|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: occhiali compatibili Plasma serie 2012
-
14-01-2013, 10:02 #1
Senior Member
occhiali compatibili Plasma serie 2012
ho visto dal sito Panasonic che gli unici occhiali compatibili con la serie 2012 sono il modello TY-ER3D4 .
visto il costo superiore a 60 euro, mi chiedevo se esistono in giro dei modelli di altre marche a un costo inferiore pur mantenendo una qualità accettabile.
io ho un 50UT50 .
-
15-01-2013, 10:20 #2
Senior Member
io ti do per certo, perchè ho un 42ut50, che la serie panasonic 2012 è compatibile con gli occhiali 3d della samsung sempre annata 2012
quelli bluetooth per intenderci e non infrarossi la serie come numero non la ricordo ma sono gli occhiali che da samsung in dotazione ai propri smart tv e la linea è abbastanza economica sui 25 euro cadauno...
-
15-01-2013, 13:25 #3
Senior Member
-
16-01-2013, 07:27 #4
Member
Devi però prendere in considerazione anche un altro parametro: la vestibilità.
Gli occhiali devi tenerli per almeno 1-2 ore (la durata del film) e devi riuscire a vedere bene. Cioè non ti devi stancare durante la visione e sopratutto devi stare attento al film e non pensare agli occhiali....
Io ho preso i 41000 di Samsung e devo dire che sono "plasticaccia": non li puoi chiudere per dismetterli; sono piccoli e quindi entra luce dai lati e sopratutto da sotto; a me calzano malissimo (non pretendo che calzino come dovrebbero fare gli occhiali normali, ma vorrei almeno sfruttare tutta la lente; a me calzano per metà in verticale...). Hanno l'unico pregio che costano 1/3.
Non ho fatto il paragone con altri occhiali 3d; nel senso che questi che ho comperato sono gli unici che ho preso; magari quelli della concorrenza sono migliori o peggiori. Non lo so. Quello che è certo è che il prossimo acquisto prenderò in considerazione anche i parametri appena elencati e non solo il prezzo.
Ciao-ciao
-
16-01-2013, 21:17 #5
Bannato
Spero di aiutarvi visto che ho sia gli occhiali originali Panasonic mod.TY-ER3D4 che i Samsung mod.SSG-4100GB.
Partiamo dal costo: i Panasonic nei negozi non si trovano a meno di una sessantina di euro, i Samsung li ho comprati in una confezione da 4 paia a 89 euro.
Vi dico subito che i Samsung vengono riconosciuti dal VT50 senza alcun problema, basta commutare il tv in 3D ed accendere gli occhialini, vi apparira' in basso a destra nello schermo l'icona degli occhiali con il livello della batteria.
Passiamo alla visione: entrambi gli occhiali hanno le stesse prestazioni in 3D nessuna differenza d'immagine, forse i Panasonic sono leggermente, ma ribadisco leggermente piu chiari.
Le differenze tra i due modelli sono le seguenti: i Panasonic sono ricaricabili mentre i Samsung hanno una batteria (CR2025) che una volta scarica va sostituita (esiste un modello Samsung anche ricaricabile ma costa in piu). Costruzione meccanica: qui siamo su due pianeti diversi, i Panasonic sono dei veri e propri occhiali che s'indossano molto confortevolmente, sono chiusi ai lati in modo che non penetri luce esterna a disturbare la visione, le asticelle si piegano quindi si possono comodamente riporre nella confezione senza smontarli ogni volta. Inoltre hanno la possibilita' di essere settati per la visione 2D (cioe' mentre il tv continua a visualizzare l'immagine 3D noi possiamo settare gli occhiali in modo da vedere una sola immagine ovvero vedremo perfettamente in 2D mentre gli alti continuano a vedere 3D, questa modalita serve nel caso volessimo riposarci la vista).
Veniamo ai Samsung, in pratica piu che occhiali sono solo 2 lenti affiancate a cui dobbiamo montare 2 sottili stanghette che troviamo nella confezione, il problema maggiore è che essendo praticamente la parte dove sono montate le 2 lenti piatta questa non chiude la visione laterale quindi entra luce che puo disturbare la visione, quindi ve li sconsiglio se non li usate al buio. Le due stanghette non permettono di indossare gli occhiali (?) nel modo piu confortevole inoltre devono essere smontate se volete riporre gli occhiali nella scatola poiche non essendo incernierate non si possono chiudere. Sinceramente l'impressione meccanica è che siano molto economici e fragili. Insomma costano un terzo dei Panasonic e si vede da come sono costruiti e dai materiali usati.
Mio giudizio finale: se avete bisogno di 3 o piu paia di occhiali da utilizzare per i bambini o per gli amici che vengono a casa vostra, comprate i Samsung poiche costano poco e quindi anche se dovessero rompersi avete buttato 23 euro. Se invece intendete guardarvi un film in 3D in piena comodita senza stare a riposizionarvi gli occhiali sul naso spesso, prendetevi i Panasonic che sicuramente come materiali e comfort sono tutta un'altra cosa, è vero costano il triplo, forse troppo, ma valgono sicuramente molto di piu dei Samsung.Ultima modifica di Plasm-on; 18-01-2013 alle 18:43
-
17-01-2013, 07:59 #6
Member
A conferma di quanto detto da te sugli occhiali samsung, lo confermo anche io, mi sono arrivati ieri.
Diciamo che i film 3d li guardero' sopratutto con luce spenta, perche' di solito solo di sera guardo la tv, perche' a luce accesa danno un po' fastidio.
Avendo nipoti vicino casa e molte volte vengono a trovarci , alla fine e' meglio cosi'.
Si sono un po' scomodi e spartano ma a mia moglie che ha gli occhiali , simili di dimensioni, non danno fastidio
Anche perche' non staro' sempre a vedere film 3d
Grazie
-
17-01-2013, 09:42 #7
Junior Member
Ciao Plasm-on
Io ho da poco preso un LG 50pm670s e il 3D si vede benissimo, unica pecca, è che quando si attivano gli occhiali la luminosità CALA... e quindi diventa buoi, hai mai fatto un paragone con gli occhiali PANASONIC che dici nel post precedente? sai se posso utilizzare altri tipi di occhiali attivi compatibili ma almeno più chiari?
grazie saluti
-
17-01-2013, 23:56 #8
Bannato
La luminosita cala sempre usando gli occhiali, non ho idea di quanto cali sul tuo tv poiche non l'ho mai testato con gli occhiali. Non so nemmeno dirti se è compatibile con gli occhiali Panasonic e Samsung.
-
18-01-2013, 07:56 #9
Junior Member
-
21-01-2013, 10:51 #10
Senior Member
Ci sono anche altri occhialini compatibili con i Plasma Panasonic 2012? Mi sembra che quelli samsung siano veramente un pò spartani...Magari qualche modello made in china che funzioni a dovere...tipo questi funzionano su un UT50?
http://www.amazon.it/Occhiali-UNIVER...6&sr=8-1-fkmr0
non sembrano affatto male...
-
21-01-2013, 12:36 #11
Bannato
Dalla descrizione pare di no, sono compatibili solo con le serie 20 e 30 (infrared) non blue tooth.
-
21-01-2013, 14:23 #12
Senior Member
e questi? sembrerebbe di si...offrono la possibilità di provarli o avere il rimborso in caso di incompatibilità...
http://www.amazon.it/Occhiali-UNIVER...8777718&sr=8-3
-
22-01-2013, 22:16 #13
Senior Member
upupupupu
-
22-01-2013, 22:32 #14
Bannato
A quanto dicono pare di si, ma nessuno di noi li ha comprati quindi nessuno ti puo dare una risposta certa, cmq per quel che costano prenderei i Samsung che sicuramente vanno (testati di persona).
-
22-01-2013, 23:24 #15
Senior Member
ok se qualcuno passa di qua e ha provato quel paio di occhiali mi faccia un fischio...grazie!! cmq come 3d come se la cava l'UT50? (non voglio andare out topic ma chiedo qui dato che parliamo di occhialini)...