Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 294 di 297 PrimaPrima ... 194244284290291292293294295296297 UltimaUltima
Risultati da 4.396 a 4.410 di 4455

Discussione: SAMSUNG Plasma F8500

Un saluto a tutti!
    E' davvero da tanto tempo che non vi leggevo, purtroppo pure io ho avuto un mesetto fa un inconveniente col mio 51". E col senno di poi probabilmente era meglio se chiedevo un vostro parere prima di portarlo in fretta e furia a ripararlo (tra l'altro da un riparatore NON Samsung per mera comodità anche se dalle ottime recensioni).
    Il problema è che di punto in bianco la TV mi andava in corto. Bastava collegare il cavo di alimentazione alla rete elettrica e mi saltava il salvavita. Portata a riparare mi è stata sostituita la "motherboard" (immagino sia la Y-SUS, perdonate l'ignoranza). Il tecnico ha detto che ha provato a controllare i vari componenti alla ricerca di qualcosa di bruciato ma non ha visto nulla. Comunque mi ha restituito quella vecchia per ogni evenienza.
    Il problema è che mi sono accorto che ora fa un altro difetto, solo quando è "calda": una riga verticale sul lato destro dello schermo visibile maggiormente con sfondi chiari. Secondo voi è sistemabile con qualche regolazione o devo preoccuparmi?
    Grazie.

Ultima modifica di TeoDaOlmo; 10-09-2018 alle 15:50

E' la stessa che avevo io..........se prima non c'era probabilmente è stato o il trasporto o il tecnico, ma credo piu col trasporto.
    E' il pannello al 90% e sono guai.
    Spera che non si allarghi come ha fatto a me.
    Controlla se te lo fa anche a schermo nero senza nessuna immagine.
    Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH

Citazione Originariamente scritto da TeoDaOlmo Visualizza messaggio
    Un saluto a tutti!
    E' davvero da tanto tempo che non vi leggevo, purtroppo pure io ho avuto un mesetto fa un inconveniente col mio 51". E col senno di poi probabilmente era meglio se chiedevo un vostro parere prima di portarlo in fretta e furia a ripararlo (tra l'altro da un riparatore NON Samsung per mera comodità anche se dalle ottime recen..........[CUT]
    Problema molto simile a quanto apparso sulla mia E8000. Vedi http://www.avmagazine.it/forum/108-d...30#post4880030

Dalla descrizione che ho fornito il CAT mi ha indicato il pannello (purtroppo) come responsabile.

E comunque da quanto si legge per i vari modelli questi plasma Samsung sono dei veri colabrodi come affidabilità e durata. Davvero troppi problemi dopo pochi anni e spesso molto seri.
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

vero pannelli vergognosi
    Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH

Allora posso già iniziare a disperarmi!
    La riga appare solo con sfondi chiari (almeno per ora), con sfondi neri non c'è.
    Per il trasporto con l'auto avevo cercato di prendere tutte le precauzioni del caso, avevo disteso la tv su non so quante coperte, il supporto era decisamente morbido per attutire le varie buche.
    Mi seccherebbe davvero dover cambiare TV proprio ora, dopo aver già speso 250€ per la riparazione, anche perché per le mie necessità (ho solo questa e la guardo già molto poco, ma quel poco - soprattutto film - voglio godermelo per bene!) faceva ancora altamente il suo "sporco" lavoro!
    E pensare che questa è già una sostituzione della mia vecchia E8000 cambiata per disperazione da Samsung dopo 5 interventi del tecnico (in garanzia).
    Ultima modifica di TeoDaOlmo; 11-09-2018 alle 10:23

Forse potresti andare dove lo hai riparato e dirgli che il tv ora presenta questo problema che prima non aveva e chiedere lumi.
    io mi lamenterei parecchio, anche se non credo otterrai qualcosa, anche perche di quei panneli in Samsung non ne hanno piu, almeno cosi hanno detto a me.

Citazione Originariamente scritto da ouspensky Visualizza messaggio
    Forse potresti andare dove lo hai riparato e dirgli che il tv ora presenta questo problema che prima non aveva e chiedere lumi.
    io mi lamenterei parecchio, anche se non credo otterrai qualcosa, anche perche di quei panneli in Samsung non ne hanno piu, almeno cosi hanno detto a me.
    Niente, il riparatore esclude categoricamente che il problema derivi dalla riparazione fatta e anche lui da la colpa al pannello e che ne ha visti altri con quel difetto.
    5 anni di onorato servizio, nemmeno 4.200 ore di funzionamento, adesso due problemi nel giro di un mese, di cui uno non risolvibile.

e certo il riparatore che vuoi ti dica............

Ciao a tutti.

Venerdì scorso Vodafone ha "omaggiato" i propri Clienti di 4 mesi di NowTV.

Chiedo conferma del fatto che l'unico modo per vedere NowTV sul PS51F8500 (Stick a parte) sia quello via web browser della tv.

Dell'app non mi pare ci sia traccia.

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Fedelu19 Visualizza messaggio
    Volevo condividere la mia esperienza dell'ultimo anno come seguito di quanto raccontato nel precedente post.
    Dopo circa due mesi (ottobre 2017) dalla sistemazione da parte del 2° cat , il tv è definitivamente morto..questa volta era la motherboard!! Sono tornato al 2° cat l'hanno sostituita (evidentemente ne avevano ancora a disposizione) i io ho..........[CUT]

sono tornato sul forum che non frequentavo da tempo. sono contento che le istruzioni che ho postato per risolvere il problema video siano servite.

https://www.avmagazine.it/forum/108-...98#post3954798

purtroppo e' un problema molto comune nella serie F8500, specie sui 64. il forum americano AVSforum e' pieno di utenti che lo hanno avuto e risolto sostituendo i 3 condensatori. suppongo che per via di questo probabile difetto molti rivenditori in luglio 2013 ribassarono il costo del 64 pollici da 4.000 eur a 1.700-1.800.

oltre al mitico plasma 64F8500 ho adesso 3 OLED LG, un 65 e 2 55.
    il nero degli oled non e' paragonabile. molto meglio.

ciao a tutti!
    Ultima modifica di mima; 21-04-2019 alle 22:22

Purtroppo anche il mio PS64F8500 è morto esattamente come descritto da altri, ma il giorno stesso è apparsa una riga verticale sul lato sinistro dello schermo colore gialla/arancione ...
    Spero in un intervento di Samsung se no lo seppellisco in giardino oppure cerco i famosi condensatori e li sostituisco io.

ps
    Qualcuno sa dove trovare i 3 condensatori?

Grazie

Stefano
    Ultima modifica di ouragan666; 09-06-2019 alle 22:33

Anche io sono interessato, il mio 64 inizia a fare cilecca se per qualche motivo lo spengo e devo riaccenderlo subito. Devo staccarlo dalla spina ed attendere qualche minuto. Un paio di anni fa ho anche attaccato una ventola da 12cm alimentata da una delle usb sopra il pannello forato in corrispondenza della board di alimentazione perché diventa davvero rovente, ma credo abbia solo spostato in avanti la comparsa del problema perché per non tagliare lo chassis posso solo farla lavorare in estrazione e l'apporto che da è abbastanza scarso.
    Con il termometro a infrarossi misuravo 58 gradi sullo chassis in inverno, non oso pensare alla temperatura che raggiunge quel modulo in estate con magari 28 gradi dentro casa o peggio se dovesse ricevere sole. Penso sia stata davvero una cretinata quella di non inserire un raffreddamento attivo in quella zona.

Acquistati i condensatori dalla Farnell, esattamente questi

https://it.farnell.com/murata/rdec71...ale/dp/2990790

ma con gli occhiali e anche con una lente per me è impossibile tagliarli e saldare i nuovi sui gambi
    di quelli vecchi.
    Mi risulterebbe più facile dissaldare i vecchi e saldare quelli nuovi, ma tutti sconsigliano per il fatto
    che il circuito stampato sia a triplo strato.
    Qualcuno mi potrebbe dare dei ragguagli?

Pagina 294 di 297 PrimaPrima ... 194244284290291292293294295296297 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •