Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2013
    Località
    luogo di mare
    Messaggi
    289

    LG 50PM670S - spedizione in contrassegno


    Ho preso il 5 marzo sul sito MW online il tv a 599€, mentre dal giorno dopo era a 499€
    Cmq essendo che lo devo pagare ancora perchè in contrassegno, se lo rifiutassi come mi succede?, devo pagare qualche somma per mancata ricezione?
    Almeno cosi lo ordino nuovamente a 499€!

    Ho letto sul loro sito che posso avvalermi del diritto di recesso, però le spese di spedizione sono a mio carico e visto la mole del tv quanto mi costerebbe?, vale la pena accettare il tv quindi pagare, poi rispedire e comunque aspettare tempi lunghi per il rimborso e trovarmi a sborsare il doppio dei soldi in questo momento?

    Accetto consigli

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.746
    Contattali telefonicamente, magari riesci ad accordarti per €499. Se no gli dici che non lo rirerai e rifarai l'ordine.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2013
    Località
    luogo di mare
    Messaggi
    289
    Citazione Originariamente scritto da Darklines Visualizza messaggio
    Contattali telefonicamente, magari riesci ad accordarti per €499. Se no gli dici che non lo rirerai e rifarai l'ordine.
    Grazie per la risposta,
    ma anche se loro accettano io comunque devo pagare il corriere che gli risulta dalla bolla di contrassegno la cifra di 599€.
    Infatti essendo sabato ho mandato una email al servizio clienti chiedendo un rimborso della differenza o non ritiro il pacco.
    Inoltre ho chiesto di darmi delle garanzie e modalità sull'eventuale rimborso affinchè io possa ritirare il pacco; ma poi a loro conviene visto che devo ordinare un'altro tv evitandogli le spese di ritorno merce.
    Però il mio dubbio rimane sempre se dovrò pagare qualche penale se non ritiro il tv.
    Ultima modifica di fuegobiricchino; 09-03-2013 alle 12:11 Motivo: errore digitazione

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Terni (TR)
    Messaggi
    3.367
    purtroppo sono cose che capitano...io ho preso in negozio fisico un LG60PA5500 per mio padre a 1099 e me lo ritrovo ora da un'altra parte a 300 euro di meno
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2013
    Località
    luogo di mare
    Messaggi
    289
    Citazione Originariamente scritto da gix65 Visualizza messaggio
    purtroppo sono cose che capitano...io ho preso in negozio fisico un LG60PA5500 per mio padre a 1099 e me lo ritrovo ora da un'altra parte a 300 euro di meno
    ok sono d'accordo, ma è lo stesso negozio online che da una parte ti mette una cifra (dalla home e selezionando tv plasma) e dall'altra navigando per ricerca modello ti esce un'altra cifra (poi l'hanno aggiornato).
    Comunque non c'è nessuno che abbia rifiutato il ritiro in contrassegno e abbia pagato qualcosa a distanza di tempo?

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Cosa vuol dire pagato qualcosa a distanza di tempo? Come hai detto nel primo post puoi esercitare il diritto di recesso ma dovrai pagare le spese di spedizione, non è facile sapere il costo per rispedire la tv, dovrai contattare il corriere/i, sicuramente non poco.
    Secondo il mio parere ti conviene tenere la TV, perchè dopo tanto sbattimento per il recesso rispedizione e nuovo acquisto, se ti va bene avrai risparmiato 30/40 euro, giudica un po' se ne vale la pena...

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2013
    Località
    luogo di mare
    Messaggi
    289
    Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Cosa vuol dire pagato qualcosa a distanza di tempo? Come hai detto nel primo post puoi esercitare il diritto di recesso ma dovrai pagare le spese di spedizione, non è facile sapere il costo per rispedire la tv, dovrai contattare il corriere/i, sicuramente non poco.
    Secondo il mio parere ti conviene tenere la TV, perchè dopo tanto sbattimento per il..........[CUT]

    ciao, intendevo se arriva poi a casa un bollettino di mw che ti chiede il corrispettivo del trasposrto per il rientro del tv non ritirato!

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Tu per legge hai facoltà di recedere ma hai l'obbligo di pagare le spese di spedizione, non so con quali modalità MW procede, ma sicuramente non si faranno carico dei costi per rispedire la TV.

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2013
    Località
    luogo di mare
    Messaggi
    289
    Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Tu per legge hai facoltà di recedere ma hai l'obbligo di pagare le spese di spedizione, non so con quali modalità MW procede, ma sicuramente non si faranno carico dei costi per rispedire la TV.
    ok ho capito ma il Dlgs 206/05 all' ART. 67(Ulteriori obbligazioni delle parti) punto 3 recita così:
    3. Le sole spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, ove espressamente previsto dal contratto.

    Ma io non esercito il "diritto di recesso" perchè non ritiro il pacco, quindi che succede?
    Non leggo da nessuna parte che chi si rifiuta di pagare in contrassegno dovrà comunque accollarsi le spese di restituzione del bene!

  10. #10
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Parlavi di diritto di recesso, adesso stai parlando di non ritirare la tv...

    Credo che in tal caso la tv venga rispedita al mittente con addebito da parte del corriere a MW, poi non saprei dirti se loro ti contatteranno per richiederti le spese di spedizione o altro, temo che le leggi in questo caso siano come dire "nebulose"
    Inoltre, se hanno un po' di buon senso, potresti finire in una black list interna e negarti eventuali futuri acquisti sul loro sito.

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    199
    Devi annullare l'ordine!Se annulli l'ordine prima della consegna sei a posto.Io ho fatto così e non ho avuto problemi.

  12. #12
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Se sei ancora in tempo, mi pare che il suggerimento si sat2003 sia molto saggio

  13. #13
    Data registrazione
    Mar 2013
    Località
    luogo di mare
    Messaggi
    289
    Citazione Originariamente scritto da sat2003 Visualizza messaggio
    Devi annullare l'ordine!Se annulli l'ordine prima della consegna sei a posto.Io ho fatto così e non ho avuto problemi.
    Purtroppo mw ha già consegnato al corriere CEVA.
    E' anche vero che non sono stato ancora contattato dal corriere per definire la data e l'ora di consegna...però mi sa che è già tardi!
    Devo chiamare il corriere o MW?

  14. #14
    Data registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    199
    Devi annullare subito l'ordine da MW!Quando il corriere ti contatterà al telefono,gli dici che l'ordine è stato annullato e che pertanto non ti devono consegnare il tv perchè non lo vuoi più e, di conseguenza, non lo accetterai nè pagherai se si presentano per la consegna.

  15. #15
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    90

    ragazzi, io ho lo stesso medesimo problema, quindi consigliate di annullare l'ordine? perchè sul sito internet c'è scritto specificatamente che per annullare l'ordine bisogna essere entro "dei limiti di tempo" e in questi limiti di tempo, la consegna al corriere non è "menzionata".
    mando un email di annullamento?


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •