Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Oggi ho visto ul panasonic 50vt60 in un centro commerciale...

Ciao a tutti.
    Dove un paio di mesi di navigazione tra forum, test tv, filmati you tube ecc.., alla ricerca di una nuova tv da appendere al muro, avevo optato x un plasma panasonic, ed ero in procinto di aquistare alla cieca un 50" della ST/GT o Vt60.
    Oggi con mia sorpresa, in un centro commerciale mi sono imbattuto nel panasonic 50VT60, sono stato un paio di mesi in giro x per cercare un plama di qualsiasi marca da vedere dal vivo, niente, oggi x caso trovo proprio il 50VT60.
    Premetto che era posizionato nella parte forse piu luminosa del centro commerciale, sotto due file di lampade a doppio neon.
    Era affianconto dalla serie led et60 e più in dalla serie x plasma.
    la serie x in quelle condizioni era preggio del peggio mai visto...
    La serie VT60 nelle stesse condizioni era comunque anch'esso inguardabile, la luminosita era di uno spento assurdo, se non avessi visto marca e modello l'avrei catalogota come un articolo da soffitta o degno di un regale del peggior nemico.
    Il nero non mi ha stupido, meglio il fratello led a fianco... i colori neanche più di tanto, anzi, il bianco, che ve le dico a fare...
    Dopo mezzora impalato davanti alle TV, si avvicina il commesso, un uomo sulla quarantina, e prima che dica qualcosa, me ne esco con un: "gli avete trovato il posto migliore..." non so perchè, ma me ne sono uscito brutto così.
    Alchè lui mi guarda con un'espressione, come se la sua faccia parlasse e dicesse: "lo potevo mettere da qualsiasi altra parte, queste sono le sue potenzialità, che ti aspettavi?" e mi dice "No, per quello che costa, si sarebbe dovuto vedere bene in qualsiasi condizione" poi aggiunge, io sono appassionato di plasma, ho il VT50, il 60 sinceramente mi ha deloso, e parecchio"
    Io gli spiego che sono interessato ad un TV che abbia un ottima resa del nero,da posizionare in un abiente oscurato, lui me lo sconsiglia vivamente, anche se forse gli avrei fatto un piacere ad acquistare il VT60, anche perchè in quelle condizioni neache un daltonico lo avrebbe mai acqiustato, mi consiglia un sony sempre sulla stessa cifra, (per la cronaca € 1.999,00 cifra che non avrei mai speso), e mi va su con il local dimming, e i colori migliori ecc., in quelle condizioni non gli dò torto.
    Se c'è qualche pazzo che è arrivato a leggere fin quì,e si sta chiedendo perche tante lettere sprecate...
    Niente, e che ora sono più confuso di due mesi fà, e poi non capisco perchè piazzare un plasma sotto due file di neon, penso che nessuno abbia a casa neanche la metà di quei lumen... l'avrebbero posizionato vicino agli altri LCD nella zona oscura della sala..., avrei potuto fare un confronto + oggettivo.
    Quello che mi ha più stupido, è il fatto che lui volesse mettermi in guardia del fatto che portato a casa quel TV, non avesse fatto miracoli, quello che mi portavo a casa, era quel che stavo vedendo in quel momento...(o per lo meno quello ho percepito in quel momento).
    Penso che sia stato sincero...

A casa e' tutta un'altra storia , fidati

Probabile che fosse settato in modalita' negozio e dinamico

Leggi nel thread ufficiale cosi' ti fai un'idea sulla base delle info dei possessori

Ciao
    Ultima modifica di paperinik1; 15-05-2013 alle 19:02
    Tv Panasonic TX-P50VT60T , Lettore BD Panasonic DMP-BDT220

ecco perche' samsung vendera' TANTI plasma quest'anno XD
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

A mio parere il giudizio va dato soltanto quando avete il telecomando in mano .
    Questa "propaganda " anti plasma dei centri commerciali lo avevo intuito anni fa , quando ho preso il mio primo plasma .
    Il fatto che il plasma non ama la luce accecante lo sappiamo già , ne anche l'occhio umano non ama la luce diretta .
    Se lo porti a casa sicuramente rimarrai sodisfatto , e non dare 500 € in più del prezzo giusto a loro .
    Il problema vero sono i prezzi gonfiati dei centri commerciali .
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    ecco perche' samsung vendera' TANTI plasma quest'anno XD
    ...si ma Panasonic come plasma sara' SEMPRE superiore !!
    Ultima modifica di paco73; 15-05-2013 alle 19:38

punti di vista la soggettivita' ha poco a che spartire con questo mercato,specialmente st'anno...
    Io propendo per pana ma nn perche' samsung sia peggiore solo perche' costa di piu' =P
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Ore 19.30: entro presso un C.C. per acquistare una lavatrice, mia moglie inizia il suo giro mentre io mi soffermo a visionare le TV;
    Ore 19.40: la quasi totalità delle TV sono Samsung, LG, Philips .... a vederle sotto la luce abbagliante delle lampade sembrano qualitativamente una più bella delle altre;
    Ore 19.45: intravedo un Panasonic ST30, letteralmente spento nei colori ..... pessimo sotto ogni punto di vista !!
    Ore 20.05: mia moglie dopo aver comprato la lavatrice mi chiama per pagare e nel frattempo iniziano a spegnere le lampade del reparto TV. Mezza oscurità.
    Incredibile: i Samsung e compagnia cantando diventano tutti di un rosso acceso, artefatti sui volti in primo piano, saturazione all'eccesso, neri che diventano grigi ..... inguardabili !!! .... invece il vecchio Panasonic da brutto anatroccolo diventa una bella fatina .... colori calmi e naturali, nero di un certo livello, qualità generale decisamente migliore nel confronto......

ore 20.15, all'uscita dal centro sempre più convinto:
    mai valutare un display nei Centro Commerciali esprimendo, magari sbagliando, giudizi perentori.
    Ultima modifica di aletta01; 15-05-2013 alle 20:10

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    punti di vista la soggettivita' ha poco a che spartire con questo mercato,specialmente st'anno...
    Io propendo per pana ma nn perche' samsung sia peggiore solo perche' costa di piu' =P
    Concordo Sansouke quest'anno sono li ma per mia esperienza ti dico LEd=Samsung Plasma=Panasonic :P

Ragazzi in alcuni centri commerciali e rivenditori di elettronica dicono ancora che i plasma "si consumano" e che consumano quanto un forno. Lasciategli vendere le lampade abbronzanti a led in pace.

Citazione Originariamente scritto da paperinik1 Visualizza messaggio
    A casa e' tutta un'altra storia , fidati

Probabile che fosse settato in modalita' negozio e dinamico

Leggi nel thread ufficiale cosi' ti fai un'idea sulla base delle info dei possessori

Ciao
    Infatti mi ha detto che era settato in modalità negozio... che tipo di modalita è "negozio"?
    Ho letto tanto, ma tanto, ma tanto... ma sai com'è.. io sono peggio di San Tommaso
    E penso che rischierò, male che vada, alla peggio l'ho ridò indietro con il diritto di recesso.

Citazione Originariamente scritto da John B Visualizza messaggio
    e non dare 500 € in più del prezzo giusto a loro
    [CUT]
    Sicuro... mi sembrano propio fuori mercato, sinceramente ed onestamente, visto che danno un servizio in più, l'esposizione(perchè a parte questo commesso a mio avviso preparato, ne ho visti di dilettati allo sbaraglio) la avrei pagato la 50 Euro in più, tò anche la 100 ma non 400 euro in più anche perchè io a meno no lìho trovata.

Andare a vedere e giudicare un plasma Panasonic in un centro commerciale è come andare a vedere Jenna Jameson vestita con la tuta spaziale.
    La stessa identica cosa.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

MAX10.......devi prendere un Led e vivere felice come il 99% dei consumatori!!
    È inutile leggere, leggere e poi rimanere impressionati da condizioni, impostazioni, opinioni da cui si è stati abbondantemente messi in guardia o altro!!!! Tutti questi numeri, sonde.....mahh!!! Saremo tutti scemi!!!!

È poi non è un delitto se ti piacciono i colori e la luminosità di un Led!!
    Solo che a questo punto facevi prima ad andare a vedere le tv in un CC e comprare quella che lì per lì ti piaceva di più e basta!!!
    Non te ne avere a male ma in certe condizioni, proprio in un CC e co segnale SD era palese il vantaggio di uno "scarso" X50 al cospetto di tv da 2000€!!!! Pertanto......

P.S. Può darsi che il commesso ha denigrato il vt60 perché lo doveva prendere lui o un suo amico e pertanto scoraggiava l'acquisto da parte degli altri !!!!
    Ultima modifica di shakii; 16-05-2013 alle 06:56
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Giudicare un plasma in un CC è come guardare un film al cinema con le luci accese e dire che si vede male!
    I tv plasma sono come gli HI FI high end per ascoltarli devi avere l'ambiente giusto, è ovvio che in una piazza affollata di gente si senta meglio un megafono che un ampli da 2000 euro! Ma questo non significa che suona meglio.

Citazione Originariamente scritto da Maxt75 Visualizza messaggio
    è come andare a vedere Jenna Jameson vestita con la tuta spaziale.
    buttala via con la tuta spaziale...ma che paragone hai fatto...non ci azzecca proprio una pastafrolla !!
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

A proposito dei centri commerciali , il 90% dei commessi ha a casa un plasma

chissa' come mai ..........
    Tv Panasonic TX-P50VT60T , Lettore BD Panasonic DMP-BDT220

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •