 20:20 #5
Junior Member
Ho provato a modificare quelle impostanzioni ma il problema persiste, non ho giocato molto ma il problema si è riproposto anche se in maniera minore ! non riesco a capire perchè faccia cosi, quando giocavo su altri televisori non accadeva !
che sia un difetto del tv ma mi pare strano !!
per le macchi e aloni nelle immagini scure invece che si può fare ?? che possa anceh questo essere un difetto del tv ? perchè comunque questo modello dovrebbe avere un ottimo nero, o sbaglio ??
-
21-05-2013, 10:29 #6
Junior Member
Non mi aiuta nessuno ??? il difetto del "lag" se cosi lo vogliamo chiamare, ci fa anche mentre guardo una partita su sky oltre che con la play 3 con pes come posso fare ? mentre per quanto riguarda le macchie e aloni ho notato che sui bluray non è presente per niente e sembra nemmeno sui film di sky cinema, mentre nei telefilm su sky si ! può avere qualche significato ?
ah ! poi scusate ma non riesco a trovare la pagina con la guida per calibrare il televisore mi sembra che era con l'aiuto di un dvd, me la potete linkare per favore ??
-
21-05-2013, 11:34 #7
Senior Member
Per i difetti non posso aiutarti, per la calibrazione guarda qui:
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...97#post3441497
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...02#post3577402