ciao a tutti,ieri mi è arrivato lo sharp 60le740e in sostituzione del lg 55lm640s grazie al diritto di recesso.
premetto che ho cambiato il 55 della lg solo per il polliciaggio superiore dello sharp.lg era un gran bel televisore e il 3d era davvero bello.
detto questo lo sharp mi piace davvero tanto,ha una marea di tarature dal punto di vista del colore,un po' meno dal punto di vista del movimento immagine.pensavo che i 100hz lo penalizzassero rispetto ai 400 del lg ma invece ho visto calcio e giocato con xbox senza alcun problema di scatti o scie.
con l'xbox devo dire che è una figata giocare su un 60" a 3 metri di distanza!!!!
l'unico neo ma gia' lo sapevo perche' l'avevo letto sui forum è il cambio canali molto lento...tra uno e l'altro passano almeno 2 secondi di schemo nero pur disattivando le animazioni di cambio canali.
dal punto di vista 3d non ho ancora preso gli occhiali quindi non so come vada.
bluray si vedono benissimo e in sd cmq non se la cava male...neanche lg se la cavava male anzi!dipende sempre dal segnale.i canali in hd del dtt sono molto buoni,gli altri si vedono bene tranne qualche programma trasmesso in bassa risoluzione che ovviamente il polliciaggio enorme amplifica i difetti.cmq regolando la nitidezza si attenuano i difetti.

esteticamente lg era piu' bello di sicuro ma cmq lo sharp non è brutto...a livello di programmazione mi ero abituato al lg che ho trovato piu' sciccosa e curata,su sharp è un po' spartana.