Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

pana 50" del 2009 o LG 60" del 2012, un consiglio per favore ^ ^'

Ciao a tutti,

sono possessore dal 2009 di un Panasonic th50pz80E, comprato anche grazie ai Vostri consigli e di cui sono soddisfatto.
    un mio amico però mi darebbe a meno di 700 € un plasma LG 60 PA5500 di pochi mesi e con pochissime ore di funzionamento

L'idea di 10" in più mi garba parecchio, ma pensavo che il mio Pana fosse qualitativamente così superiore da non meritare il pensionamento.
    Invece sarò rimbecillito, ma a una prima visione l'LG non mi è sembrato male, sottolineando però che non ho fatto un'analisi approfondita, che non posso fare confronti diretti per evidenti problemi di intrasportabilità, che i 2 televisori sono in 2 ambienti diversissimi: luminoso soggiorno il mio, scurissima tavernetta l'LG e che non avevo a disposizione nemmeno software particolarmente adeguato da far digerire all'LG.

Vi chiedo: potreste aiutarmi intanto ad approfondire?
    ovvero
    Secondo voi può effettivamente valere la pena o farei una vaccata colossale?

Grazie mille in anticipo

Paolo
    Tv: Panasonic th50pz80e - Ampli: Denon AVC-A1sra - Br: Oppo BDP83 - Hd: Wd tv hd live - Casse: AMB 8c + AMB 7r + Jamo sw3015 - Cavi: Siemens, Monster Cable, Jamo, G&BL

Scusate ho visto che c'era anche una discussione intitolata: - consigli per gli acquisti -
    Questo è più un confronto, ma se avessi sbagliato sezione chiedo al moderatore di spostarmi per favore.

Grazie

Paolo
    Tv: Panasonic th50pz80e - Ampli: Denon AVC-A1sra - Br: Oppo BDP83 - Hd: Wd tv hd live - Casse: AMB 8c + AMB 7r + Jamo sw3015 - Cavi: Siemens, Monster Cable, Jamo, G&BL

molto difficile darti un consiglio...anche se ho in casa proprio un LG60PA5500 e ho avuto un 46PZ80
    le differenze con il PZ80 credo ci siano ma stiamo parlando di un modello del 2008 vs uno del 2012 e di un 50" vs un 60"
    il nero del PZ80 credo sia comunque inferiore e quindi migliore di quello della LG...ho avuto il 46PZ80 e ho un ricordo eccellente di quella tv su alcuni aspetti superiore al mio attuale S20
    sicuramente mi sento di consigliarti di verificare che la tv del tuo amico non sia afflitta da VBI (vertical banding issue) in quanto il mio pannello purtroppo ce l'ha e soprattutto durante le partite di calcio lo trovo molto fastidioso
    oggi è venuto il tecnico della LG a vederlo e ha detto che il pannello che ho è perfetto e che il VBI (che ha notato anche lui) non è un "difetto" della mia tv ma una caratteristica del pannello e dell'elaborazione di ricostruzione che fà dell'immagine quando ci sono carrellate orizzontali
    a sua detta sono tutti così...ma a questo punto sarei davvero curioso di vederne un altro all'opera per verificare se è davvero un problema di tutta la serie 60" o solo del mio o di qualche altro malcapitato
    per il resto non è niente male, a immagine "ferma" l'uniformità e il dithering sono più che buone, così come i colori...il nero però è quello che è e per la visione di film è un pò una carenza
    una bassa illuminazione ambientale un pò aiuta ma non tanto per il nero (che anzi al buio totale si rivela per quello che è) quanto per i riflessi che si abbattono drasticamente
    a te la scelta...buone decisioni...per altre info sono quà sia sul forum che in pm
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Grazie mille.
    Sei stato preciso e puntuale.
    Io lo userei al 99% per la visione di film e comunque in condizioni di luce ambientale estremamente variabili, pur se sempre caratterizzate da luce laterale e non frontale, e poco modificabili -a piacere- poiché si tratta di un ambiente comune sfruttato per esigenze diverse.
    Più ci penso e meno sono convinto, mannaggia.
    In ogni caso ieri sono ripassato a dargli un'occhiata dal mio amico proprio in occasione di una partita e non mi è parso di cogliere traccia di VBI. Adesso che lo so la prossima volta farò più attenzione e Ti farò sapere.

Ancora grazie

Paolo

bene...meglio così...non sono stato fortunato io allora con il mio LG
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •