Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 230 di 297 PrimaPrima ... 130180220226227228229230231232233234240280 ... UltimaUltima
Risultati da 3.436 a 3.450 di 4455

Discussione: SAMSUNG Plasma F8500

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    si ma quello che nn capisco e':
    i rivenditori da chi comprano i tv e a che prezzo?
    qualcuno deve averli venduti a loro ad ancora meno senno nn credo che qualcuno compri un tv da un fornitore a 3300€ per dire e lo rivenda poi all'utente finale a 1700 rimettendoci di tasca propria 1600€ eh
    Qualcuno mi illumini ( d'immenso )
    Pienamente d'accordo, quindi Samsung sicuramente c'entra in questa storia, ma ovviamente è chiaro che smentisce per non avere eventuali azioni legali.

Dunque, io non penso che Samsung fosse coinvolta in questa specie di "promo", ma proprio per niente. Dopodiché escludiamo quei giochetti che di tanto in tanto sul mercato fanno con l'iva (questo riguarda tutti i prodotti, in generale, non solo i tv) perché al limite si parlerebbe di circa il 20% di differenza, mentre per l'F8500 la differenza era praticamente del 50%!
    La butto lì (anche perché non me ne vengono proprio in mente altre di possibilità): non potrebbe essere stata semplicemente una partita di tv... ehm... "caduta dal camion"? Quanto è durato quel prezzo fenomenale e quanti negozi l'hanno praticato?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

@plasmon: ho provato in tutti i modi (tranne azione legale perchè ovviamente non avevo gli strumenti per dimostrarlo) a "farli sentire in colpa": hanno sempre negato alcun coinvolgimento nell'altalena dei prezzi, anche perchè PER LEGGE non potrebbero (il condizionale è d'uopo...) agire in alcun modo sul prezzo di mercato!

@tg: non credo sia possibile, anche perchè l'assistenza lavora su matricola e mima ha fatto intervenire un tecnico ufficiale, l'avrebbero denunciato per ricettazione!!

Sinceramente, a mio avviso, le ipotesi realistiche sono tre:
    1) Samsung ha voluto "promuovere" il proprio prodotto e quindi è dovuta scendere di brutto sul prezzo del competitor diretto (Pana 65VT60), a spese dei rivenditori finali (pensa che legnata per coloro che avevano a magazzino il TV sopra i 3000€ ed altri lo vendevano nettamente sotto i 2000€) e di alcuni "ignari" acquirenti iniziali (anche se i saldi in realtà sono iniziati tre mesi dopo il lancio in Italia), come me!!
    2) poichè sono prodotti in Ungheria (il mio, almeno) qualche importatore è riuscito ad aggiudicarsene una serie direttamente dall'estero, agendo quindi su IVA e magari saltando un tramite, anche se resterebbe da spiegare il problema che Samsung Italia avrebbe dovuto accettare/riconoscere tale "importazione parallela", altrimenti come si spiegherebbe il discorso della garanzia?
    3) una partita di TV 64" è uscita dai magazzini "principali" (direttamente da Sam IT, azzarderei) accompagnata da fatture e prezzi del 51": questa è a mio avviso la ragione più plausibile, spiegherebbe il totale diniego da parte di Samsung difronte alle proteste di rivenditori ed utenti "turlupinati", i misunderstanding intercorsi fra alcuni acquirenti (lo stesso mima) e venditori online, l'assistenza regolarmente erogata, il fatto che questa "promozione" sia durata poche settimane.
    Anche perchè la prima ipotesi è poco credibile, difficile che Samsung si sia preoccupata di promuovere (ed in modo così aggressivo e rischioso sul mercato) una tecnologia di nicchia e che (e loro già lo prevedevano di certo) avrebbe avuto vita breve...

Vabbè, pace, almeno si vede benissimo!!
    Ultima modifica di Tamagnun; 09-04-2014 alle 08:49

Io credo che la prima ipotesi sia quella esatta. I rivenditori non ci rimettono nulla, le case quando decidono di fare queste operazioni (vendere al di sotto del costo a cui i rivenditori hanno comprato) emettono note di credito e li rimborsano.
    Conoscendo un po le politiche di vendita di Samsung questa ipotesi non mi stupirebbe affatto.
    Ultima modifica di Plasm-on; 09-04-2014 alle 11:34

Citazione Originariamente scritto da Tamagnun Visualizza messaggio

3) una partita di TV 64" è uscita dai magazzini "principali" (direttamente da Sam IT, azzarderei) accompagnata da fatture e prezzi del 51": questa è a mio avviso la ragione più plausibile, spiegherebbe il totale diniego da parte di Samsung difronte alle proteste di rivenditori ed utenti "turlupinati", i misunderstanding intercorsi fra alcuni acquirenti (lo stesso mima) e venditori online, l'assistenza regolarmente erogata, il fatto che questa "promozione" sia durata poche settimane.
    Anch'io ci avevo pensato, han buttato fuori dei 64" al prezzo dei 51" per sbaglio, mi sembra la spiegazione più logica. Anche perchè se no il 51" in proporzione sarebbe dovuto costare parecchio meno di mille euro, cosa mai verificatasi mi sembra.

Secondo me tutte e tre le ipotesi sono poco credibili, troppa differenza rispetto al prezzo iniziale, rimane un mistero però queste cose in casa Samsung succedono ogni tanto, ad esempio io a Giugno 2013 ho acquistato il 55F8000 a 1.610 Euro granzia Italia, quando in negozio costava ancora 3.000 ed on-line non meno di 2.200 Euro.

In questo caso, stranamente , non concordo con Plasm-on. Non posso credere che il tutto derivi da una "promo" Samsung, non ha senso e se così fosse Samsung l'avrebbe dichiarato. Troppa differenza, ragazzi, parliamo del 50% di sconto su un prodotto che in pratica era appena uscito. No, qualcosa non mi torna.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

@plasmon: tutto è possibile, aggiungo però che ai tempi sentii (per quel nulla che conta...) due rivenditori online che lo avevano in vendita a più di 3000€, mentre altri lo vendevano a 1700erotti, ed il primo mi rispose che non se lo sapeva spiegare, il secondo (che era quello da cui avevo comprato io) mi disse che pure lui era rimasto "fregato", e che non avendo comprato direttamente da Samsung Italia ma da un grossista non aveva diritto ad alcun rimborso mediante nota di credito... e ne aveva presi 20, di cui solo 6 venduti prima del crollo dei prezzi (dei quali uno al sottoscritto).
    Ovvio che entrambi (soprattutto il secondo che me lo aveva propinato un mese prima a 3300€) possono aver detto il falso...

@tg: mah, sai, se dicono che un'auto da 20K€ costa alla produzione circa 4k€, tutto è possibile per i produttori, soprattutto a fini promozionali!

@pls: già, invece il 51" in pratica non è mai calato di prezzo.

No, ma io non intendo che non possano a livello economico-commerciale, ossia che non ne abbiano la possibilità. Io discuto sull'opportunità di fare un'operazione del genere.

In questo senso, concordo con te, e l'avevo anche scritto che una "promozione" del genere su un prodotto di nicchia, dai numeri ridottissimi, ed inoltre a fine-sviluppo, lascia perplesso anche me...

Di sicuro non si tratta di un errore, è stato venduto sotto i 2000 euro per troppo tempo e da diversi rivenditori, un errore simile sarebbe stato corretto nel giro di 1 giorno da Samsung, non crediate che i produttori non leggano i forum e controllino i prezzi on line.
    A conferma di cio c'è la testimonianza di Luiandrea che ha preso un altro modello con una differenza di prezzo simile ed era anche garanzia Italia, quindi Samsung fa questi giochetti.
    Magari la spiegazione è molto semplice ed è questa: Samsung Korea vende a Samsung Italia, ora se Samsung Italia compra 1000 pezzi li paga X se ne compra 1500 li paga X-Y, allora quei 500 pezzi in piu li vendo quasi a prezzo di costo e sui rimanenti 1000 ci guadagno di piu.
    Ultima modifica di Plasm-on; 09-04-2014 alle 16:16

infatti appena tornato a oltre 3000€ hanno smesso di venderne.
    Finché è costato meno di 2000€ ne hanno venduto uno scatafascio.
    Io pure lo avrei preso se avessi potuto in quel periodo eh lo ammetto del resto lo regalavano in pratica.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Il prezzo ben oltre i 3mila dimostra che Samsung vuol vendere gli Lcd (non è una novità comunque, gli f8500 non sono mai stati pubblicizzati), altrimenti avrebbe fatto un prezzo in linea con la concorrenza. Questo è il primo motivo che mi ha indirizzato nell'acquisto del taglio grosso su Panasonic.

Ragazzi sarei interessato all'acquisto di questo plasma.
    E' ancora reperibile o sono spariti dalla "piazza" come i gemelli panasonic?
    Potete consigliarmi qualche shop dove lo avete acquistato? grazie

@mikko: a me sembra che in rete si trovino sia il Samsung F8500 che il Pana VT60 abbastanza agevolmente, disponibili presso shop a 4/5 stelle.
    Come scrivevamo sopra, per il Pana siamo ai minimi come prezzi (circa 2750€) mentre il Sammy viaggia oltre 3300-3400€, scegliere il Samsung con questa differenza di prezzo (20% circa) è giustificabile (forse) solo se pensi di vederci molto SD ed in ambienti luminosi, cioè se pensi di sfruttare spesso i due punti di forza di questo TV, altrimenti mi orienterei sul Pana, che ha dalla sua altre caratteristiche di spicco (livello del nero e gestione delle basse luci, nonchè la riproduzione di BR, in primis) non proprio eguagliate dal Samsung.

In negozio non si sono (quasi) mai visti, pertanto nulla è cambiato!!

Pagina 230 di 297 PrimaPrima ... 130180220226227228229230231232233234240280 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •